View Full Version : Costruzione sito web mediocre
Ciao a tutti.
A scuola è stato fatto un sito da una persona esterna ma succede che a lui (casa/ufficio) le pagine si caricano, mentre a scuola solo 2 su 10 pc sì gli altri no.
Ho provato anche casa mia per verificare e su 2 pc con xp uno sì l'altro no.
Mi è stato detto che il sito è fatto con joomla (spero si dica così) e chiedo come fare per farlo visitare correttamente?
In pratica cosa manca agli altri pc, premetto che la maggior parte dei pc usa come browser I.E.6/7.
Beh senza vedere il sito la vedo dura risponderti.
Devi vedere anche per bene con che browser funziona e con quali no, in modo da avere un quadro più chiaro.
CozzaAmara
10-02-2010, 11:16
Ciao a tutti.
A scuola è stato fatto un sito da una persona esterna ma succede che a lui (casa/ufficio) le pagine si caricano, mentre a scuola solo 2 su 10 pc sì gli altri no.
Ho provato anche casa mia per verificare e su 2 pc con xp uno sì l'altro no.
Mi è stato detto che il sito è fatto con joomla (spero si dica così) e chiedo come fare per farlo visitare correttamente?
In pratica cosa manca agli altri pc, premetto che la maggior parte dei pc usa come browser I.E.6/7.
Si caricano male (le pagine), o non si caricano affatto?
Problemi di connessione?
Come si vede il sito su quei 2 pc su 10 che indichi?
Cosa hanno, se lo hanno, di diverso quei 2 pc su 10?
Dovresti essere più preciso altrimenti è dura aiutarti. ;)
Scusate ma non c'è niente da chiarire secondo me, tutti i pc sono con xp p.sp2 tutti con i.e.6 e 7 tranne uno con firefox che si vede e si carica bene, gli altri si carica la pagina ma non si vede tutto tipo l'organigramma.
A casa uso i.e.7 su entrambi, però a uno si vede l'organigramma l'altro no.
SITO QUI (http://www.paganicd2.it/)
Se io fossi quello che ha fatto il sito e tu ti lamentassi che su ie 6 non funziona correttamente penso che ti manderei a quel paese...
da un occhiata quì per darti un idea comunque:
http://browsershots.org/http://www.paganicd2.it/
prego?
Nessuno qui sta facendo polemica, se io sapessi il motivo del quesito che pongo non starei a chiederlo e specialmente a uno come te peraltro che risponde maleducatamente.
Comunque non ho capito niente di quelle immagini.
Ritornando al tema del quesito: il creatore del sito come potrebbe fare per rendere visibile anche a versioni precedenti di internet exp.7 tutti i contenuti del sito?
esiste qualche sistema che ne faciliti la navigazione senza costringere a scaricare le versioni + aggiornate? ( l'utenza che naviga su siti scolastici non è sempre adeguatamente aggiornata).
wingman87
10-02-2010, 19:21
Io ho firefox 3.5.7 e quando vado nell'organigramma mi chiede di installare un plugin (quello per leggere i pdf sul browser?). Immagino che installandolo su ogni computer risolveresti il problema.
tomminno
10-02-2010, 23:36
Ritornando al tema del quesito: il creatore del sito come potrebbe fare per rendere visibile anche a versioni precedenti di internet exp.7 tutti i contenuti del sito?
esiste qualche sistema che ne faciliti la navigazione senza costringere a scaricare le versioni + aggiornate? ( l'utenza che naviga su siti scolastici non è sempre adeguatamente aggiornata).
La pagina riporta chiaramente che il contenuto del pdf deve essere embed, il che significa che deve essere visualizzato dal visualizzatore di default installato sul browser. Se questo non è presente non può essere visualizzato.
Sta di fatto che a me su IE8 non funziona, nonostante abbia abilitato l'activeX, mentre su FF si.
Dato che i browser sono fatti per mostrare html e non pdf per la compatibilità sarebbe il caso di trasformare il pdf in html così che tutti possano vederne il contenuto.
come già detto sù, la situazione è quella.
quindi ripeto esiste la possibilità che il creatore rende il sito praticabile da chiunque?
Io ho firefox 3.5.7 e quando vado nell'organigramma mi chiede di installare un plugin (quello per leggere i pdf sul browser?). Immagino che installandolo su ogni computer risolveresti il problema
secondo te con FF 3.6 risolverei con tutti i pc?
Mia personale domanda: la maggior parte dei siti che in genere si visitano come mai non hanno di questi problemi?
wingman87
11-02-2010, 14:03
No, il problema non è il browser (qualunque versione) ma la mancanza del plugin per la lettura dei pdf sul browser. O fai come ti ha consigliato tomminno (trasformi i pdf in html, così non c'è bisogno del plugin) oppure installi il plugin.
tomminno
11-02-2010, 14:16
quindi ripeto esiste la possibilità che il creatore rende il sito praticabile da chiunque?
:read: Si trasformando il pdf in html e togliendo la visualizzazione embedded del pdf.
Mia personale domanda: la maggior parte dei siti che in genere si visitano come mai non hanno di questi problemi?
Forse perchè praticamente nessuno visualizza i pdf all'interno della pagina?
Dato che i browser sono fatti per mostrare html e non pdf per la compatibilità sarebbe il caso di trasformare il pdf in html così che tutti possano vederne il contenuto.
Come dice il mio omonimo, la pagina dell'organigramma conviene farla diventare una comune immagine che si visualizza in una pagina html.
Non conviene scomodare un plugin di visualizzazione di documenti pdf per quella che è una semplice immagine. Rallenta pure il tutto.
Se hai paura che l'immagine si visualizzi male puoi provare a convertirla in svg (grafica vettoriale) invece della classica immagine jpg.
come già detto sù, la situazione è quella.
secondo te con FF 3.6 risolverei con tutti i pc?
Ti parlo per esperienza diretta: il browser DEVE SEMPRE essere aggiornato in quanto è un punto critico fondamentale per la sicurezza del PC. Bisogna aggiornare i browser, non modificare il sito per farlo funzionare con browser obsoleti.
Il punto è che chi ha fatto il sito non è assolutamente obbligato ad adattarlo a browser obsoleti, e spesso non è possibile visto che si usano componenti "esterni" che potrebbero non funzionare con browser obsoleti o che non rispettano gli standard.
Ovviamente se parliamo del solo problema dell'organigramma, sarebbe sufficiente trasformare il PDF in un'immagine ed uplodare quella
Ti parlo per esperienza diretta: il browser DEVE SEMPRE essere aggiornato in quanto è un punto critico fondamentale per la sicurezza del PC. Bisogna aggiornare i browser, non modificare il sito per farlo funzionare con browser obsoleti.
Il punto è che chi ha fatto il sito non è assolutamente obbligato ad adattarlo a browser obsoleti, e spesso non è possibile visto che si usano componenti "esterni" che potrebbero non funzionare con browser obsoleti o che non rispettano gli standard.
Ovviamente se parliamo del solo problema dell'organigramma, sarebbe sufficiente trasformare il PDF in un'immagine ed uplodare quella
Come mai seppure aggiornando a IE8 tutti i pc ad alcuni ancora non si vede l'organigramma.
Ma il plugin di cui parlate qual'è?
Come dice il mio omonimo, la pagina dell'organigramma conviene farla diventare una comune immagine che si visualizza in una pagina html.
Non conviene scomodare un plugin di visualizzazione di documenti pdf per quella che è una semplice immagine. Rallenta pure il tutto.
Se hai paura che l'immagine si visualizzi male puoi provare a convertirla in svg (grafica vettoriale) invece della classica immagine jpg.
se è così, sono daccordo con te.
grafica vettoriale? parleremo con il creatore sito.
Quote:
Originariamente inviato da quiet
Si trasformando il pdf in html e togliendo la visualizzazione embedded del pdf.
Non ho afferrato, non è sufficiente trasformarlo in html?
tomminno
11-02-2010, 21:43
Come mai seppure aggiornando a IE8 tutti i pc ad alcuni ancora non si vede l'organigramma.
Anche a me su IE8 nonostante l'ActiveX abilitato non si vede.
Generalmente è quello installato dal programma di lettura dei pdf, il più comune è ovviamente Adobe Reader. Io uso Foxit Reader ad esempio e vedo il pdf solo su Firefox.
Si era solo per ribadire che deve sparire il tag embed.
Per trasfrormarlo in html ovviamente è possibile creare una immagine (jpeg o png) del pdf e mostrare quella, oppure creare l'html che riproduca contenuto e formattazione del pdf.
La prima strada è certamente quella più veloce.
se è così, sono daccordo con te.
grafica vettoriale? parleremo con il creatore sito.
Con internet exploerer 8 il sito funziona perfettamente (organigramma COMPRESO), probabilmente avete una vecchia versione del reader di Adobe.
Con internet exploerer 8 il sito funziona perfettamente (organigramma COMPRESO), probabilmente avete una vecchia versione del reader di Adobe.
Proprio così, ok grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.