PDA

View Full Version : Quale alternativa a Skye?

songohan
09-02-2010, 21:11
Ciao, qual è la migliore alternativa a Skype per parlare con i miei contatti Skype? Skype mi da troppi problemi, il più grave dei quali è che mentre sto parlando all'improvviso mi spegne e riaccende il computer...

Grazie.

Ginopilot
10-02-2010, 09:38
Mi sa che il problema non e' skype

songohan
10-02-2010, 11:40
Mi sa che il problema non e' skype

Invece penso di si, perchè mi succede SOLO con Skype e SOLO DA QUANDO uso Skype.

Ginopilot
10-02-2010, 11:59
Nessun malfunzionamento di un software puo' far resettare un computer. Controlla le periferiche che utilizza skype, ci sara' qualche problema.
Disattiva il riavvio automatico in caso di bsod.

songohan
10-02-2010, 14:07
Nessun malfunzionamento di un software puo' far resettare un computer. Controlla le periferiche che utilizza skype, ci sara' qualche problema.
Disattiva il riavvio automatico in caso di bsod.

Ciao, il riavvio automatico in caso di bsod è già disattivato, il fenomeno è iniziato nel momento in cui ho preso ad utilizzare Skype e succede SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando uso Skype, la stessa cosa succede alla mia ragazza, quando usa Skype e la webcam, e solo in quel caso.
Quindi è facile concludere che Skype abbia dei problemi con:

1. i driver audio
2. i driver della webcam

e faccia riavviare il sistema anche se il riavvio automatico è disattivato.
Ad ogni modo io chiedevo quale alternativa esista a Skype che mi permetta di parlare con i miei contatti Skype... esiste?

Grazie :)

Ginopilot
10-02-2010, 18:22
No, non esiste, e' un protocollo proprietario.
L'unica e' risolvere il problema. Cerca di isolarlo. Prova, per esempio, ad usare skype senza webcam e/o senza audio.

songohan
10-02-2010, 18:35
No, non esiste, e' un protocollo proprietario.
L'unica e' risolvere il problema. Cerca di isolarlo. Prova, per esempio, ad usare skype senza webcam e/o senza audio.

Mmm, come immaginavo. Alternative simili? A me interessa principalmente parlare con la mia ragazza - che vive a Malta - da pc a pc, quindi un altro programma che mi permetta di fare telefonate gratuite programma - programma mi andrebbe bene (per i miei contatti skype pazienza!). Suggerimenti?
Cmq oggi ho disinstallato Skype e domani lo reinstallo, vediamo cosa succede.

Grazie :)

Ginopilot
10-02-2010, 18:48
Se devi parlare/telefonare le alternative sono infinite. Per esempio msn messenger, tra i tanti.
Se poi invece vuoi telefoare ad un telefono fisso o mobile, cercati un betamax che abbia la migliore tariffa per malta.

songohan
10-02-2010, 18:52
Se devi parlare/telefonare le alternative sono infinite. Per esempio msn messenger, tra i tanti.
Se poi invece vuoi telefoare ad un telefono fisso o mobile, cercati un betamax che abbia la migliore tariffa per malta.

Ciao, MSN Messenger è a dir poco ORRIBILE per parlare, lo usavamo, ci abbiamo rinunciato. Betamax già ce l'ho, smslisto, e in effetti ha tariffe straordinarie verso Malta ma la qualità audio è scarsa. Di Openwengo che ne pensi?

Ginopilot
10-02-2010, 19:02
Forse una delle due connessioni non e' abbastanza veloce. Mia moglie si tiene giornalmente in contatto con i suoi parenti all'estero ed in genere usa msn (anche per via dei giochi) o skype. Mi pare cmq che per parlare preferisca skype.

martyn
16-02-2010, 23:02
Usa woiceup con X-lite, ha anche la videoconferenza.