PDA

View Full Version : Calcio:Rosso per chi bestemmia E sarà usata la prova tv!


Teox82
09-02-2010, 22:19
ROMA, 9 febbraio 2010 - Vita dura per chi bestemmia sui campi di calcio. Dopo il grido d'allarme del presidente del Coni, Gianni Petrucci, la Figc si è messa in moto e oggi, nella riunione del consiglio federale, ha deciso che emanerà una specifica previsione nelle "decisioni ufficiali", invitando gli arbitri a punire con il cartellino rosso chi usa un linguaggio blasfemo. E se i trasgressori sfuggiranno all'occhio della quaterna arbitrale, potranno essere successivamente puniti attraverso la prova televisiva: il termine per la sua acquisizione sarà spostato in avanti di 4 ore (dalle ore 12 alle ore 16 del giorno successivo alla partita) per agevolare il lavoro della procura federale.

sotto la maglia — Non saranno più ammesse nemmeno le scritte sui sottomaglia, con contenuti politici o religiosi. in questo caso i giocatori andranno incontro a delle multe. "La logica - ha spiegato il presidente federale Giancarlo Abete - è quella di migliorare i livelli comportamentali".

verso l'europeo — Durante la riunione del consiglio federale, è stato fatto il punto sulla candidatura italiana all'Europeo 2016: il dossier, presentato ai consiglieri dal project manager Michele Uva, è pronto e sarà consegnato il 15 a Nyon all'Uefa. "Speriamo che la legge Butti-Lolli sulla costruzione e ristrutturazione degli stadi - ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete - proceda speditamente alla Commissione cultura della Camera, per essere approvata definitivamente in tempi brevi. Non solo sosterrebbe la nostra candidatura europea, ma favorirebbe, in generale, il piano di ammodernamento dell'impiantistica sportiva nel nostro Paese".

targa al conversano — La Figc consegnerà una targa al Comune di Conversano, dopo che la società pugliese aveva chiesto l'assegnazione dello scudetto per la stagione 1943-'44. Un gruppo di lavoro ha svolto ricerche storiche e concluso che "l'istanza non può essere accolta giacché l'attività sportiva, pur lodevolissima, svolta dalla società pugliese, non possiede i connotati necessari dell'attività di tipo nazionale". Il Conversano, in piena guerra, vinse il torneo giocato nel sud dell'Italia.

Gazzetta.it

:eek:
Prova tv??Come faranno a distinguere "Porco zio" da una bestemmia??:mbe:

IBYZA
09-02-2010, 22:24
ma l'italia non è un paese laico?
se dio non esiste quale problema c'è?

El Macho
09-02-2010, 23:04
:rolleyes:

LuPellox85
09-02-2010, 23:17
l'impero (della chiesa) colpisce ancora!
dopotutto siamo in Vaticalia

verolenny
09-02-2010, 23:32
3 messaggi e già la direzione presa non è delle migliori, direi che si chiude prima che peggiori.
se volete parlare di religione ci sono altri luoghi