View Full Version : Nuovo case - Consigli sull'acquisto del cabinet
badbrizio
09-02-2010, 18:17
Ciao a tutti, apro questo topic perchè ho la necessità di cambiare case, totalmente inesperto in campo chassis, vi chiedo gentilmente di consigliarmi.
Purtroppo il mio budget è limitato, intendo 50 / 60 euro ma in caso estremo posso anche aggiungere qualcosa.
Le caratteristiche ...
- Ventola frontale (per gli HDD)
- Buon ricircolo dell'aria
- Non troppo rumoroso
- Costo limitato
- Meglio grande che piccolo
Di case ce ne sono molti, molte marche, molti modelli, non so da dove iniziare ... grazie a tutti quelli che mi guideranno all'acquisto.
EDIT: Ho deciso per l'Antec Three Hundred, ora sono alla ricerca di consigli per quanto riguarda le ventole e altri accessori.
F1R3BL4D3
09-02-2010, 18:23
Per "costo limitato" cosa intendi?
badbrizio
09-02-2010, 18:30
Intendo 50 / 60 euro o poco più
Straniero
10-02-2010, 10:57
Ciao.
Sui 50€ c'è l'antec three hundred imbattibile come costo/prestazioni ed offre anche un gran riciclo d'aria, forse il migliore per quella categoria...
Sui 90-100€ c'è l'antec nine hundred two, più grande con ottimo riciclo d'aria. Sempre nella stessa fascia di prezzo c'è anche il Cool master 690 II... Di tutti e tre ci sono le discussioni ufficiali dove puoi trovare ogni tipo di informazione...
Io ti consiglio l'antec nine hundred, ma solo per una mia preferenza personale...
Ciao.
Sui 50€ c'è l'antec three hundred imbattibile come costo/prestazioni ed offre anche un gran riciclo d'aria, forse il migliore per quella categoria...
Sui 90-100€ c'è l'antec nine hundred two, più grande con ottimo riciclo d'aria. Sempre nella stessa fascia di prezzo c'è anche il Cool master 690 II... Di tutti e tre ci sono le discussioni ufficiali dove puoi trovare ogni tipo di informazione...
Io ti consiglio l'antec nine hundred, ma solo per una mia preferenza personale...
quoto,il three hundred senza dubbi
badbrizio
10-02-2010, 15:32
Ok ... siamo a 5 case consigliati:
# Antec three hundred (ca 48€+ss)
# Cooler master 690 (ca 68€+ss)
# Cooler master 690 II (ca 80€+ss)
# Antec nine hundred (ca 87€+ss)
# Antec nine hundred two (ca 99€+ss)
Ho visto un pò i threads ufficiali e sono attratto dal three hundred anche se esteticamente non è un gran chè per i miei gusti.
Ora però vorrei capire magari da chi è più esperto, quali sono gli accorgimenti che differenziano i vari modelli e che fanno alzare il prezzo.
Grazie.
Ok ... siamo a 5 case consigliati:
# Antec three hundred (ca 48€+ss)
# Cooler master 690 (ca 68€+ss)
# Cooler master 690 II (ca 80€+ss)
# Antec nine hundred (ca 87€+ss)
# Antec nine hundred two (ca 99€+ss)
Ho visto un pò i threads ufficiali e sono attratto dal three hundred anche se esteticamente non è un gran chè per i miei gusti.
Ora però vorrei capire magari da chi è più esperto, quali sono gli accorgimenti che differenziano i vari modelli e che fanno alzare il prezzo.
Grazie.
consiglio Antec three hundred o Cooler master 690...
dai un occhiata anche al cooler master Haf922 ;)
Quello che fà la differenza nel prezzo è:
Le dimensioni
La qualità costruttiva
La ventilazione con la possibilità di installare svariate ventole addizionali
Il Three Hundred è logicamente più piccolo ma nella sua fascia di prezzo è imbattibile per quello che offre.
Per qualcosa di più grande e appartenente alla categoria immediatamente superiore ti consiglierei il CM 690 II.
badbrizio
10-02-2010, 21:59
Credo di essermi deciso ... prenderò l'Antec Three Hundred.
Pensavo di installare anche le ventole opzionali (frontali e laterale) ma anche per queste ho bisogno di consigli.
Consigli di che tipo?
Nel thread ufficiale del cooler master 690 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18190136&postcount=6), ci sono tutte le configurazioni possibili su come direzionare le ventole.
badbrizio
11-02-2010, 00:15
Intendevo consigli sull'acquisto delle ventole ... per quanto riguarda il loro posizionamento avevo pensato a:
2 frontali in immissione
1 laterale in immissione
1 posteriore in estrazione
1 superiore in estrazione
La posteriore e la superiore per quello che ho capito la antec le da di serie quindi mi occorrono solo le anteriori e la laterale quindi le 3 ventole da 120 in immissione
elevation1
11-02-2010, 10:29
se non vuoi spendere molto e vuoi anche un alimentatore da 380watt certificato 80+... dai uno sguardo all'antec nsk 4482..
badbrizio
11-02-2010, 11:25
Intendevo consigli sull'acquisto delle ventole ... per quanto riguarda il loro posizionamento avevo pensato a:
2 frontali in immissione
1 laterale in immissione
La posteriore e la superiore per quello che ho capito la antec le da di serie quindi mi occorrono solo le anteriori e la laterale quindi le 3 ventole da 120 in immissione
PS: @elevation1 ... ho deciso per l'antec 300
2 frontali in immissione
1 laterale in immissione
Stessa configurazione. ;)
Sulla velocità ancora devo decidere, ma penso che all'inizio le terrò tutte basse, magari quelle più silenziose le regolerò su medio.
badbrizio
11-02-2010, 17:27
Si ma non so quali ventole prendere :D come si fa a vedere la qualità della stessa avendo davanti le caratteristiche tecniche? C'è da fidarsi delle tabelle?
Consigli PLZ
Grazie
A questo non so risponderti purtroppo.
So che le noctua sono eccellenti, ma sono buone anche quelle della scythe.
Riguardo alle tabelle non so nemmeno a quali ti riferisci.
Si ma non so quali ventole prendere :D come si fa a vedere la qualità della stessa avendo davanti le caratteristiche tecniche? C'è da fidarsi delle tabelle?
Consigli PLZ
Grazie
Per quanto riguarda le ventole puoi montare quelle della Arctic Cooling.
Hanno un costo contenuto come pure una buona silenziosità e portata d'aria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.