PDA

View Full Version : Blocco pc problema Hardware...

[>>VK<<]
09-02-2010, 22:20
Magari ho sbagliato sezione, se così chiedo scusa anticipatamente...
vi spiego il mio problema da un po di tempo il pc, quando mi muovo velocemente fra le applicazioni aperte, si blocca, l'unica cosa che si muove è la freccetta del mouse; raramente si impalla proprio di brutto ed emette un biiiiiip.
altro sintomo strano che ha da un po di tempo a sta parte è l'audio che avolte va avolte no...non è un virus perchè l'ho appena formattato... cosa può essere? io pensavo a problemi ai banchi di ram o al disco che si stà rompento..può essere?

il PC è vecchiotto ha 10 anni...
AMD Athlon 1600+
640 SDRAM PC 133
HD SAMSUNG da 40 GB

[>>VK<<]
10-02-2010, 22:48
nessuno??? :wtf: :wtf:

Casey Jones
11-02-2010, 06:30
;30816633']Magari ho sbagliato sezione, se così chiedo scusa anticipatamente...
vi spiego il mio problema da un po di tempo il pc, quando mi muovo velocemente fra le applicazioni aperte, si blocca, l'unica cosa che si muove è la freccetta del mouse; raramente si impalla proprio di brutto ed emette un biiiiiip.
altro sintomo strano che ha da un po di tempo a sta parte è l'audio che avolte va avolte no...non è un virus perchè l'ho appena formattato... cosa può essere? io pensavo a problemi ai banchi di ram o al disco che si stà rompento..può essere?

il PC è vecchiotto ha 10 anni...
AMD Athlon 1600+
640 SDRAM PC 133
HD SAMSUNG da 40 GB

Premesso che i virus preferiscono andare nella ram bios o nell'orologio, dove formattando non li tocchi.
Penso più ad un troian o qualche CdH che ti usa la CPU al 100%; quindi:
- salvati i dati che ti interessano
- lancia task manager in primo piano e vedi quando si impalla l'utilizzazione della CPU e delle RAM.
- vedi se a riposo la CPU varia l'utilizzazione.
- installati Spyboot S&D e scansiona tutto, rimuovi i nocivi, immunizza il sistema e pulisciti il registro. Se non riesci ad installare Spyboot S&D hai un qualcosa di malevolo residente.

CdH: Cacca di Hacker

[>>VK<<]
11-02-2010, 11:30
Premesso che i virus preferiscono andare nella ram bios o nell'orologio, dove formattando non li tocchi.
Penso più ad un troian o qualche CdH che ti usa la CPU al 100%; quindi:
- salvati i dati che ti interessano
- lancia task manager in primo piano e vedi quando si impalla l'utilizzazione della CPU e delle RAM.
- vedi se a riposo la CPU varia l'utilizzazione.
- installati Spyboot S&D e scansiona tutto, rimuovi i nocivi, immunizza il sistema e pulisciti il registro. Se non riesci ad installare Spyboot S&D hai un qualcosa di malevolo residente.

CdH: Cacca di Hacker

ok proverò.. intanto grazie per la risposta.

P.S
nel caso fosse nel bios per flasharlo ci dovrebbe essere un jumper apposta giusto? funzia anche se stacco la batteria della scheda madre?

Casey Jones
11-02-2010, 18:07
;30835840']ok proverò.. intanto grazie per la risposta.

P.S
nel caso fosse nel bios per flasharlo ci dovrebbe essere un jumper apposta giusto? funzia anche se stacco la batteria della scheda madre?

Il bios è residente in Eprom, ma per velocizzare l'avvio viene copiato in ram. La ram è mantenuta dalla piccola batteria al litio sulla mobo, ma si può cancellare anche con il jumper CRL_MOS.