View Full Version : [Vecchio muletto 2.0] Rimettere in piedi un pc non proprio da buttare ? .. forse
Holy_Bible
09-02-2010, 16:05
Ciao a tutti :) facendo riferimento al mio muletto :sofico:
Scheda Madre: AsRock P4i48
Processore: INTEL Pentium 4 3,0GHZ 800MHz
Video: Radeon 9250 256 Mb AGP
RAM Kingstone 512 Mb
Masterizzatore DvD: Lg (modello? )
Hard Disk 120 Gb x 2 : Maxtor e Samsung 5400 rpm
Ali 400W
Case in metallo (non trovo info firmato PCLAB )
Volevo Se possibile risistemarlo e rimetterlo in piedi in modo un po piu decente, quali sono gli interventi che è possibile eseguire?
2. Vorrei anche rimuovere la rumorosità, per la CPU penserei di rivolgermi al solito Zalman con dissi e ventolona, ma spesso il pc sembra "Digerisca" specie quando lo si usa non riesco a capire se il rumore proviene dalla moba o dagli HD " Il rumore è accompagnato dal lampeggiare nel case di una lucina con un disco xD immagino sia perchè usa l'hd?"
+ La moba supporta fino a P4 3,40 Ghz Ne Vale La pena ?
:Prrr:
O faccio prima a prendermi un Mac-Mini o alternativa e nn se ne parla piu <.<?
è sicuramente l'hdd...
quella mobo supporta solo sata 1.5Gbs,quindi forse è inutile prenderne uno nuovo e non sfruttarlo,tanto vale che cambi anche mobo(una con grafica integrata), cpu e quindi anche la ram.
Ricapitolando spesa minima direi almeno 160€.
Se puoi farlo fallo,avresti un pc migliore come prestazioni ma soprattutto come longevità,consumi e silenziosità.
Se invece non vuoi spendere così tanto prendi un hdd sata e un dissi per la cpu,spesa sui 60€.
risultato pc sicuramente più silenzioso.
greensheep
09-02-2010, 17:38
O faccio prima a prendermi un Mac-Mini o alternativa e nn se ne parla piu <.<?
beh direi che piuttosto di buttare i soldi per un mac-mini mi rifarei proprio il pc da 0 e ci risparmi pure qualcosa ;)
roccia1234
09-02-2010, 17:43
quel pc come mulo è pessimo, per il fatto che quella cpu consuma un macello e non ha alcun risparmio energetico, e nei muli questa cosa è fondamentale, altrimenti converrebbe tenere acceso il pc principale e stop.
Se vuoi un mulo da tenere acceso 24h/24, ti conviene rifarlo da zero o prenderti un qualunque nettop, che consuma decisamente di meno e probabilmente va anche di più.
quel pc come mulo è pessimo, per il fatto che quella cpu consuma un macello e non ha alcun risparmio energetico, e nei muli questa cosa è fondamentale, altrimenti converrebbe tenere acceso il pc principale e stop.
Se vuoi un mulo da tenere acceso 24h/24, ti conviene rifarlo da zero o prenderti un qualunque nettop, che consuma decisamente di meno e probabilmente va anche di più.
OT
ho visto la firma...complimenti!!!
Fine OT
Holy_Bible
10-02-2010, 11:56
Dopo qualche test ho visto che era l'HD della maxtor ( venduto ai miei poveri genitori come recente dai soliti bravi venditori di pc assemblati ) a rumoreggiare ma non potete immaginare quanto.
Ho risolto se puo essre d'aiuto a qualcuno con una diminuzione del rumore di almeno il 90% con questo software:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.withopf.com%2Ftools%2Faam%2F&langpair=de|en
:read:
IN realtà ho sbagliato io a definirlo "Mulo" è utilizzato per storage saltuariamente e pe rlo piu Web/Posta/Test Vari per pervertiti dei virus con sandbox etc =P
Dopo qualche test ho visto che era l'HD della maxtor ( venduto ai miei poveri genitori come recente dai soliti bravi venditori di pc assemblati ) a rumoreggiare ma non potete immaginare quanto.
Ho risolto se puo essre d'aiuto a qualcuno con una diminuzione del rumore di almeno il 90% con questo software:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.withopf.com%2Ftools%2Faam%2F&langpair=de|en
:read:
IN realtà ho sbagliato io a definirlo "Mulo" è utilizzato per storage saltuariamente e pe rlo piu Web/Posta/Test Vari per pervertiti dei virus con sandbox etc =P
buon per te:)
roccia1234
10-02-2010, 12:47
OT
ho visto la firma...complimenti!!!
Fine OT
ti riferisci all' x3 720? :confused:
comunque grazie! :D
in questo caso ritiro tutto :D
credevo lo volessi tenere sempre acceso come server per scaricare, o roba del genere :)
[QUOTE=roccia1234;30822407]ti riferisci all' x3 720? :confused:
comunque grazie! :D QUOTE]
certo,visto che sei arrivato a 3,6GHz con 4 core...:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.