View Full Version : [x360]Titoli con risoluzione nativa a 1080p
Salve ragazzi ho appena fatto cambio tv con i miei dando un samsung T220Hd a loro e prendendomi il loro samsung P2370 con fullhd e ora mi chiedevo quali sono i titoli o un link con questi, che "escono" nativi a 1080p/i senza scaling a 720....
ho cercato su google ma niente
grazie a tutti
trvdario
09-02-2010, 15:59
Salve ragazzi ho appena fatto cambio tv con i miei dando un samsung T220Hd a loro e prendendomi il loro samsung P2370 con fullhd e ora mi chiedevo quali sono i titoli o un link con questi, che "escono" nativi a 1080p/i senza scaling a 720....
ho cercato su google ma niente
grazie a tutti
Per x360 nessuno.
Callaghan22
09-02-2010, 16:12
Gt5 non sarà a quella risoluzione?
Sì lo so che si parla di duemilaventordici:O
Per x360 nessuno.
eccheccavolo -_____-
ma a questo punto ci sn andato a perdere perché con il downscaling ci perdo un po' no? ho l'impressione giocando a pes2010 di vedere un po' sgranato....
OFF TOPIC
ma per la ps3 ci sono invece titoli fullhd?
/OFF...
Callaghan22
09-02-2010, 16:22
eccheccavolo -_____-
ma a questo punto ci sn andato a perdere perché con il downscaling ci perdo un po' no? ho l'impressione giocando a pes2010 di vedere un po' sgranato....
OFF TOPIC
/OFF...
Qualche titolo sì ma non saprei dirti quali.
In generale ora per giocare un hd ready è la scelta più azzeccata,con un full ti gusti i blue ray che non è male.
Virtua Tennis 3 dovrebbe essere in Full Hd ;)
eccheccavolo -_____-
OFF TOPIC
/OFF...
Infatti, tranne per qualche genialoide della sezione, per le console attuali è meglio un Hdready.
*sasha ITALIA*
09-02-2010, 18:44
Per x360 nessuno.
non è vero ce ne sono diversi, pochi ma alcuni ce ne sono.
Lo conosciamo dariodad:asd:
Scrive tanto per dar fiato alle corde:D
Ventresca
09-02-2010, 19:26
Wipeout HD esce a 1080p e a 60fps..
diversi
pochi
alcuni
Deciditi :asd:
Per x360 nessuno.
errato.
cmq i giochi a 1080p nativi sono veramente pochi che si tratti di PS3 o XBOX360...
Questa decisamente non è la generazione dei 1080p :)
non è nativo a 1080p :)
Gt5 non sarà a quella risoluzione?
Sì lo so che si parla di duemilaventordici:O
manco GT5 è nativo a 1080p...
non è nativo a 1080p :)
manco GT5 è nativo a 1080p...
Wipeout HD non è del tutto nativo a 1080p, visto che passa dinamicamente da 1920x1080 fino a 1280x1024, a seconda di quanta roba c'è su schermo. Però ci arriva quasi.
Per quanto riguarda GT5P, se selezioni 1080p, va a 1280x1080 sempre. Quindi diciamo che è come se fosse nativo...
[QUOTE]Wipeout HD non è del tutto nativo a 1080p, visto che passa dinamicamente da 1920x1080 fino a 1280x1024, a seconda di quanta roba c'è su schermo. Però ci arriva quasi.
non è nativo visto che interpola da risoluzioni inferiori :)
Per quanto riguarda GT5P, se selezioni 1080p, va a 1280x1080 sempre. Quindi diciamo che è come se fosse nativo...
no visto che renderizza a ben altra risoluzione rispetto a 1920x1080 :)
torgianf
09-02-2010, 20:44
no
no visto che renderizza a ben altra risoluzione rispetto a 1920x1080 :)
Beh, qualcuno direbbe che 1280x1080 è comunque un 1080p, visto che quel numero si riferisce solo alla risoluzione verticale. Questione di semantica, e ammetto che anch'io preferirei vedere giochi che vanno davvero a 1920x1080, però non è una definizione scorretta, ecco.
Comunque, pare che l'occhio umano sia più sensibile alla risoluzione verticale che a quella orizzontale.
*sasha ITALIA*
09-02-2010, 22:02
tagliamo la testa al toro :O
1080p Playstation 3 Games
--------------------------
1942: Joint Strike
Bejeweled 2
Blast Factor
Calling All Cars
Comet Crash
Disgaea 3
echocrome
Elefunk
Everyday Shooter
Fat Princess
Fifa Street 3
fl0w
Full Auto 2: Battlelines
Go! Sudoku
High Velocity Bowling
Linger in Shadows
Locoroco Cocoreccho
Lumines Supernova
Marvel Ultimate Alliance
NBA Street Homecourt
Pixeljunk Eden
Pixeljunk Monsters
Pixeljunk Racers
Piyotama
Ridge Racer 7
Rocketmen Axis of Evil
The Last Guy
Virtua Tennis 3
Wolf of the Battlefield Commando 3
1080p Xbox 360 Games
Boogie Bunnies
Fifa Street 3
Geometry Wars: Retro Evolved 2
NBA Street Homecourt
Pinball FX
Virtua Tennis 3
aggiornato a fine 2008 però
Si ma non sono nativi.... puoi sparare a 1080p anche un gioco 10x10 pixel....
torgianf
09-02-2010, 22:18
;30817265']Si ma non sono nativi.... puoi sparare a 1080p anche un gioco 10x10 pixel....
quelli son tutti nativi 1080p
;30814375']Infatti, tranne per qualche genialoide della sezione, per le console attuali è meglio un Hdready.
grazie di avermi dato del genio :winner: :friend:
grazie di avermi dato del genio :winner: :friend:
ho fatto un cambio inutile allora -.-
ma secondo voi giocando un titolo con ris. 720 su un full hd si vede un po' sgranato? é solo una mia impressione?? quando avevo il tv hd ready mi sembrava come se i contorni avessero l'antialiasing ora non più....
;30817265']Si ma non sono nativi.... puoi sparare a 1080p anche un gioco 10x10 pixel....
Fa lo stesso, nativi o no fan comunque cagare quei titoli :asd:
Beh, qualcuno direbbe che 1280x1080 è comunque un 1080p, visto che quel numero si riferisce solo alla risoluzione verticale.
Tutt'altro.
1080p indica la dimensione di un quadro in un flusso video e la sua modalità di aggiornamento :)
1080p stà per quadro a 1920x1080 aggioranto in modalità proggressiva (refresh a quadri in modalità raster).
così come 720p indica quadri a 1280x720 aggiornata in mod proggressiva
Sono sigle "standard" decise per convenzione da appositi consorzi ;)
ma secondo voi giocando un titolo con ris. 720 su un full hd si vede un po' sgranato? é solo una mia impressione?? quando avevo il tv hd ready mi sembrava come se i contorni avessero l'antialiasing ora non più....
dipende da quanto è buono lo scaler. dai delle prove:
- imposta la 360 per lavorare in 1080p (1920x1080) e vedi come ti si vede. così starà lavorando lo scaler della 360
- imposta la 360 in 720p e vedi come ti si vede. così starà lavorando lo scaler della tv
ma secondo voi giocando un titolo con ris. 720 su un full hd si vede un po' sgranato? é solo una mia impressione??
ovvio dato che interviene scaling e i nuovi e vecchi pixel (che assumono nel quadro una posizione spaziale diversa) vengono "indovinati" sulla base dell'immagine di partenza.
L'effetto principale è quello di un immagine appunto leggermente sgranata (quanto dipende dalla risoluzione nativa del gioco e dagli algoritmi di scaling) quando.
avevo il tv hd ready mi sembrava come se i contorni avessero l'antialiasing ora non più....
da una parte lo scaling tende a sgranare anche i contorni (effetto passa basso) a rendere le transizioni meno nette, dall'altro il processo di upscaling determina un aumento delle dimensioni fisiche delle scalettature a partià di dimensioni dello schermo, causando un aumento di percezione di aliasing soprattutto in movimento (i controni sfarfallano di più)
Il problema è che gli hd-ready sono al palo da un pezzo. Le major hanno deciso di spingere solo lo sviluppo di t full-hd. E quindi ti ritrovi con pannelli, elettroniche su full-hd di ben altro pregio rispetto ai tv hd-ready sopravvissuti.
In pratica con un full-hd di fascia medio-alta hai sicuramente complessivamente una qualità di immagine migliore a qualsiasi tv hd-ready, per colorimetria, contrasto, tempi di risposta, elettroniche di gestione del segnale, algoritmi di interpolazione temporale per incrementare il motion resolution. Peccano inevitabilmente per nitidezza delle immagini per segnali a risoluzione inferiore come i 720p, anche se molto meno rispetto ai primi full-hd.
quelli son tutti nativi 1080p
Avevo capito di no, meglio cosi.
Fa lo stesso, nativi o no fan comunque cagare quei titoli :asd:
:asd:
Non è un impressione, è la realta', sui tv consumer ( i classici Samsung, Sony ecc.) anche se lo scaler è buono avrai sempre una perdita, magari minima ma ce l'hai.
Tra l'altro con la 360 si nota meno, con la Ps3 è piu' marcata.
trvdario
10-02-2010, 07:48
tagliamo la testa al toro :O
1080p Xbox 360 Games
Boogie Bunnies
Fifa Street 3
Geometry Wars: Retro Evolved 2
NBA Street Homecourt
Pinball FX
Virtua Tennis 3
aggiornato a fine 2008 però
E che sono giochi quelli che hai scritto...........ho ragione io per x360 non ci sono.....:O
Tra l'altro la 360 non esce nativa in 1080p quindi sarebbe comunque inutile.
trvdario
10-02-2010, 07:50
Lo conosciamo dariodad:asd:
Scrive tanto per dar fiato alle corde:D
Chi è sto DarioDad.......:ops:
Murakami
10-02-2010, 08:56
Tra l'altro la 360 non esce nativa in 1080p quindi sarebbe comunque inutile.Eh? :mbe:
E che sono giochi quelli che hai scritto...........ho ragione io per x360 non ci sono.....:O
Tra l'altro la 360 non esce nativa in 1080p quindi sarebbe comunque inutile.
Che vuol dire non esce nativa in 1080P?
trvdario
10-02-2010, 09:21
Eh? :mbe:
Intendo dire che non è una fonte full hd.
Intendo dire che non è una fonte full hd.
mmm come no?
Dipende tutto dal gioco che ci fai girare... se imposti la ris full hd dalla dash ed il gioco gira a quella risoluzione la visualizza eccome.
trvdario
10-02-2010, 09:28
mmm come no?
Dipende tutto dal gioco che ci fai girare... se imposti la ris full hd dalla dash ed il gioco gira a quella risoluzione la visualizza eccome.
Interviene lo scaler e gestice il segnale, ma nativamente la 360 non esce in 1920x1080......o mi sono perso qualche cosa..........:O
Murakami
10-02-2010, 09:36
Interviene lo scaler e gestice il segnale, ma nativamente la 360 non esce in 1920x1080......ho mi sono perso qualche cosa..........:O
Ti sei perso da circa 3 anni, quando un aggiornamento della dashboard ha reso possibile l'output a 1080p, nativo o scalato a seconda dei casi.
Nel mentre, ti sei anche perso un pò di grammatica italiana.
trvdario
10-02-2010, 09:42
Ti sei perso da circa 3 anni, quando un aggiornamento della dashboard ha reso possibile l'output a 1080p, nativo o scalato a seconda dei casi.
Ok, ma non è un'elaborazione software visto che l'hardware originale non lo prevedeva?
trvdario
10-02-2010, 09:44
Nel mentre, ti sei anche perso un pò di grammatica italiana.
Emh.....quella forse non l'ho mai avuta.........:stordita:
Murakami
10-02-2010, 09:49
Ok, ma non è un'elaborazione software visto che l'hardware originale non lo prevedeva?
L'hardware originale lo prevedeva: era il software che non lo permetteva, più che altro per ragioni -credo- legate alla scarsissima diffusione del formato 1080p all'epoca, nonchè alla potenza elaborativa non sufficiente per elaborare giochi decenti a tale risoluzione... l'uscita della PS3, con il suo sbandierare il supporto 1080p, ha poi dato la spinta ad abilitare una feature si presente, ma pressochè inutile (beh, molto utile per gli HD DVD, quello si... :fagiano: ).
trvdario
10-02-2010, 09:58
L'hardware originale lo prevedeva: era il software che non lo permetteva, più che altro per ragioni -credo- legate alla scarsissima diffusione del formato 1080p all'epoca, nonchè alla potenza elaborativa non sufficiente per elaborare giochi decenti a tale risoluzione... l'uscita della PS3, con il suo sbandierare il supporto 1080p, ha poi dato la spinta ad abilitare una feature si presente, ma pressochè inutile (beh, molto utile per gli HD DVD, quello si... :fagiano: ).
Ok mi sono perso un pò di roba, grazie per la spiegazione........:D
Ok mi sono perso un pò di roba, grazie per la spiegazione........:D
trvdario
10-02-2010, 10:18
Cosa ridi........vai in giro con il jeeppino tu........:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.