Entra

View Full Version : Mi presento, e vi posto una foto ;)

+Santi+
09-02-2010, 15:56
Salve a tutti!!!
sono nuovo del forum, e probabilmente gia sto contravvenendo a qualche regola... :D sono conscio di poter ricevere cazziatoni terribili, ma come si dice, sbagliando si impara :D

cmq, fesserie apparte, mi chiamo Santi, ho 21 anni e lavoro come Elettricista specializzato in ENEL Distribuzione S.p.A., presso Nicosia (EN), e oltre alle tecnologie informatiche, adoro anke la fotografia... per quanto a livello amatoriale.

Beh per presentarmi volevo postare qualche foto, se ci riesco ovvio, usando dei link foto da Facebook...

1) http://farm5.static.flickr.com/4058/4346002042_c6dc106f7f_o.jpg
2) http://farm5.static.flickr.com/4022/4345259065_17477ed2f2_o.jpg
3) http://farm5.static.flickr.com/4064/4345259365_a47d36d9ce_o.jpg
4) http://farm5.static.flickr.com/4051/4346003612_83884fdf3e_o.jpg

PS. non prendete per pazzi coloro che hanno votato anche le foto 5 e 6, prima c'erano ;)

FreeMan
09-02-2010, 16:50
Salve a tutti!!!
sono nuovo del forum, e probabilmente gia sto contravvenendo a qualche regola... :D

se lo sospetti perchè non leggi tali regole?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento

e anche

hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

bobosg
09-02-2010, 18:22
ti dico la mia

1) il taglio è irregolare, ti sei "mangiato" le mollette
2) un fiore di profilo non mi dice niente
3) mi piace, è fatta bene
4) mi terrorizza :D
5) non mi piace
6) carina
7) non mi dice niente

+Santi+
09-02-2010, 19:18
se lo sospetti perchè non leggi tali regole?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento

e anche

hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

>bYeZ<

firma in modifica ;)

+Santi+
09-02-2010, 19:24
ti dico la mia

1) il taglio è irregolare, ti sei "mangiato" le mollette
2) un fiore di profilo non mi dice niente
3) mi piace, è fatta bene
4) mi terrorizza :D
5) non mi piace
6) carina
7) non mi dice niente

Mi piace il "mi terrorizza" hahaha :D

grazie x i commenti ;)

FreeMan
09-02-2010, 21:25
firma in modifica ;)

anche le foto sono da modificare.. e anche quelle dell'altro 3d

non vorrei che imparassi a tue spese che le cose non le dico 3 volte :D

;)

>bYeZ<

+Santi+
09-02-2010, 23:25
anche le foto sono da modificare.. e anche quelle dell'altro 3d

non vorrei che imparassi a tue spese che le cose non le dico 3 volte :D

;)

>bYeZ<

emm :D scusa, ma xk le foto nn sono apposto? Ho letto il regolamento e parla di 800px di larghezza, e le foto postate sono larghe in media 600px, in qnt al peso sono in media 50k l'una.... Dove sbaglio? :muro: forse xk sono linkate da Facebook?! help!

FreeMan
09-02-2010, 23:34
il regolamento e parla di 800px di larghezza, e le foto postate sono larghe in media 600px

il regolamento dice dimensione FISSA di 800px e non parla di MEDIA.. a volte mi chiedo..mi chiedo tante cose :D

vabbè.. leggici cosa c'è scritto e non quello che la tua fantasia ti fa leggere ;)

>bYeZ<

+Santi+
09-02-2010, 23:39
il regolamento dice dimensione FISSA di 800px e non parla di MEDIA.. a volte mi chiedo..mi chiedo tante cose :D

vabbè.. leggici cosa c'è scritto e non quello che la tua fantasia ti fa leggere ;)

>bYeZ<

a ecco, grazie per averlo scritto tutto maiuscolo, penso che nn l'avrei mai notata la parola FISSA altrimenti :D. Ero forviato dal discorso successivo dulle immagini di maggiore grandezza ;) Pardon! Ora tentero di modificare,grazie.

FreeMan
09-02-2010, 23:40
a ecco, grazie per averlo scritto tutto maiuscolo, penso che nn l'avrei mai notata la parola FISSA altrimenti :D.

se hai problemi di vista la vedo male se vuoi scattere delle foto :D

>bYeZ<

baolian
09-02-2010, 23:50
Ho letto il regolamento e parla di 800px di larghezza, e le foto postate sono larghe in media 600px

Appunto!:D
800px sono tassativi, non la larghezza massima.;)
Comunque benvenuto!

Le mie impressioni:

1)Il soggetto è sottoesposto
2)Sinceramente mi sembra più una prova di messa a fuoco che una foto vera e propria.
3)Un classico! Se ti piace il genere, c'è un thread solo per le foto della luna!;)
4)Interessante, mi sarebbe piaciuto l'ago (vicino al buco nella tovaglia; è voluto?) messo a fuoco fino all'estremità. Il bianco e nero è troppo grigio (mancano i bianchi ed i neri).
5)non so perchè i fotografi esperti si scandalizzano sempre quando vedono desaturazioni parziali (ed hdr estremi). Io sono un fotografo "della domenica" e quindi ti dico che mi piace.:D
6)avresti potuto scegliere tagli migliori, ma non male.
7)se il soggetto è il panorama innevato hai sbagliato l'esposizione, se invece il soggetto voleva essere il tramonto dietro le nubi hai sbagliato l'inquadratura.

+Santi+
09-02-2010, 23:51
se hai problemi di vista la vedo male se vuoi scattere delle foto :D

>bYeZ<

ha ha ha..... cmq, visto k ci sono chiedo a te, sai x caso se il bbcode tipo "[img=800x600]" è disabilitato? E' per ridimensionare all'eccesso le immagini direttamente nel post, evitando di andarle a caricare su un sito diverso da facebook k permetta di metterle a 800px di lato.

+Santi+
09-02-2010, 23:55
Appunto!:D
800px sono tassativi, non la larghezza massima.;)
Comunque benvenuto!

Le mie impressioni:

1)Il soggetto è sottoesposto
2)Sinceramente mi sembra più una prova di messa a fuoco che una foto vera e propria.
3)Un classico! Se ti piace il genere, c'è un thread solo per le foto della luna!;)
4)Interessante, mi sarebbe piaciuto l'ago (vicino al buco nella tovaglia; è voluto?) messo a fuoco fino all'estremità. Il bianco e nero è troppo grigio (mancano i bianchi ed i neri).
5)non so perchè i fotografi esperti si scandalizzano sempre quando vedono desaturazioni parziali (ed hdr estremi). Io sono un fotografo "della domenica" e quindi ti dico che mi piace.:D
6)avresti potuto scegliere tagli migliori, ma non male.
7)se il soggetto è il panorama innevato hai sbagliato l'esposizione, se invece il soggetto voleva essere il tramonto dietro le nubi hai sbagliato l'inquadratura.

;) grazie x tutto! cmq per l'ultima foto... hahah ho praticamente sbagliato in ogni caso hahaha beh, vedila come il punto di vista di uno che è caduto sulla neve e guarda il tramonto! :D

FreeMan
09-02-2010, 23:57
ha ha ha..... cmq, visto k ci sono chiedo a te, sai x caso se il bbcode tipo "[img=800x600]" è disabilitato? E' per ridimensionare all'eccesso le immagini direttamente nel post, evitando di andarle a caricare su un sito diverso da facebook k permetta di metterle a 800px di lato.

è ovviamente OFF

per non mandare ancora OT il tuo 3d ti consiglio l'uso dei pvt

e ridimensiona ste foto ;)

>bYeZ<

+Santi+
10-02-2010, 00:04
è ovviamente OFF

per non mandare ancora OT il tuo 3d ti consiglio l'uso dei pvt

e ridimensiona ste foto ;)

>bYeZ<

Ok, ricevuto! passo a riattivare il vecchio account di webshots!