PDA

View Full Version : Asus rampage 2 extreme vs p6t series

omega9
09-02-2010, 20:45
Ciao a tutti , se in un futuro prossimo tipo aprile volessi cedere il mio pc al babbo e cambiare piattaforma prendendo i7 per intenderci , quale scheda madre sarebbe + indicata per il game l'overclock e internet ?? Mi piace molto la rampage 2 extreme che mi sembra adatta allo scopo , ma anche le p6t danno l'impressione di essere decise , tecnicamente quali sono le differenze sostanziali ? Grazie a tutti .;)

omega9
10-02-2010, 11:52
Up ! :stordita:

MarcoAK47
10-02-2010, 12:29
Le differenze sostanziali sono principalmente a livello di impostazioni bios, e probabilmente il chipset della rampage è "selezionato".
Inoltre ha la scheda audio di livello superiore.
Comunque se non fai overclock da world record la p6t è sufficiente per tutto, inoltre i soldi risparmiati li "investi" nella scheda video. ;)

omega9
10-02-2010, 13:10
Ciao , grazie per la risp , allora overclok da record no ma mediamente il processore almeno per il game vorrei farlo viaggiare a 3-3.2 ghz come adesso faccio con il q9550 stabilissimo , la scheda audio non mi interessa + di tanto perchè ho una ottima creative xfi-titanium- fatal1nity che rimonterei sulla nuova main , per il discorso vga invece per il momento riconfermo la gtx 295 fino ad avere idee + chiare sulle dx11 ! Quale p6t sarebbe + logico acquistare ? La delux v2 ? La Professional ? Io in prevalenza voglio giocare bene senza limitazioni di sorta le p6t hanno dei limiti su questo ? ;)

MarcoAK47
10-02-2010, 13:22
Con la p6t "liscia" ci fai di tutto e non hai alcuna limitazione, anche in overclock superi tranquillamente i 4Ghz del processore.
Io comunque prenderei la asus P6X58D PREMIUM che supporta sata3 e usb3 e costa meno della rampage.
Oppure la GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD5 che ha pure lei Sata3 e USB3.