View Full Version : E' saggio nn comprare PS3 aspettando PS4!?
Salve a tutti!
Intanto mi presento, essendo un nuovissimo membro del Forum,
mi chiamo Santi, ho 21 anni e sono un Elettricista Specializzato ENEL in forza alla squadra distaccata di Nicosia (EN), e sono un amante delle tecnologie in genere, sopratutto quelle informatiche :p
Vista la mia passione per il videogaming mi imbatto in titoli con sempre più crescente fame di capacità Hardware (vedi GTA IV, NFS Shift, eccetera...), tanto che il mio povero Notebook ASUS F3Sa non riesce più a rendere la giocata fluida e priva di intoppi....
Avevo quindi pensato di avvicinarmi al finora per me semisconosciuto mondo delle consolle..l precisamente al mondo Play Station, restando affascinato dalla possibilità di inserire Linux Yellow Dog sulla PS3 vecchio stile, non slim....
Dopo essermi reso conto xò che la PS3 non slim consuma più di una saldatrice in funzione e consente la cottura di ben due salsicce contemporaneamente ho abandonato l'idea e mi sono concentrato sulla più ecologica/economica PS3 slim...
Xò, visto che la PS3 è nata all'incirca nel 2006 mi chiedevo se, vista la veneranda età di quasi 4 anni, mi debba aspettare la nascita di un'eventuale PS4, che di certo costerà di più ma avrà come contropartita una qualità tecnica maggiore...
Spero di potermi affidare alla vostra conoscenza, eventualmente anche riguardo a prezzi e addirittura sulla controparte microsoft XB360...
GRAZIE 1000! e una buona domenica a tutti!
ps. spero anke di non aver violato nessuna reglola inerente ai Post :) nel caso non esitate a cazziarmi ;)
alex.fazio
09-02-2010, 15:24
Salve a tutti!
Intanto mi presento, essendo un nuovissimo membro del Forum,
mi chiamo Santi, ho 21 anni e sono un Elettricista Specializzato ENEL in forza alla squadra distaccata di Nicosia (EN), e sono un amante delle tecnologie in genere, sopratutto quelle informatiche :p
Vista la mia passione per il videogaming mi imbatto in titoli con sempre più crescente fame di capacità Hardware (vedi GTA IV, NFS Shift, eccetera...), tanto che il mio povero Notebook ASUS F3Sa non riesce più a rendere la giocata fluida e priva di intoppi....
Avevo quindi pensato di avvicinarmi al finora per me semisconosciuto mondo delle consolle..l precisamente al mondo Play Station, restando affascinato dalla possibilità di inserire Linux Yellow Dog sulla PS3 vecchio stile, non slim....
Dopo essermi reso conto xò che la PS3 non slim consuma più di una saldatrice in funzione e consente la cottura di ben due salsicce contemporaneamente ho abandonato l'idea e mi sono concentrato sulla più ecologica/economica PS3 slim...
Xò, visto che la PS3 è nata all'incirca nel 2006 mi chiedevo se, vista la veneranda età di quasi 4 anni, mi debba aspettare la nascita di un'eventuale PS4, che di certo costerà di più ma avrà come contropartita una qualità tecnica maggiore...
Spero di potermi affidare alla vostra conoscenza, eventualmente anche riguardo a prezzi e addirittura sulla controparte microsoft XB360...
GRAZIE 1000! e una buona domenica a tutti!
ps. spero anke di non aver violato nessuna reglola inerente ai Post :) nel caso non esitate a cazziarmi ;)
No, la PS3 secondo gli analisti e lo stesso direttore di Sony dovrebbe durare ancora un 6 anni, viste le sue potenzialità ancora non "espresse".
No, la PS3 secondo gli analisti e lo stesso direttore di Sony dovrebbe durare ancora un 6 anni, viste le sue potenzialità ancora non "espresse".
Potenzialità non espresse? Nel senso k con un upgrade del firmware diventerebbe + potente?
trvdario
09-02-2010, 15:33
Potenzialità non espresse? Nel senso k con un upgrade del firmware diventerebbe + potente?
Upgrade del firmware........auguri.......:O....ogni volta che ne esce uno nuovo si pianta qualche consolle.
Il problema è che resteranno inespresse.......:stordita:
Callaghan22
09-02-2010, 15:50
Più che altro tramite lo sviluppo di giochi che "potrebbero" sfruttarla di più.
In ogni caso comprala,non è proprio tempo di pensare a una nuova gen.
Più che altro tramite lo sviluppo di giochi che "potrebbero" sfruttarla di più.
In ogni caso comprala,non è proprio tempo di pensare a una nuova gen.
E gia mi sa di si :D almeno con queste prospettive di sviluppo... leggendo qua e la viene fuori che le prossime sono previste per il 2013/2014... magari poi mi seccherà anche giocare (hahahah non succederà mai).
Beh allora nn mi resta che scegliere fra PS3 e XB360......
Callaghan22
09-02-2010, 16:13
E gia mi sa di si :D almeno con queste prospettive di sviluppo... leggendo qua e la viene fuori che le prossime sono previste per il 2013/2014... magari poi mi seccherà anche giocare (hahahah non succederà mai).
Per quello c'è un thread in rilievo,puoi chiedere lì;)
Per quello c'è un thread in rilievo,puoi chiedere lì;)
Graaazie ;)
Ventresca
09-02-2010, 16:40
comprala senza problemia, tanto prima che uscirà playstation4 ne passerà di tempo...
3 anni fa dissi tra me e me: "bene è uscita (ps3), ma costa 600 cucuzze e al momento non ci sono giochi che mi interessano.. la prenderò quando esce GT5."
:asd: :asd: :asd:
L'anno scorso è uscito WOHD e lì ho mandato a quel paese gt5 ed eventuale ps4.. ho preso Killzone2, Ninja Gaiden, MGS4, Little Big Planet, Fallout3, Oblivion.. spendendo una media di 25€ a gioco.. ergo: pigliate sta slim e goditi i giochi di adesso :O
Ciao
3 anni fa dissi tra me e me: "bene è uscita (ps3), ma costa 600 cucuzze e al momento non ci sono giochi che mi interessano.. la prenderò quando esce GT5."
:asd: :asd: :asd:
L'anno scorso è uscito WOHD e lì ho mandato a quel paese gt5 ed eventuale ps4.. ho preso Killzone2, Ninja Gaiden, MGS4, Little Big Planet, Fallout3, Oblivion.. spendendo una media di 25€ a gioco.. ergo: pigliate sta slim e goditi i giochi di adesso :O
Ciao
gia mi sto convincendo.... :) cavolo nn posso rinunciare a giocare a GTC IV, oggi cn il PC ho messo 800x600 cm risoluzione e ancora andava in "slow motion" hahaha
estremamente improbabile nonostane i proclam di marketing di Sony (sia per quanto concerne miracolose potenzialità mai viste, che per date di lancio poco plausibili visto l'attuale mercato) :)
Entro 2 anni è probabile che vengano lanciate le nuove console, sia di MS che di Sony...
Cmq aspettare non ha molto senso Aspettare per cosa ? Per buttare molti più soldi e attendere 2-3 anni che escano un numero decente di titoli (senza contare l'eventualità di fare da beta tester come Sony e Ms hanno confermato anche in questa occasione ) ?
Ha molto più senso buttarsi sulle attuali console, che sia XBOX360 o PS3, che hanno raggiunto una maturità di parco titoli che le rendono appetibili.
alex.fazio
09-02-2010, 20:35
gia mi sto convincendo.... :) cavolo nn posso rinunciare a giocare a GTC IV, oggi cn il PC ho messo 800x600 cm risoluzione e ancora andava in "slow motion" hahaha
La decisione sulla console è ardua e va presa non guardando alla potenza della console ma ai titoli in uscita per la stessa, io ho preferito X360 perchè sono malato di Left 4 Dead e mi piacciono in generale le esclusive 360, che a mio parere sono più puntate sul tipo di gioco occidentale, dipende tutto dai titoli, informati sulle esclusive vedi ciò che ti aggrada e compra! Bye bye. ;)
Fabiaccio
09-02-2010, 21:13
per un ottimo ho creduto fosse tornato Window Vista :stordita:
Ciao ,comprare una consolle adesso non è una cattiva idea , sicuramente ti costa meno che fare un up grade per un pc game serio , al momento trovi una vasta scelta ti titoli usati a prezzi convenienti , il problema della scelta dipende dalle esclusive e dai gusti personali . Sull'xbox 360 apprezzo molto l'interfaccia grafica e il fatto di poter acquistare le carte prepagate senza usare la carta di credito su internet , la ps3 ha dei titoli imperdibili e il blu ray che abbinato ad un full hd ti fa buttare dalla finestra il lettore dvd !! L'unico neo e che con le consolle gli fps sono indecenti , giochi come kill zone e Cod4 non si possono giocare con il pad :muro:
*sasha ITALIA*
09-02-2010, 21:58
Se vuoi solo giocare... XBOX 360 al 1000%.
aspetta la ps4, intanto comprati la 360 :D
Ventresca
09-02-2010, 22:08
Se vuoi solo giocare... XBOX 360 al 1000%.
Rik`[;30817154']aspetta la ps4, intanto comprati la 360 :D
ah ma c'era un raduno e nessuno ci ha detto niente...
No non è saggio. Vai di PS3/XBOX360
prenditi una 360 elite a 200€ e goditi la vita ora.
Ciao ,comprare una consolle adesso non è una cattiva idea , sicuramente ti costa meno che fare un up grade per un pc game serio , al momento trovi una vasta scelta ti titoli usati a prezzi convenienti , il problema della scelta dipende dalle esclusive e dai gusti personali . Sull'xbox 360 apprezzo molto l'interfaccia grafica e il fatto di poter acquistare le carte prepagate senza usare la carta di credito su internet , la ps3 ha dei titoli imperdibili e il blu ray che abbinato ad un full hd ti fa buttare dalla finestra il lettore dvd !! L'unico neo e che con le consolle gli fps sono indecenti , giochi come kill zone e Cod4 non si possono giocare con il pad :muro:
In quanto ad attaccarci su una tastiera mi sa k l'unico modo è spellare i cavi e sostituire i sensori dei pulsanti del pad cn qll della tastiera vero? :D cn i pad nn c'ho mai avuto trpp confidenza.... amo la tastiera... aimè!
In quanto ad attaccarci su una tastiera mi sa k l'unico modo è spellare i cavi e sostituire i sensori dei pulsanti del pad cn qll della tastiera vero? :D cn i pad nn c'ho mai avuto trpp confidenza.... amo la tastiera... aimè!
per la play vendono il tastierino bluetooth e anche un telecomando per i blue-ray.
le prepagate per il playstation store ci sono anche per la play.
di xbox non so nulla, non la ho :)
a spanne hai piu confidenza con la tastiera del cellulare :asd:
a spanne hai piu confidenza con la tastiera del cellulare :asd:
beh, visto che ho un Samsung i900 più che con la tastiera, anzi K con la tastiera :D ho confidenta con il touch screen ;) hahaha
per la play vendono il tastierino bluetooth e anche un telecomando per i blue-ray.
le prepagate per il playstation store ci sono anche per la play.
di xbox non so nulla, non la ho :)
Mi sapresti dire il nome di questo tastierino!?
torgianf
10-02-2010, 07:31
Mi sapresti dire il nome di questo tastierino!?
si ma non e' che giochi col tastierino....
krizalid
10-02-2010, 08:49
Non per cattiveria ma...Fatti un pc e gioca con quello.
Lascia perdere le console se parti da quei presupposti.
Callaghan22
10-02-2010, 08:52
Quoto.
Fabio77AmdThunder
10-02-2010, 09:02
Bhe' tastierini e telecomandi ci sono sia per la X360 che per la PS3, ma ingame non servono a nulla, sono piu' utili per la chat online.
Sinceramente sono passato anche io eoni fa dal mondo PC a quello console stanco di spendere soldi in upgrade, quindi la tua scelta la condivido. Le macchine in commercio attualmente sono molto valide dei vedere quale delle due si adatta di piu' ai tuoi gusti. Valuta i due parchi titoli ed i vari extra di uno o dell'altra.
Di certo aspettare ora una Xbox 3 (de facto la x360 è la 2) o una PS4 mi sembra prematuro. Entrambe le piattaforme hanno ancora molto da dare secondo me, sopratutto PS3 (basta che pensi ai primi titoli per PS2 paragonati a agli ultimi usciti c'è un abisso). Calcola poi che tra poco entrambe si arricchiranno di periferiche tipo il Natal e Arc.
Militomane
10-02-2010, 09:26
Puoi collegare una qualsiasi tastiera usb alla PS3... il problema è che i giochi non la supportano per i controlli, si usa solo per l'immissione di testo.
Militomane
10-02-2010, 09:29
Sull'xbox 360 apprezzo molto l'interfaccia grafica e il fatto di poter acquistare le carte prepagate senza usare la carta di credito su internet
Anche con PS3 si possono comodamente acquistare crediti per il PlayStation Network, senza quindi dover usare per forza la carta di credito.
Mettiamoci anche che con XBOX ti devi pagare il gioco online, mentre invece è gratuito con PS3...
La XBOX è un'ottima console e in passato sono stato tentato di acquistarla per il buon rapporto qualità/prezzo... ma ora che la PS3 costa quasi uguale, secondo me conviene decisamente andare su PS3... a meno che non ti interessino dei titoli in esclusiva microsoft.
Calcola poi che tra poco entrambe si arricchiranno di periferiche tipo il Natal e Arc.
scusa, cos'è l'Arc?
grazie
Bhe' tastierini e telecomandi ci sono sia per la X360 che per la PS3, ma ingame non servono a nulla, sono piu' utili per la chat online.
Sinceramente sono passato anche io eoni fa dal mondo PC a quello console stanco di spendere soldi in upgrade, quindi la tua scelta la condivido. Le macchine in commercio attualmente sono molto valide dei vedere quale delle due si adatta di piu' ai tuoi gusti. Valuta i due parchi titoli ed i vari extra di uno o dell'altra.
Di certo aspettare ora una Xbox 3 (de facto la x360 è la 2) o una PS4 mi sembra prematuro. Entrambe le piattaforme hanno ancora molto da dare secondo me, sopratutto PS3 (basta che pensi ai primi titoli per PS2 paragonati a agli ultimi usciti c'è un abisso). Calcola poi che tra poco entrambe si arricchiranno di periferiche tipo il Natal e Arc.
;) tu si che mi hai capito, cmq avevo frainteso rguardo ai tastierini, pensavo si trattasse di periferiche adatte al gaming! Adesso xò ci siamo capiti
Fabio77AmdThunder
10-02-2010, 10:19
scusa, cos'è l'Arc?
grazie
Non si chiamano così quei cloni del Wii mote che vuole buttare sul mercato Sony entro fine anno? Ad ogni modo sono quelli.
scusa, cos'è l'Arc?
grazie
http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/uploads/2010/01/sony-ps3-arc-motion-controller.jpg
Ecco quà
trvdario
10-02-2010, 11:12
http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/uploads/2010/01/sony-ps3-arc-motion-controller.jpg
Ecco quà
Bello il vibratore...........:mbe:
tecnologico
10-02-2010, 11:13
:asd:
Bello il vibratore...........:mbe:
HAhahahahahaah dai, vedila un po come lampada da notte portatile :oink:
tecnologico
10-02-2010, 11:20
http://www.marcodesalvo.it/wp-content/uploads/2009/08/ggshelper_thumb.jpg
alexbands
10-02-2010, 11:21
nella scelta tra le due console a mio avviso va considerato anche l'abisso che c'è tra i controller... il controller per 360 straccia quello ps3 (che è rimasto alla forma del 1994) su tutti i fronti
http://www.marcodesalvo.it/wp-content/uploads/2009/08/ggshelper_thumb.jpg
Gia, a quello della sony hanno amputato braccia e gambe xò! Forse per non farlo scappare!
Giant Lizard
10-02-2010, 14:59
No, non è saggio.
nella scelta tra le due console a mio avviso va considerato anche l'abisso che c'è tra i controller... il controller per 360 straccia quello ps3 (che è rimasto alla forma del 1994) su tutti i fronti
ma mooolto a tuo avviso :asd: ho fatto un torneo di Tekken 6 con il pad 360:doh: ho giocato a Bayonetta con il pad 360 :doh: ho provato a guidare con la croce direzionale del pad 360 :doh:
Insomma solo fps e stop...per il resto il pad ps3 rimane ancora il top, nonstante la bontà del pad 360 che IMHO è un gradino sotto....:)
CoreDump
10-02-2010, 15:11
Stra-quoto :)
Necrophagist
10-02-2010, 15:12
ho provato a guidare con la croce direzionale del pad 360 :doh:
Prova ad accelerare con i grilletti del pad ps3... :asd:
Callaghan22
10-02-2010, 15:13
ma mooolto a tuo avviso :asd: ho fatto un torneo di Tekken 6 con il pad 360:doh: ho giocato a Bayonetta con il pad 360 :doh: ho provato a guidare con la croce direzionale del pad 360 :doh:
Insomma solo fps e stop...per il resto il pad ps3 rimane ancora il top, nonstante la bontà del pad 360 che IMHO è un gradino sotto....:)
Vabbè che la croce direzionale del pad della 360 faccia pena si sa ma oltre a quello?Hai giocato a bayonetta con il d-pad?
krizalid
10-02-2010, 15:16
Vabbè che la croce direzionale del pad della 360 faccia pena si sa ma oltre a quello?Hai giocato a bayonetta con il d-pad?
io col dpad ci cambio le armi e basta.Poi vado di analogico.
Callaghan22
10-02-2010, 15:21
io col dpad ci cambio le armi e basta.Poi vado di analogico.
Io il gioco non lo ho,è per capire perchè si è trovato male a giocarci,ho ipotizzato avesse usato il d-pad ma forse nenche si può(oltre che cambiarci le armi).
alexbands
10-02-2010, 15:21
a guidare con il d-pad? ma LOL
il dpad oramai serve solo nei picchiaduro e concordo che quello della 360 non è all'altezza, ma non è che tutti giocano solo a quei giochi, c'è tutto un'altro mondo dove il pad ps3 viene sonoramente stracciato
trvdario
10-02-2010, 15:32
a guidare con il d-pad? ma LOL
il dpad oramai serve solo nei picchiaduro e concordo che quello della 360 non è all'altezza, ma non è che tutti giocano solo a quei giochi, c'è tutto un'altro mondo dove il pad ps3 viene sonoramente stracciato
Tra l'altro i picchia picchia vanno giocati rigorosamente con lo stick....:O
krizalid
10-02-2010, 15:34
Tra l'altro i picchia picchia vanno giocati rigorosamente con lo stick....:O
Sempre sia LODATO!!
alexbands
10-02-2010, 15:35
si vabbè era per rimanere nell'ambito pad, se no per la guida va tirato in mezzo il volante
trvdario
10-02-2010, 15:38
si vabbè era per rimanere nell'ambito pad, se no per la guida va tirato in mezzo il volante
Beh con un pad giochi tranquillamente ad un gioco di guida dosando accelleratore e freno grazie ai grilletti e puoi permetterti anche di usare il cambio manuale(come faccio sempre su fm3), invece prova a giocare a SF4 con il pad 360...........:O
alexbands
10-02-2010, 15:48
Beh con un pad giochi tranquillamente ad un gioco di guida dosando accelleratore e freno grazie ai grilletti e puoi permetterti anche di usare il cambio manuale(come faccio sempre su fm3), invece prova a giocare a SF4 con il pad 360...........:O
so cosa intendi, ho provato, però era per non scomodare accessori "extra" e rimanere sui pad in dotazione con le console..
indubbiamente il d-pad della ps3 è meno posticcio di quello x360, ma in confronto allo stick arcade resta comunque inadeguato
Scusate signori, ma parlando di pad.... che ne dite di questo:http://edizioni.multiplayer.it/splitfish/ se fosse veramente valido ci farei un pensierino perchè provenendo anch'io dal PC non sono ancora riuscito ad abituarmi a giocare agli sparatutto senza mouse:muro: :muro:
alexbands
10-02-2010, 16:06
Scusate signori, ma parlando di pad.... che ne dite di questo:http://edizioni.multiplayer.it/splitfish/ se fosse veramente valido ci farei un pensierino perchè provenendo anch'io dal PC non sono ancora riuscito ad abituarmi a giocare agli sparatutto senza mouse:muro: :muro:
mia personale opinione ti abituerai più al pad che a quel coso... anch'io ho fatto il passaggio pc->xbox 360, dopo un pò di apprendistato mi trovo da dio e non rimpiango mouse+tastiera (anche se ho dovuto cambiare un pò approccio nel prendere la mira, passando dal punta preciso e spara al comincia a sparare nei dintorni e poi raddrizza la mira XD)
mia personale opinione ti abituerai più al pad che a quel coso... anch'io ho fatto il passaggio pc->xbox 360, dopo un pò di apprendistato mi trovo da dio e non rimpiango mouse+tastiera (anche se ho dovuto cambiare un pò approccio nel prendere la mira, passando dal punta preciso e spara al comincia a sparare nei dintorni e poi raddrizza la mira XD)
:D Si credo anch'io che dovrei passare al tuo approccio:D , però sinceramente mi piacerebbe avere la possibilità di provarlo per un paio di giorni... certo che di spendere 80 euri per poi magari buttarlo dentro un cassetto proprio non mi và:cry: cmq ho appena finito di giocare a far cry2 e devo dire che la sensazione nell'uso del pad è ben diversa dell'inizio, adesso sono passato a Killzone2 e sto facendo un'altra volta la fatica dell'inizio.... spero di abituarmici in fretta.... altrimenti dovrò giocarlo a difficoltà di recluta:doh: :D
alexbands
10-02-2010, 16:21
io ho iniziato con gears of war 1 a facile, dopo pochi mesi sono riuscito a finire il 2 a difficile (a folle non mi cimento, anche col pc non è che sia un campione di sparatutto)
però indubbiamente l'inizio è traumatico, ogni ondata di locuste che superavo per me era un trionfo :p
straquoto:D io a gears of war 1 ci ho giocato con il pc a livello difficile. e devo dire che già era dura. Grandissimo gioco cmq:)
krizalid
10-02-2010, 16:27
straquoto:D io a gears of war 1 ci ho giocato con il pc a livello difficile. e devo dire che già era dura. Grandissimo gioco cmq:)
finito in folle in co op...x360.
è saggio comprare ora la ps3 e comprare poi la ps4 :O
per la play3 ho acquistato la tastiera e mouse della logitech. Poi la usi come vuoi
[The Black]
10-02-2010, 21:48
Comprati una PS3 adesso, non ha senso aspettare la 4, anche perchè temo che i prezzi della 3 non scenderanno ancora molto (per ora siamo a 300 euro, giusto?)
Guarda, gli stessi sviluppatori devono ancora imparare a sfruttare al 100% la PS3, probabilmente ci si riferiva a questo.
Ti faccio un esempio che riguarda la PS2
Compara Final Fantasy X a Final Fantasy X-2, giochi usciti a breve distanza l'uno dall'altro, rispettivamente 2001 e 2003 (in Giappone). I giochi son piuttosto simili.
Ora compara questi due giochi a Final Fantasy XII, uscito nel 2006. Nonostante tutti e tre i giochi siano per ps2, c'è una gran differenza per quanto riguarda la grafica e lo sfruttamento delle risorse da parte dei due giochi, XII è nettamente superiore a X e X-2 (per quanto riguarda il gioco in se invece il migliore è X, ma questa è un'altra storia:D )
Si beh insomma, in soldoni, sicuramente la qualità dei giochi migliorerà con il passare del tempo, nonostante gireranno sempre su ps3.
Pegasus84
11-02-2010, 08:21
Comprati la Ps3 e goditi i numerosi titoli interessanti usciti! Per la PS4 ci vogliono ancora anni!
GRAZIE A TUTTI per le esaurienti risposte date ;)
Mandrillo Corp
12-02-2010, 09:38
GRAZIE A TUTTI per le esaurienti risposte date ;)
no, aspetta, io ti consiglio invece di non comprare la PS3 (che diciamocela tutta, fa cagare.. ) e mettermi già da oggi in fila davanti al centro commerciale più vicino ad attendere la PS4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117666)
http://img19.imageshack.us/img19/8259/saldiinvernali2010filao.th.jpg
Necrophagist
12-02-2010, 10:13
no, aspetta, io ti consiglio invece di non comprare la PS3 (che diciamocela tutta, fa cagare.. ) e mettermi già da oggi in fila davanti al centro commerciale più vicino ad attendere la PS4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117666)
http://img19.imageshack.us/img19/8259/saldiinvernali2010filao.th.jpg
:stordita:
tecnologico
12-02-2010, 10:20
è saggio comprare ora la ps3 e comprare poi la ps4 :O
masochismo puro:asd:
masochismo puro:asd:
si chiama saggio consumismo :O
Hitman360
12-02-2010, 12:23
Se è per quello sei già in un ritardo pazzesco....e comprala sta PS3 :muro: Anche se,forse,sarebbe meglio un Xbox360 :mc: (Io le ho entrambe :stordita: )Non prendere il Wii perchè è una cagata pazzesca (.cit).
Ventresca
12-02-2010, 14:20
prendi una playstation3 slim e non farti problemi, viene fornita già completa di tutto per giocare e sfruttarla in mille altri modi, quindi compratela e goditela, che tanto prima dell'arrivo della ps4 c'è tempo, ma tanto tanto tempo..
meadfrodo75
22-02-2012, 16:32
prendi una playstation3 slim e non farti problemi, viene fornita già completa di tutto per giocare e sfruttarla in mille altri modi, quindi compratela e goditela, che tanto prima dell'arrivo della ps4 c'è tempo, ma tanto tanto tempo..
ma anche no, un anno e mezzo imho
-Mariello-
22-02-2012, 16:41
Peccato che il post che hai quotato era di due anni fa :asd:
Te ne rendi conto che hai appena risposto ad un qualcosa di 2 anni fa, disintegrando totalmente a priori la tua argomentazione? :D
You, sir, win this thread! :D
Endy.
azz la ps4 è già uscita da 6 mesi?! :eek:
29Leonardo
22-02-2012, 17:50
http://images.cheezburger.com/completestore/2010/3/31/129145649543903276.jpg
Quoto... tra l'altro quando uscirà costerà un botto...
Upgrade del firmware........auguri.......:O....ogni volta che ne esce uno nuovo si pianta qualche cosolle.
Io sono uno di quelli.....piantato aggiornamento a metà....e da quel momento insiste costantemente a portare a termine il suddetto aggiornamento, ma senza mai finire....si tratta...va di una PS3 Day One....non c'è stato nulla da fare...ne ho dovuto acquistare una nuova!!!...scusate l'OT.....:cry:
Bé allora a quanto ne so purtroppo Linux non lo puoi più installare in nessun modello della PS3... per la questione della possibilità di comprarla credo che se ci sono molti giochi su PS3 che ti piacciono non ha senso aspettare una fantomatica PS4 della cui uscita non si sa ancora nulla di certo. Se uno aspetta tanto a comprare una console significa che gli scoccia spendere la cifra di una macchina recente, per cui ha senso comprarne una nella sua fase "discendente" oppure addirittura di una generazione prima... alla fine se fai il discorso "non la compro perché aspetto la nuova" finisce che non comprerai mai niente, soprattutto perché poi subentra anche l'altro ragionamento e cioé "la nuova la compro quando costerà un pò meno"... L'unica cosa che ti consiglio è informarti molto bene sul parco titoli e leggere molte recensioni/vedere molti video. Se ti piace quello che vedi buttati perché per come la penso io bisogna pur prendere la decisione prima o poi....
meadfrodo75
24-02-2012, 16:22
come resuscitare una discussione :D , ribadisco, al di la del quota tra un anno e mezzo al max....:asd:
corri a prenderla ha delle esclusive ottime ;)
corri a prenderla ha delle esclusive ottime ;)
ormai l'avrà comprata e pure rivenduta! :D ...il post era di quasi due anni fa! :D
Anthonello
27-02-2012, 10:56
spero per lui :)
ultimate trip
27-02-2012, 19:58
vogliamo le nuove console!
MissaW_RaZ_98
27-02-2012, 20:13
ps3 di certo :read:
chargundam
28-02-2012, 06:44
io l'ho presa domenica, ma solo perchè l'ho pagata 60€ nuova (avevo 16.000 punti nectar e me li hanno scalati all'unieuro)
simonexxx9
28-02-2012, 13:03
a questo punto.. ti compri la ps vita.. e il gioco è fatto... aspettando la ps4. A proposito io ne ho più di qualcuno comprata su bol a prezzo buono.. ;)
a questo punto.. ti compri la ps vita.. e il gioco è fatto... aspettando la ps4. A proposito io ne ho più di qualcuno comprata su bol a prezzo buono.. ;)
parlando a livello teorico, visto che il thread è così vecchio, io penso che se si hanno dubbi sia più saggio comprare una console più rodata piuttosto che una nuova. Su Psvita per forza di cose sono disponibili molti meno giochi ora come ora e ovviamente non si può sapere cosa uscirà nei prossimi anni, magari ci usciranno giochi che ti interessano meno di quelli presenti su PS3... mentre una console "vecchia" la puoi valutare più pienamente perché puoi informarti bene su molte cose che ci sono già uscite e quindo non sono delle incognite...
Compra ps2, una garanzia :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.