PDA

View Full Version : BlueScreen Windows7 64bit

kannetth
09-02-2010, 21:35
ciao, ho comprato da una settimana un portatile Asus X5DAD-SX009V.
ho riscontrato due problemi:

- IL MINORE: appena installato il DVD di ripristino ho installato Tomb Raider Underworld (ma non directx 9.0c, perche' chiedeva la connessione ad internet) che andava perfettamente ad impostazioni altine, a parte i caricameti lunghi. poi ho ri-ripristinato il tutto (per eliminare le partizioni, e nel tentativo di capire se il dannato DVD di ripristino mi permettesse di installare solo il SO e non le porcate che contiene) e adesso mi va' a scatti anche con le impostazioni minime. l'unica differenza e' che ho installato directx.
ah, e che ora che un po' piu' di roba sul PC (comunque non chissa' cosa: AVG, ZoneAlarm, Openoffice, CClean, WinRAR e mi pare basta...).
la diagnostica mi dice che forse ci sono troppi processi che partono all'avvio... anche se un po' li ho gia' disabilitati.

- IL MAGGIORE: dei giochi mi frega poco, ma il PC mi da' un BlueScreen (esistono ancora nel 2010?) quando tento di connettermi WiFi alla rete dell'universita'.
non so se lo faccia anche con altre reti, non ho modo di provare.
per connettersi si connette: poi non ho capito se e' dopo un tot di secondi o quando avvio il browser (che mi chiede di loggarmi nella rete unimi tramite una pagina web), BAM! BlueScreen e riavvio.
quando si riaccende, il messaggio che mi da' contiene questi dati:

versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
bccode 7f

bcp1 0000000000000008
bcp2 00000000080050031
bcp3 00000000000006F8
bcp4 FFFFF80002ADF9CF

OS version: 6_1_7600
service pack: 0_0
product: 768_1

C:\Windows\minidump\020910-24336-01.dmp
C:\users\(Nome del mio user)\appdata\local\tempwer-60606-0.sysdata.xml

che devo fare?

grazie a tutti! ;)

Eress
10-02-2010, 07:41
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=195537) poi se riesci anche a postare il file dmp ancora meglio

kannetth
10-02-2010, 11:50
ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, pero' purtroppo il tuo link non mi porta da nessuna parte... :(

in ogni caso ti allego i tre file .dmp (tutti relativi a ieri mattina) zippati.
il problema si e' presentato anche un'altra volta, due giorni fa', ma nella cartella minidump non e' presente il .dmp di quel bluescreen: probabilmente dev'essersi cancellato quando ho avviato CClean nel tentativo di risolvere l'errore da solo; essendosi verificato nelle medesime condizioni, comunque, credo che sia simile a questi tre.

GRAZIE per la disponibilita'. ;)

EDIT:
ah, giustamente, ecco i file .dmp:
http://www.mediafire.com/?dzotnnahz40

Eress
10-02-2010, 16:36
ok perfetto, ma non riesco a scaricare quel file :D

kannetth
10-02-2010, 16:46
provo a cambiare servizio di hosting?
questo e' il link megaupload: QUI (http://www.megaupload.com/?d=BUX9WOKE).

non sapendo cosa contengono questi files, ho preferito mettere una password all'archivio ("hwupgrade" senza virgolette).

Eress
10-02-2010, 16:52
L'errore riguarda il kernel, hai per caso installato qualche nuovo driver ultimamente? dai anche una controllata alla ram con un memtest

kannetth
10-02-2010, 17:26
il notebook e' nuovo, l'ho comprato pochi giorni fa', quindi si': ho installato tutti i driver tramite il disco di ripristino il primo giorno e poi di nuovo tutto il giorno dopo.
per il resto solo quello che ho scritto in primo post: openoffice, winrar, tomb raider underworld con relativa directx, messenger, firefox, AVG, ZoneAlarm (che e' il motivo per cui Tomb Raider scatta: da solo si ciuccia il 10% della CPU fisso) e VirtualCloneDrive (programma simile a DaemonTools).

il fatto che mi succeda quando tento la connessione wifi comunque potrebbe indicare che e' quello il driver non funzionante... provo a vedere se trovo una versione diversa e la installo, poi per fare la prova dovro' tornare in uni o provare presso l'hotspot del McDonald piu' vicino. :D

purtroppo non so cosa sia il kernel ne' come si faccia un memtest... :(

EDIT:
ecco, guardando nella gestione risorse mi dice, sotto schede di rete, che "Teredo Tunneling Pseudo-Interface" ha un problema (triangolino giallo con punto esclamativo) e nelle proprita' dice "impossbile avviare il dispositivo (codice 10)". pero' non so da quanto tempo e' cosi'.

kannetth
11-02-2010, 21:07
ok.
ho eseguito il famoso memtest (o almeno credo, ho avviato un programma che dice di aver controllato la mia RAM in cerca di non so quali errori).
il programma si chiama MemTest, l'ho eseguito in due copie contemporaneamente in quanto ho due cores (cosi' dicevano le istruzioni), e ho lasciato entrambe le istanze proseguire per un paio d'ore (finche' hanno tutte e due raggiunto e superato il 100%).
non e' stato trovato alcun errore.

poi (in realta' prima) ho disinstallato Teredo Tunneling Pseudo-Interface (c'entra con l'IPv6 che non so cosa sia), pensando di reinstallarlo e risolvere il suo problema.
purtroppo non riesco piu' ad installarlo: riavviando non mi trova piu' la perfierica, ne' tantomeno rilevando le modifiche hardware.
online non si trovano soluzioni ne' driver.

l'unica soluzione trovata mi diceva di abilitarlo usando il prompt dei comandi (netsh-->interface-->teredo-->set state enabled), ma non funziona, mi dice che enabled e' un parametro errato.
se controllo il suo stato nel prompt dei comandi risulta disattivato.

a giorni ti dico se il problema del bluescreen persiste (devo trovare un hotspot per provare).

EDIT:
oggi esame, quindi ho avuto la possibilita' di ritentare.
ovviamente nulla e' risolto.
nuovo tentativo di connessione (tramite WiFi), come al solito riuscito.
poi si apre la pagina del login dell'uni, immetto user e password, tempo un paio di secondi e... schermo blu.
vi allego il nuovo file .dmp, anche se credo sia come gli altri -->QUI. (http://www.megaupload.com/?d=EUAEWAQS)<-- (password: "hwupgrade" senza virgolette).

online e' praticamente impossibile trovare un driver per la mia scheda WiFi (Atheros AR9285), men che meno per windows7 64bit.
in ogni caso oggi ho provato a disinstallare lo stesso il driver e rilevare le modifiche hardware: il driver si e' reinstallato ma sono quasi certo che l'abbia pescato nel mio pc, e sia quindi la stessa versione di quello che avevo su prima (scemo io a non controllare quale fosse, scusatemi).

inoltre, a titolo puramente informativo e come piccolo sfogo, sul sito ASUS, nella sezione download del mio Notebook (mi fa' scegliere proprio il modello esatto X5DAD), i driver per la scheda WiFi sono driver di non so che altra scheda, sicuramente non quella che il mio pc monta.
andiamo bene.

non saprei che altri dati fornirvi...
suggerimenti?
grazie per la pazienza.

kannetth
22-02-2010, 17:35
UP: mi scuso per l'up, non e' una pratica che amo, ma mi sono accorto che editare non riporta il topic in zona visibile, quindi quando editavo per aggiungere informazioni parlavo da solo. :D

nuove info nel post sopra a questo.
scusate la mia incompetenza in materia di... tutto. :p