PDA

View Full Version : Ricerca top dei processori

$imy92
09-02-2010, 20:45
Salve a tutti...
Devo fare una ricerca sui processori più potenti esistenti in termini di prestazioni.
Dovrei trovare le schede tecniche dettagliate del processore più potente compatibile con un sistema operativo...e quello che ancora non esistono s.o. in grado di supportarlo...
Per quello supportato dal s.o credo sia l'i7 no?
e per quello che ancora non è supportato da alcun processore?
potete darmi una mano? perchè ho provato a cercare...ma non ho trovato nulla di recente.
grazie

RudessSolo
09-02-2010, 23:45
Non ho ben capito la storia della compatibilità o meno tra processore e sistema operativo (quale poi?) :rolleyes:

Comunque a livello di processori desktop, il più performante al momento è molto probabilmente l'Intel Core i7 975 Extreme Edition (Quad Core @3.33 GHz con L3 Cache da 8 MB) :)

Se ti interessano anche i processori da workstation, esistono gli Intel Xeon 6-core come lo Xeon X7460 (6 cores @2.66 GHz con L3 Cache da 16 MB) ;)

En Taro Adun
10-02-2010, 13:47
Comunque a livello di processori desktop, il più performante al momento è molto probabilmente l'Intel Core i7 975 Extreme Edition (Quad Core @3.33 GHz con L3 Cache da 8 MB) :)

è una bomba, una roba fantastica

Jean240
11-02-2010, 11:50

Bè un procio che costa 1000 euro o è buono o è buono!!!

Speedy L\'originale
11-02-2010, 12:01

Peccato solo che vada solo pochi punti % di + di un processore da 130€..
Costa 8 volte di più, ma non va nemmeno la metà di più..

Jean240
11-02-2010, 12:32

:asd:

En Taro Adun
11-02-2010, 14:18

è vero, ma è pur sempre una bomba

sapete se ci sono già dei risultati sull'overclock di questo processore?? confido nei pazzi che lo fanno....

Speedy L\'originale
11-02-2010, 17:53
è vero, ma è pur sempre una bomba

sapete se ci sono già dei risultati sull'overclock di questo processore?? confido nei pazzi che lo fanno....

Una bomba oggi, tempo 1-2 anni un processore di 60€ avrà le stesse prestazioni e sicuramente non siamo nella fascia alta..

Inoltre questo processore top si overclocca pure generalmente meno del fratellino più povero..

En Taro Adun
11-02-2010, 19:27
beh possiamo definirlo un ottimo processore per chi non ha l'intrippo del computer

jrambo92
11-02-2010, 19:28
Una bomba oggi, tempo 1-2 anni un processore di 60€ avrà le stesse prestazioni e sicuramente non siamo nella fascia alta..

Inoltre questo processore top si overclocca pure generalmente meno del fratellino più povero..

Quotone, non c'è neanche da considerarli i top di gamma, in qualsiasi caso ;)

Speedy L\'originale
11-02-2010, 20:12
beh possiamo definirlo un ottimo processore per chi non ha l'intrippo del computer

PIù Che un ottimo processore lo definirei un ottimo modo x buttar via i soldi, spendendo molto meno si hanno prestazioni simili, inferiori solo di pochi punti %, ma ti restano in mano molti + soldi che possono essere usati x qualunque altra cosa che sicuramente è meglio.

En Taro Adun
11-02-2010, 20:33
PIù Che un ottimo processore lo definirei un ottimo modo x buttar via i soldi, spendendo molto meno si hanno prestazioni simili, inferiori solo di pochi punti %, ma ti restano in mano molti + soldi che possono essere usati x qualunque altra cosa che sicuramente è meglio.

in effetti mi hai ragione allora mi correggo: è un ottimo processore per coloro che hanno da buttare via soldi e che non hanno l'intrippo del computer

Speedy L\'originale
11-02-2010, 20:36
in effetti mi hai ragione allora mi correggo: è un ottimo processore per coloro che hanno da buttare via soldi e che non hanno l'intrippo del computer

Xkè buttare i soldi e far arrichire mr.Intel quando con gli stessi soldi puoi far cose ben migliori, piuttosto darli in beneficienza a chi ne ha davver bisogno ad esempio?

O usarli almeno x comprarsi altro?

jrambo92
11-02-2010, 20:38

La mia esperienza mi insegna che per chi non ha l'intrippo del computer (inteso come utonto che usa msn) basta e avanza un Sempron/Celeron ;)

Negative_creep
12-02-2010, 11:17
La mia esperienza mi insegna che per chi non ha l'intrippo del computer (inteso come utonto che usa msn) basta e avanza un Sempron/Celeron ;)

Ma anche meno...Io uso ancora la configurazione in firma e riesco anche a guardare i film dopo che ho sostituito la 6800 GT perchè non mi funziona più con una andante come l'Asus V7100 32 MB!
Riesco a riprodurre anche i DVD e i video su youtube in HD!
Sinceramente non ci credevo nemmeno io però se uno usa più che altro il 2D non ha bisogno di particolari schede video da 70€ ecc...
Anche perchè non si spiegherebbe come mai una scheda video integrata dell'intel come la GMA 3100 venga ancor oggi integrata nei portatili di fascia sotto i 500€ (che poi è paragonabile ad una Geforce MX 440).

En Taro Adun
12-02-2010, 14:09
Xkè buttare i soldi e far arrichire mr.Intel quando con gli stessi soldi puoi far cose ben migliori, piuttosto darli in beneficienza a chi ne ha davver bisogno ad esempio?

O usarli almeno x comprarsi altro?

hai ragione, ma purtroppo non tutti ragionano così a questo mondo

abbiamo quindi dedotto che se ti compri questo processore se un menefreghista: filosofia allo stato puro

$imy92
12-02-2010, 15:51
Avevo da fare una ricerca per trovare il processore più potente attualmente esistente indipendentemente da workstation o altro....
E poi ha aggiunto il mio proff che esistono alcuni processori che però non sono supportati ancora da alcun sistema operativo...e dovevo trovare il più potente tra quelli(credo si riferisse a qlc prototipo :boh:)

RudessSolo
12-02-2010, 16:45
Ma parli a livello di Personal Computer?

Jack 85
12-02-2010, 17:33
Sinceramente circa 1000€ per un processore non li spenderei mai, peraltro per un prodotto che non riesce a distanziare neanche nettamente una cpu concorrente che costa appena 130€, se no nei bench che come sappiamo sono da prendere molte con le pinze:O

$imy92
12-02-2010, 17:53
Ma parli a livello di Personal Computer?
Si di personal computer....

ilpablo
12-02-2010, 17:58
si dai se avessi 2000€ ci farei un pensierino soprattutto per provarlo su 3dmark :D

Mercuri0
12-02-2010, 18:09
Avevo da fare una ricerca per trovare il processore più potente attualmente esistente indipendentemente da workstation o altro....
E poi ha aggiunto il mio proff che esistono alcuni processori che però non sono supportati ancora da alcun sistema operativo...e dovevo trovare il più potente tra quelli(credo si riferisse a qlc prototipo :boh:)

Si di personal computer....
c'è un pò una contraddizione in tante cose, personal computer o workstation o datacenter, prototipo o sistema embedded?

Specializzato o general purpose?

trovare un processore - nel senso di CPU - "per personal computer non supportato da alcun sistema operativo" la vedo dura. Non sarebbe per personal computer.

(tra l'altro "top dei processori" è una definizione che va bene solo per le discussioni su hwupgrade mi sa. :D )

Sono curioso della soluzione all'indovinello, se il tuo prof vorrà dartela!

p.s: rimanendo nel campo delle CPU, se non ti piace l'idea dell' I7 di intel, è stato da poco annunciato il Power7 di IBM
http://www.hwupgrade.it/news/business/ibm-presenta-i-primi-sistemi-power-7_31543.html
Bella bestiolina... che però non è per pc e già dispone del sistema operativo

$imy92
12-02-2010, 18:37
c'è un pò una contraddizione in tante cose, personal computer o workstation o datacenter, prototipo o sistema embedded?

Specializzato o general purpose?

trovare un processore - nel senso di CPU - "per personal computer non supportato da alcun sistema operativo" la vedo dura. Non sarebbe per personal computer.

(tra l'altro "top dei processori" è una definizione che va bene solo per le discussioni su hwupgrade mi sa. :D )

Sono curioso della soluzione all'indovinello, se il tuo prof vorrà dartela!

p.s: rimanendo nel campo delle CPU, se non ti piace l'idea dell' I7 di intel, è stato da poco annunciato il Power7 di IBM
http://www.hwupgrade.it/news/business/ibm-presenta-i-primi-sistemi-power-7_31543.html
Bella bestiolina... che però non è per pc e già dispone del sistema operativo

Sinceramente ho avuto difficoltà apposta...Abbiamo iniziato a studiare i processori cominciando con l' 8086 e poi a fine lezione ci ha detto di trovare le schede tecniche dei due processori che vi ho detto per vedere come sono cambiate le cose....ora non sò più..Domani chiedo più dettagliatamente....;)

alexcrystal
01-07-2010, 10:00
Ma anche meno...Io uso ancora la configurazione in firma e riesco anche a guardare i film dopo che ho sostituito la 6800 GT perchè non mi funziona più con una andante come l'Asus V7100 32 MB!
Riesco a riprodurre anche i DVD e i video su youtube in HD!
Sinceramente non ci credevo nemmeno io però se uno usa più che altro il 2D non ha bisogno di particolari schede video da 70€ ecc...
Anche perchè non si spiegherebbe come mai una scheda video integrata dell'intel come la GMA 3100 venga ancor oggi integrata nei portatili di fascia sotto i 500€ (che poi è paragonabile ad una Geforce MX 440).

:D :D io ho una via mx440 :D la volevo rompere XD ma se dici ke è meglio di una gma 3100 la tengo come pezzo di antiquariato