PDA

View Full Version : Vorrei Overcklokkare un AMD 64x2 5600+ come si fà?

Chefmurdock
09-02-2010, 14:26
Salve a tutti , come da titolo vorrei portare il mio processore ad un livello di lavoro più alto rispetto al suo standard.

Il mio Pc è composto dalle seguenti cose :
Scheda Madre : ECS A780GM-A Black Series
Processore : Athlon AMD 64x2 5600+ 2.90GHz
Memoria Ram : 2x1 Gb Corsair (a breve saranno 3 Gb)
Scheda Grafica : Ati Radeon HD 5770 1Gb
Alimentatore : 500 Watt Power Supply
HDD : Maxtor 150GB Sata
Case molto ventilato , con 2 Ventole da 12mm (in & out) e 2 da 8mm (out)
Monitor : LG Flatron L1760TR

Come dicevo volevo aumentare i 2.90Ghz ad una frequenza più alta, non al limite però , un 3.1/2 mi andrebbe più che bene.
Con questo aumento , il mio PC così com'è regge? avrà problemi? c'è bisogno di modifiche?

Aspetto i vostri saggi consigli :D

isomen
12-02-2010, 20:53
Salve a tutti , come da titolo vorrei portare il mio processore ad un livello di lavoro più alto rispetto al suo standard.

Il mio Pc è composto dalle seguenti cose :
Scheda Madre : ECS A780GM-A Black Series
Processore : Athlon AMD 64x2 5600+ 2.90GHz
Memoria Ram : 2x1 Gb Corsair (a breve saranno 3 Gb)
Scheda Grafica : Ati Radeon HD 5770 1Gb
Alimentatore : 500 Watt Power Supply
HDD : Maxtor 150GB Sata
Case molto ventilato , con 2 Ventole da 12mm (in & out) e 2 da 8mm (out)
Monitor : LG Flatron L1760TR

Come dicevo volevo aumentare i 2.90Ghz ad una frequenza più alta, non al limite però , un 3.1/2 mi andrebbe più che bene.
Con questo aumento , il mio PC così com'è regge? avrà problemi? c'è bisogno di modifiche?

Aspetto i vostri saggi consigli :D

I passi da seguire sono:

1) fixare pci-e e pci
2) abbassare il molti HT a 4 o a 800 (fino a 250 di bus, a 3 o a 600 se vai oltre)
3) impostare un divisore alle ram perchè continuino a lavorare in specifica (almeno fino a quando nn hai trovato il limite del procio, poi puoi decidere di occare anche loro)
4) disabilitare C&Q e spread spectrum vari

adesso puoi iniziare a salire con l'fsb, inizialmente puoi fare 10 mhz alla volta... dopo 4/5, ogni volta fai un test veloce di stabilità e ai primi sintomi d'instabilità decidi se abbassare di qualche mhz e fermarti o alzare il vcore (in questo caso tieni d'occhio le temp), quando ti fermi fai test approfonditi di stabilità.
Buon OC

;) CIAUZ