PDA

View Full Version : Modem da reinstallare

fedeprovenza
09-02-2010, 22:09
Ciao a tutti. Tengo bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
Qualche jurno fa cambiai monitor del pc e feci pulire il pc. Ora la connessione funziona ma è sparita la pagina del modem cosìcchè mentre prima potevo connettermi ad internet da due pc ora non più giacchè se non ho più il modem riconosciuto sull'altro Il problema è che non conservo più il cd di installazione del modem, come potrei fare per re-installarlo?
Parliamo di un vecchio Telit Ar520

Cocis_
09-02-2010, 22:49
Ciao a tutti. Tengo bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
Qualche jurno fa cambiai monitor del pc e feci pulire il pc. Ora la connessione funziona ma è sparita la pagina del modem cosìcchè mentre prima potevo connettermi ad internet da due pc ora non più giacchè se non ho più il modem riconosciuto sull'altro Il problema è che non conservo più il cd di installazione del modem, come potrei fare per re-installarlo?
Parliamo di un vecchio Telit Ar520

Scarica i driver usb da Qui (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/download/AR520_Win_Driver.zip)

poi segui questa Guida (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/ar520_conn.phtml) per creare la connessione se hai libero la segui passo passo altrimenti usi quella del tuo gestore per la creazione della connessione.

fedeprovenza
10-02-2010, 17:44
1. nel file zip che mi hai linkato cosa devo aprire? Mi appaiono una serie di 'lan driver', che faccio?
2. io però la connessione l'ho ed è funzionante, devo solo 'vedere' il modem sul pc altrimenti l'altro pc non può 'agganciarsi' e navigare

Cocis_
10-02-2010, 20:41
1. nel file zip che mi hai linkato cosa devo aprire? Mi appaiono una serie di 'lan driver', che faccio?
2. io però la connessione l'ho ed è funzionante, devo solo 'vedere' il modem sul pc altrimenti l'altro pc non può 'agganciarsi' e navigare

scusami tu non devi collegare un pc con il cavo di rete ed altro con usb??

fedeprovenza
10-02-2010, 22:21
Sì, anche. Il mio problema è che il modem, pur non essendo presente sul pc, mi permette di navigare. Io vorrei collegare ad esso altro pc che, prima del cambio monitor e pulizia del pc, funzionava giacchè vedeva il modem, mentre ora no. Vorrei dunque poter usare due pc collegati in rete

Cocis_
10-02-2010, 22:27
Sì, anche. Il mio problema è che il modem, pur non essendo presente sul pc, mi permette di navigare. Io vorrei collegare ad esso altro pc che, prima del cambio monitor e pulizia del pc, funzionava giacchè vedeva il modem, mentre ora no. Vorrei dunque poter usare due pc collegati in rete

allora prima avevi attivo la condivisione internet??

fedeprovenza
10-02-2010, 22:28
Non so, credo di sì. So solo che il cavo di rete agganciato al modem lo staccavo dal pc principale e lo collegavo all'altro e avevo internet sui due pc

Cocis_
10-02-2010, 22:32
Non so, credo di sì. So solo che il cavo di rete agganciato al modem lo staccavo dal pc principale e lo collegavo all'altro e avevo internet sui due pc

aaaaa, quindi un pc alla volta allora??

su che s.o ora non riesci + ad installarlo???

fedeprovenza
10-02-2010, 22:42
Su entrambi i pc ho Winzozz Xp

Cocis_
10-02-2010, 22:45
Su entrambi i pc ho Winzozz Xp

Allora se il modem è collegato con il cavo di rete basta che crei una connessione a banda larga seguendo questa quida:

Connessione (http://www.puntoadsl.net/xp.html)

fedeprovenza
11-02-2010, 17:55
Ma io nn devo creare una connessione di rete, ma reinstallare il modem. In pratica vorrei poter usare un portatile collegandolo al modem: prima mi funzionava, ma ora che il modem non lo 'vedo' più a video, no