PDA

View Full Version : Come si configura una wireless + repeater?

riuzaky
09-02-2010, 15:53
Più leggo e più non ci capisco niente!

ho un router wireless netgear che non supporta wds!
posso aggiungerci un repeater? o qualsiasi altra cosa che mi permetta di aumentare la distanza del mio segnale wireless?
cioè..se compro router wifi che supporta la modalità repeater è possibile configurarlo come ripetitore? posso tenere la protezione wpa?
ho semplicemente bisogno di far arrivare la rete in una stanza dove non prende!

p.s. lo so che pensate che quelle 4 righe scritte nelle faq siano sufficienti per i "dummies"...ma vi assicuro che non lo sono,non ci ho capito praticamente nulla! inoltre ho cercato molto sul forum ma non sono arrivato a nessuna "certezza"!

riuzaky
09-02-2010, 18:29
non c'è nessuno che possa darmi una mano?

è tanto complicata come domanda?..non pensavo..!

Il Bruco
09-02-2010, 18:59
A metà strada, dove hai ancora un buon segnale, puoi installare un AP, non un Router, e configurarlo come Client.

P.S. Stai accorto ad acquistare un AP con la possibilità di fare da "Client"

riuzaky
09-02-2010, 21:02
grazie per la risposta..

ma non esistono dei semplici ripetitori che fanno solo da "prolunga" per la wireless???
possibile che nell'era degli ologrammi non ci sia un aggeggino che prende un segnale debole e lo amplifichi...senza troppi problemi di compatibilità!?

lafrancos
09-02-2010, 21:07
grazie per la risposta..

ma non esistono dei semplici ripetitori che fanno solo da "prolunga" per la wireless???
possibile che nell'era degli ologrammi non ci sia un aggeggino che prende un segnale debole e lo amplifichi...senza troppi problemi di compatibilità!?

E' proprio quello il compito di un repeater, ma purtroppo non tutte le marche sono compatibili tra di loro.

Il Bruco
09-02-2010, 21:22
La colpa non è della scienza, ma del tuo Router che non sopporta il WDS (Wireless Distribution System)

Il Bruco
09-02-2010, 21:22
La colpa non è della scienza, ma del tuo Router che non sopporta il WDS (Wireless Distribution System)

riuzaky
10-02-2010, 00:45
avete mai sentito parlare di fonera e dd-wrt?

mi sembra che permetta di impostare il tutto senza wds..ne sapete qualcosa?

lafrancos
10-02-2010, 22:02
avete mai sentito parlare di fonera e dd-wrt?

mi sembra che permetta di impostare il tutto senza wds..ne sapete qualcosa?

Ci dovrebbe essere un thread appositamente dedicato, prova a cercarlo!!