PDA

View Full Version : Creare un dvd di Windows 7 dai recovery

desco
09-02-2010, 17:32
Ragazzi ma è possiblile creare un dvd di Windows 7 pulito, partendo dai recovery.... magari prendendo come riferimento la guida ufficiale per XP?

Dadoo80
11-02-2010, 15:31
Ragazzi ma è possiblile creare un dvd di Windows 7 pulito, partendo dai recovery.... magari prendendo come riferimento la guida ufficiale per XP?

Anche io sono particolarmente interessato all'argomento in quanto nn me ne faccio niente delle applicazioni che HP ha preinstallato. Il pavilion dv6 in mio possesso parte già con oltre 70 processi :cry: ..quindi perfavore qualcuno risponda :(

shanoire
11-02-2010, 22:14
ma perchè non cancellate,o meglio,disinstallate tutti i programmi hp, norton e compagnia bella che non vi servono?io ho fatto così e il mio nb è velocissimo!Ho tenuto solo il software per gestire il wireless e quando non mi serve,lo tolgo dall'avvio....

Energia.S
12-02-2010, 02:15
Anche io sono particolarmente interessato all'argomento in quanto nn me ne faccio niente delle applicazioni che HP ha preinstallato. Il pavilion dv6 in mio possesso parte già con oltre 70 processi :cry: ..quindi perfavore qualcuno risponda :(

forse provare scaricando da Microsoft la versione Enterprise con 90 gg di prova (http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/cc442495.aspx?ITPID=sprblog)e provare ad installarla con la vostra licenza...Non so se funzioni, ma se funzionasse sarebbe più pratico che ricreare il tutto dal recovery disk...

Considerate che la versione scaricabile in prova non ha lingua italiana ma se comunque accettasse la licenza potreste poi tramite windows update aggiornare la lingua italiana... di più non so che dirvi...

Dadoo80
12-02-2010, 11:05
Per quanto riguarda windows vista si sosteneva che bastasse prendere una versione uguale dalla rete ed inserire il codice riportato sotto il portatile.

Vista la similitudine tra i due sistemi io ho tentato questa procedura su una macchina virtuale creata con Virtual Box e non è andata a buon fine, però nn ho la certezza che la cosa nn dipende dalla macchina che cmq mantiene un indipendenza dall'hardware.

Invece, come ben saprete, le licenze OEM funzionano solo fin tanto che l'hardware resta quello. In sostanza se sul portatile sostituissimo l'hd allora servirebbe una nuova licenza e visto che le macchine virtuali non riconoscono l'hd per essere indipendenti questo potrebbe essere la causa del fallimento.

Però prima di cimentarmi in un esperimento a 90° sul portatile, dato che è l'unico pc al momento qui in mio possesso, sarei felice di avere un parere da chi è più esperto nell'uso di macchine virtuali...magari esiste un modo per fare vedere totalmente l'hardware originale e di conseguenza testare a pieno come se si provasse direttamente sul pc, ma senza mettere nulla a riscchio.

Altrimenti tenterò, previo backup, direttamente. :help: