View Full Version : Nuova ordinanza contro The Pirate Bay
Redazione di Hardware Upg
09-02-2010, 15:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuova-ordinanza-contro-the-pirate-bay_31555.html
Il Tribunale di Bergamo ha deciso: nuovi filtri su The Pirate Bay. In vista un probabile ricorso mentre l' Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) dice: "L’unico modo di sequestrare un sito in hosting all’estero è la rogatoria internazionale"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non mi e' chiaro...
in pratica la cassazione italiana ha chiesto ai provider italiani di oscurare il sito "the pirate bay" perche' contiene materiale protetto da diritto d'autore.
Non e' un po' come chiedere di chiudere una bacheca pubblica perche' qualcuno ci ha appiccicato uno scritto protetto da diritti?
Non sarebbe meglio richiedere la rimozione del materiale illegale? La bacheca, come la baia, ospita anche tante cose utili e legali.
E come mai ultimamente il governo italiano e' cosi' severo con i copyright? Vedasi l'ultima TASSA sull'ipotesi di utilizzo dei supporti multimediali...
Che vergogna.... ci facciamo sempre riconoscere. Almeno per una volta che i francesi erano caduti più in basso ci siam dovuti subito far notare.
Già ci tocca la ridicola tassa sulle memorie.
Adesso io che mi appoggiavo a pirate bay per distribuire sub home-made più fedeli alla lingua originale (e soprattutto perfettamente legali) devo rihostare i torrent altrove.
Tra un po' avere una penna USB da oltre 2Gb diventerà reato perchè oltre la quantità per uso personale.
robertogl
09-02-2010, 15:27
a me il sito funziona ancora :confused:
Ci vorranno ore prima che sia effettivamente bloccato e lo dice anche nell'articolo:
"...probabilmente, il nuovo oscuramento diverrà operativo a breve. "
io ce l'ho gia bloccato ammazza che velocità xD
JacKZ3r0
09-02-2010, 15:33
Qui' e' gia' operativo il blocco
hanno rotto il caxxo, allora per lo stesso principio devono oscurare anche google
con i dns google lo raggiungo? o devo stare dietro proxy? o vado su bitjunkie?
robertogl
09-02-2010, 15:33
Ci vorranno ore prima che sia effettivamente bloccato e lo dice anche nell'articolo:
"...probabilmente, il nuovo oscuramento diverrà operativo a breve. "
pensavo che, essendo la notizia di ieri, ormai avesse già effetto :)
GaSe2004
09-02-2010, 15:35
A me fanno ridere ste normative, come se fosse possibile bloccare qualcosa su internet.
Al momento non è possibile, in futuro chissà...
A me invece ancora funziona...
Comunque basterà usare DNS diversi e tutto risolto!
Ah comunque se avete proprio bisogno basta fare:
google-->proxy-->pirate bay
il punto non è tanto raggiungerlo in qualche modo ma che cordialmente tutti se ne sbattono di chi usa uno strumento legalmente e semplicemente si oscura.
Se poi oscurando crei un danno a tanta gente che lo usa legalmente chi se ne frega.
Un po' come se un poliziotto che insegue un delinquente sparasse nella folla dicendo bè ci sta che lo prendo ma se lo manco e prendo anche qualcun'altro pace io sparavo al delinquente non è mica colpa mia!?
Stiamo diventando come Cina o Iran in cui lo stato decide cosa può essere messo e visto in rete e cosa no.
Bè in cina lo fanno abbondantemente da tempo.
Piano piano si chiude tutto e a quel punto spero che la gente in massa cominci a disdire un pò di contratti flat... poi qualche società se ne renderà conto..
Ma rimuovere solo il materiale illegale no?
GaSe2004
09-02-2010, 15:39
Stiamo diventando come Cina o Iran in cui lo stato decide cosa può essere messo e visto in rete e cosa no.
Lo siamo già da ben 10 anni, non ve ne siete accorti?
ecco gli host (a me funziona)
194.71.107.14 piratebay.net
194.71.107.15 thepiratebay.org
194.71.107.16 upload.thepiratebay.org
194.71.107.17 captcha.thepiratebay.org
194.71.107.18 static.thepiratebay.org
194.71.107.19 torrents.thepiratebay.org
194.71.107.20 scrape.thepiratebay.org
ma siamo seri: chiunque sappia come scaricare i torrent sa anche come aggirare i filtri. opendns e i dns di google sono la soluzione.
roccia1234
09-02-2010, 15:57
ma siamo seri: chiunque sa come scaricare con i torrent sa anche come aggirare i filtri. opendns e i dns di google sono la soluzione.
infatti. uso da una vita solo opendns (anche perchè sono facili da memorizzare :stordita: ) e piratebay va alla perfezione.
Comunque provvedimento ridicolo, oltre che inutile :doh: È un po come cercare di tenere su il titanic che affonda mettendo un tappo di sughero nella falla dello scafo :muro: . thepiratebay è solo la punta dell'iceberg dei download pirata.
Non mi e' chiaro...
in pratica la cassazione italiana ha chiesto ai provider italiani di oscurare il sito "the pirate bay" perche' contiene materiale protetto da diritto d'autore.
Non e' un po' come chiedere di chiudere una bacheca pubblica perche' qualcuno ci ha appiccicato uno scritto protetto da diritti?
Non sarebbe meglio richiedere la rimozione del materiale illegale? La bacheca, come la baia, ospita anche tante cose utili e legali.
E come mai ultimamente il governo italiano e' cosi' severo con i copyright? Vedasi l'ultima TASSA sull'ipotesi di utilizzo dei supporti multimediali...
No, non è stato bloccato perchè contiene materiale protetto, è stato bloccato perchè favorire lo scambio di materiale protetto è il suo scopo.
Ricollegandomi al tuo esempio, se qualcuno appiccica uno scritto protetto ad una bacheca pubblica, lo scritto viene tolto e la bacheca viene lasciata in pace, perchè il suo scopo è un'altro.
Se però io apro una bacheca chiamata "la bacheca pirata" e mi faccio promotore del diritto delle persone di scambiare scritti protetti da copyright allora per legge si può chiudere tutta la bacheca, perchè c'è l'intenzione di commettere il reato, non è semplicemente un "abuso" da parte dei miei utenti.
Il reato in questo caso sarebbe il favoreggiamento, per intenderci. Del reato di diffusione di materiale pirata rispondono sempre gli utenti.
Insomma, è vero che c'è anche "tanta" roba legale, ma quella puoi metterla ovunque, mentre questo tracker è ovviamente pensato per ospitare principalmente materiale pirata.
Non è per difendere la sentenza comunque, che di certo non mi fa piacere, ma oggettivamente la legge che vietava l'attività di TPB c'è sempre stata ed è valida per qualunque altro tipo di reato.
E per l'equo compenso vale più o meno la stessa storia, c'era già prima, ora hanno solo adeguato le tariffe alla media europea XD
OutOfBounds
09-02-2010, 16:06
boh a me funziona perfetamente... ops sto utilizzando opendns :)
Ma perchè non vanno a vendere prosciutti al supermercato sti giudici che forse sono più utili
DNS di Google da mesi...e passa la paura.
No, non è stato bloccato perchè contiene materiale protetto, è stato bloccato perchè favorire lo scambio di materiale protetto è il suo scopo.
Ricollegandomi al tuo esempio, se qualcuno appiccica uno scritto protetto ad una bacheca pubblica, lo scritto viene tolto e la bacheca viene lasciata in pace, perchè il suo scopo è un'altro.
Se però io apro una bacheca chiamata "la bacheca pirata" e mi faccio promotore del diritto delle persone di scambiare scritti protetti da copyright allora per legge si può chiudere tutta la bacheca, perchè c'è l'intenzione di commettere il reato, non è semplicemente un "abuso" da parte dei miei utenti.
Il reato in questo caso sarebbe il favoreggiamento, per intenderci. Del reato di diffusione di materiale pirata rispondono sempre gli utenti.
Insomma, è vero che c'è anche "tanta" roba legale, ma quella puoi metterla ovunque, mentre questo tracker è ovviamente pensato per ospitare principalmente materiale pirata.
Non è per difendere la sentenza comunque, che di certo non mi fa piacere, ma oggettivamente la legge che vietava l'attività di TPB c'è sempre stata ed è valida per qualunque altro tipo di reato.
E per l'equo compenso vale più o meno la stessa storia, c'era già prima, ora hanno solo adeguato le tariffe alla media europea XD
In effetti ora mi e' piu' chiaro... grazie. :cincin:
ceoloide
09-02-2010, 16:29
Io non riesco a raggiungere "thepiratebay.org" o "piratebay.net" nemmeno configurando come DNS gli ip di Google (8.8.8.8 / 8.8.4.4) o OpenDNS.
Inoltre anche gli indirizzi IP sono irraggiungibili (194.71.107.14 ad esempio).
Strano :D
CEO Loide
montanaro79
09-02-2010, 16:32
anche a me va con i dns della telecom ... ... mah ...
ceoloide
09-02-2010, 16:38
Aggiungerei anche che facendo tracert di thepiratebay.org o dell'IP ospitante ottengo:
Tracing route to 194.71.107.15 over a maximum of 3
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 10 ms 9 ms 9 ms 151.XXX.YYY.ZZZ [privacy :D]
3 9 ms 9 ms 10 ms 10.0.31.1
4 10 ms 9 ms 10 ms 151.6.233.73
5 10 ms 10 ms 9 ms 151.6.172.45
6 27 ms 33 ms 33 ms 151.6.6.78
7 33 ms 27 ms 32 ms 151.6.1.10
8 27 ms 31 ms 27 ms 151.6.5.194
9 27 ms 26 ms 26 ms 151.6.97.28
10 * * * Request timed out.
Il che mi porta a pensare che l'ip stesso sia bloccato a livello di ISP. Senza proxy / tor è irraggiungibile, indipendentemente dal DNS che si utilizza.
CEO Loide
io a tutt'oggi ancora non riesco a capacitarmi di un youtube che mette la pubblicità su pezzi di filmati rai e mediaset uppati da utenti. altro che piratebay.
a me funziona tranquillamente... ma uso il dns di google :D e lo userò (o anche altri alternativi) fino a che qualche giudice deciderà di bloccare il traffico dns verso server dns esterni al controllo dello stato italiano :doh:
magari poi bloccano l'ip, e si useranno dei proxy...
un consiglio a quelli di "the pirate bay", piuttosto che continuare a spendere soldi per avvocati di qua e di la in giro per il mondo, perché non mettete la server farm su una bella nave in mezzo all'oceano? lo avevano fatto con una radio rock negli anni 60 vicino alle coste dell'inghilterra se non sbaglio...
Soluzione un po costosa, ma senza leggi :-D
Con i DNS di Google i siti torrent in generale vanno e vengono (esempio torrentreactor), in modo del tutto casuale (a volte, basta un F5).
Con Telecom passa tutto :D
Adesso chiudono i siti torrent.
Penso che i prossimi saranno i "contenitori" tipo rapidshare e megaupload.
Nota semi OT: ma la cosiddetta legge orwell in Svezia, è già diventata operativa?
Er_bomba
09-02-2010, 16:41
una domanda stupida, megavideo, che ha film coperti da copyright, subirà la stessa fine??
Possono fare come Slysoft (CloneDVD) con sede in Antigua e Barbuda :D
Io sceglierei uno di questi staterelli senza alcuna normativa sul diritto d'autore, e possibilmente fuori da WTO, non si sa' mai che mi arrivi un'ingiunzione (mica tutti sono come gli Usa che se ne fottono)
ceoloide
09-02-2010, 16:51
Io mi connetto con Infostrada (su rete telecom perché è l'unica che arriva a casa mia) da Bergamo. Qui l'IP di piratebay è bloccato e non c'è cambio di DNS che tenga.
L'unica è usare un proxy o sfruttare la rete tor... sigh!
CEO Loide
poi mi domando perchè debbano oscurare siti che "spacciano" materiale pirata, e poi tassarci sui supporti perchè si da per scontato che scarichiamo tali contenuti, che si decidano, o repressione o tasse!
uso opendns da anni ormai, questo provvedimento non mi tocca minimamente... se poi bloccano l'ip... TOR :sofico:
Legionarius
09-02-2010, 17:09
Certo che gli stanno facendo un bel pò di pubblicità a Pirate Bay. Questa vincenda lo renderà ancora più popolare. Inutile dire che blocchi o non blocchi gli italiani continueranno a connettersi e a scaricare files da pirate bay.
Sì, beh, non è mica detto che gli ISP siano sempre "fessi" e "blocchino" semplicemente cambiando l'associazione IP-nome nei DNS...
A quanto pare qualcuno usa "filtri" un po' più evoluti...
se proprio non ne potete fare a meno proxatevi con un ip non italiano, magari tedesco americano o di altri paesi e poi accedete al sito
E cmq tele2 ancora non mi ha bloccato l'accesso, ok che non lo usavo ma bo secondo me con i tempi loro passeranno giorni :sofico: :D
io uso i dns google e ho risolto tutti i problemi... ma l'utente medio non sa nemmeno cosa sia un dns e un provvedimento simile funziona eccome..
h4xor 1701
09-02-2010, 17:35
E' allertante se iniziano a porre dei filtri direttamente da provider, si fa presto a togliere la libertà di internet, potendolo fare anche con qualsiasi altro sito web... :mad:
mindsoul
09-02-2010, 17:39
che cosa assurda, finita la libertà, che è nelle mani di chi ha soldi,
perché non hanno fatto niente contro sti siti che ti scaricano i soldi dal telefono? e contro i messaggi spam di offerte non godute sul telefono di oroscopo, o musichette e altra caga.. e che hanno fatto milioni di euro, ho dovuto buttare via una scheda col numero, dopo che mi hanno mangiato 100 euro, senza aver sottoscritto niente, e il provider ha detto che non li riguarda eppure mi hanno derubato, la legge in realtà protegge solo i forti e sarà sempre cosi.
davidTrt83
09-02-2010, 17:41
Si ma dico io, la chimano la baia dei pirati e poi si lamentano se le autorità gli rompono le palle... :rolleyes:
SimoneG82
09-02-2010, 17:43
E che c'entra il governo italiano con la Corte di Cassazione? :confused:
Infatti è proprio questo il vulnus... Se io volessi offrire un servizio P2P legale, avrei tanti strumenti per farlo, mentre quello fin dal nome si capisce che è pensato per aggirare le leggi... Ad esempio rapidshare: tutti ci caricano sopra file illegali, ma essi possono venir rimossi e nel disclaimer del sito c'è scritto che è una violazione del regolamento caricare roba coperta da copyright.
Premesso che una sentenza del genere vale come il 2 di picche a poker, è sempre entusiasmante vedere quanto accanimento ci sia verso chi vuole (seppure utopisticamente) far rispettare le leggi, e subito parta la caccia al come "aggirare il problema"... :rolleyes:
È ovvio comunque che allo stato attuale la legge non può impedire nulla su internet per il semplice motivo che mancano gli strumenti base per prevederlo: sembra ci sia confusione perfino nel reale significato delle parole che esprimono le parti in causa, ed è cmq fin troppo facile aggirare il tutto poiché, come detto, si vogliono applicare limitazioni nazionali a qualcosa che per sua stessa natura è transnazionale. L'unico modo per risolvere il tutto è potenziare i servizi di streaming unitamente ad un accordo globale sul tema. Che senso ha dire agli ISP italiani con i loro DNS di bloccare l'accesso al sito, quando io posso modificando un parametro utilizzare servizi stranieri?
una domanda stupida, megavideo, che ha film coperti da copyright, subirà la stessa fine??
Ma megavideo non è neanche pienamente accessibile dall'Italia, se sei fuori dagli USA sei soggetto a limitazioni di varia natura come la durata massima dei video, se non erro... E cmq ci deve essere sempre qualcuno che fa partire la denuncia...
poi mi domando perchè debbano oscurare siti che "spacciano" materiale pirata, e poi tassarci sui supporti perchè si da per scontato che scarichiamo tali contenuti, che si decidano, o repressione o tasse!
Perché con i cd/dvd ed altri supporti, puoi comunque aggirare la norma copiando materiale protetto da copyright da altre fonti... Si possono fare intere librerie di libri e musica senza scaricare un bit da internet, basta avere gli amici giusti o passare nelle biblioteche comunali che offrono il servizio di prestito (come qui a Roma)... :sofico:
mindsoul
09-02-2010, 17:45
invece la legge dovrebbe obbligare i provider a garantire quello che vendono sulla carta- la velocità download /upload di internet che è a prezzi altissimi, ho amici in romania che pagano 10 euro internet,tv,telefon al mese e hanno in upload quanto ho io qui in download, solamente che i pago 40 euro al mese, e vera concorrenza non c'è per i servizi internet
l'alice dice cosi (velocità di navigazione (download) fino a 7 Mega e di trasmissione (upload) fino a 384 Kbps.) mai raggiunti i 384kbps, al massimo va sui 50-60 quando tutto va bene
ryomanagare
09-02-2010, 17:46
bha stiamo andando sul ridicolo...prima la tassa sui supporti ottici, poi la tassa su tutti i supporti di archiviazione di massa...fra un po' metteranno pure la tassa sui masterizzatori...ma sta gente si vuol ficcare in testa che internet è in servizio in continua espansione e diffusione?Invece di imporre tasse e sanzioni, trovino il sistema per poter rendere il download legale magari pagando in bolletta una cifra simbolica che poi vada riservata chi di dovere...ma come sempre il solito discorso del tipo "aumentamo gli evasori alziamo le tasse"....se invece le abbassassero ste tasse forse le pagherebbero tutti e senza problemi...ma questo è un altro discorso.Ad ogni modo non si può mettere un freno alle innovazioni tecnologiche come tentano di fare,mi sembra tanto che vogliano svuotare il mare con il secchiello...forse la mia modesta opinione sarà sbagliata ma io la vedo così
The_Kraker
09-02-2010, 17:55
Il miglior proxy del mondo per aggirare i blocchi è... Google Translate :sofico:
Andate alla pagina:
http://translate.google.it/#
Inserite l'URL et voilà! Link funzionante
ceoloide
09-02-2010, 17:55
Mai raggiunti i 384kbps, al massimo va sui 50-60 quando tutto va bene
Giusto per pecisare: attenzione a non confondere i "kbps" con i "KB/s".
384 kbps corrispondono teoricamente a 48 KB/s (basta dividere per 8).
Se poi tu vai a 50-60kbps massimo vuol dire che fai upload di massimo 6,25/7,5 KB/s
;)
CEO Loide
Children of Bodom
09-02-2010, 17:57
E che c'entra il governo italiano con la Corte di Cassazione? :confused:
Infatti è proprio questo il vulnus... Se io volessi offrire un servizio P2P legale, avrei tanti strumenti per farlo, mentre quello fin dal nome si capisce che è pensato per aggirare le leggi... Ad esempio rapidshare: tutti ci caricano sopra file illegali, ma essi possono venir rimossi e nel disclaimer del sito c'è scritto che è una violazione del regolamento caricare roba coperta da copyright.
Premesso che una sentenza del genere vale come il 2 di picche a poker, è sempre entusiasmante vedere quanto accanimento ci sia verso chi vuole (seppure utopisticamente) far rispettare le leggi, e subito parta la caccia al come "aggirare il problema"... :rolleyes:
È ovvio comunque che allo stato attuale la legge non può impedire nulla su internet per il semplice motivo che mancano gli strumenti base per prevederlo: sembra ci sia confusione perfino nel reale significato delle parole che esprimono le parti in causa, ed è cmq fin troppo facile aggirare il tutto poiché, come detto, si vogliono applicare limitazioni nazionali a qualcosa che per sua stessa natura è transnazionale. L'unico modo per risolvere il tutto è potenziare i servizi di streaming unitamente ad un accordo globale sul tema. Che senso ha dire agli ISP italiani con i loro DNS di bloccare l'accesso al sito, quando io posso modificando un parametro utilizzare servizi stranieri?
Ma megavideo non è neanche pienamente accessibile dall'Italia, se sei fuori dagli USA sei soggetto a limitazioni di varia natura come la durata massima dei video, se non erro... E cmq ci deve essere sempre qualcuno che fa partire la denuncia...
Perché con i cd/dvd ed altri supporti, puoi comunque aggirare la norma copiando materiale protetto da copyright da altre fonti... Si possono fare intere librerie di libri e musica senza scaricare un bit da internet, basta avere gli amici giusti o passare nelle biblioteche comunali che offrono il servizio di prestito (come qui a Roma)... :sofico:megavideo come megaupload è accesibilissimo dall'italia,basta abbonarti a megaupload e sei abbonato all'altro automaticamente e senza limiti di tempo.disinformazione :rolleyes:
confermo le paure di chi sosteneva che c'era un blocco ip e non da parte del dns... ho fastweb e opendns non mi fa visualizzare piratebay lo stesso... cmq non mi spavento proxy e viaaa a scaricare e testare le distro di linux in cerca della distro perfetta x me :)
supereos1
09-02-2010, 18:17
Mi auguro che qualcuno prenda a CALCI IN CULO questo giudice di Bergamo!
ma che cazzo vuole! Non ha di meglio da fare!
Ci sono un sacco di criminali, quelli veri, da condannare(la magg. parte liberi) e invece...pensa ad TPB.
Giudice...MaVaffanZummZumm..
Oscuramento gia aggirato da ieri tramite gli host appena ho letto la notizia
.:Sephiroth:.
09-02-2010, 19:00
Oscuramento gia aggirato da ieri tramite gli host appena ho letto la notizia
e come hai fatto? nn ho capito come risolvere il problema
e dire che avevo appena iniziato ad usare i torrent per condividere progetti con dei miei amici, che bolas..
Narkotic_Pulse___
09-02-2010, 19:22
va bene usare dns diversi o aggirare da proxy, ma questa è una schifezza. chi sono loro per decidere cosa oscurare e cosa no? non è libero il web? pensavo che con la tassa sui dispositivi di archiviazione avessimo raggiunto il top, ma mi sbagliavo..
e come hai fatto? nn ho capito come risolvere il problema
e dire che avevo appena iniziato ad usare i torrent per condividere progetti con dei miei amici, che bolas..
START>Esegui:c:/windows/system32/drivers/etc/hosts
apri con il blocco note e inserisci questi
194.71.107.14 piratebay.net
194.71.107.15 thepiratebay.org
194.71.107.16 upload.thepiratebay.org
194.71.107.17 captcha.thepiratebay.org
194.71.107.18 static.thepiratebay.org
194.71.107.19 torrents.thepiratebay.org
194.71.107.20 scrape.thepiratebay.org
cristo1976
09-02-2010, 19:28
Ci sono un sacco di criminali, quelli veri, da condannare(la magg. parte liberi) e invece...pensa ad TPB.
Io fossi in te starei accorto con simili sparate...soprattutto di questi tempi.;)
E poi non siamo al quarticciolo...
Per tornare IT ho letto l'articol critico di Stefano Quintarelli e l'obiezione di un legale nel suo forum. E' stato interessante ma come al solito, la giurisprudenza italiana è qualcosa di allucinante, soprattutto in queste materie.
Sarà terra di conquista per gli studi legali
mindsoul
09-02-2010, 19:29
@ ceoloide ed i 7 mega quanto corrisponde realmente? comunque i 48 KB/s e una cosa scarsissima nei tempi di oggi a quel prezzo, per non dire che è rimasta invariata da almeno 4 anni, nel mondo dove le foto si mettono su internet o i video e devi fare upload a 100 mega tipo ci vuole una vita... come consumatore sei vittima in italia, e nessuno non se ne frega... con telecom ho avuto guasti alla linea non ho avuto internet per 10 giorni circa, mica hanno tolto dalla bolletta qualcosa
Insert coin
09-02-2010, 19:53
Con i DNS di Google i siti torrent in generale vanno e vengono (esempio torrentreactor), in modo del tutto casuale (a volte, basta un F5).
Con Telecom passa tutto :D
Adesso chiudono i siti torrent.
Penso che i prossimi saranno i "contenitori" tipo rapidshare e megaupload.
Usenet, che a quanto pare non se la caga nessuno, continuerà a sopravvivere..... :asd:
fastweb l'ha già bloccato, che prontezza :|
Kevlar82
09-02-2010, 20:03
@ ceoloide ed i 7 mega quanto corrisponde realmente?
Quasi 900 KB/s, che per insufficienza di velocità loro + il rumore e l'attenuazione del segnale non raggiungerai mai :P
fastweb l'ha già bloccato, che prontezza :|
vero , mi consolo col fatto che non uso mai PB :D
Cò,aò,,òz,òa
SimoneG82
09-02-2010, 20:15
megavideo come megaupload è accesibilissimo dall'italia,basta abbonarti a megaupload e sei abbonato all'altro automaticamente e senza limiti di tempo.disinformazione :rolleyes:
Disinformazione? Hai utilizzato la parola "abbonamento", io parlavo di gratuità... Disinformazione o incapacità di comprendere la lingua italiana? Ma dai... :rolleyes:
Se poi il limite non c'è anche in presenta di account gratuito basta dirlo, senza stare a fare i soliti bimbiminchia che tutto sanno e stanno lì sui forum a pontificare sugli errori altrui...
Hai presente la legge, quella roba che Italia vale come il 2 di picche a poker, che impone al giudice di dare seguito ad una denuncia?
Se uno denuncia, parte l'azione legale, non è che quest'ultima parte perché un giudice è cornuto...
goldorak
09-02-2010, 20:21
Usenet, che a quanto pare non se la caga nessuno, continuerà a sopravvivere..... :asd:
La prima regola di Usenet e'....... non parlare di Usenet. :asd:
Ad ogni modo chi diavolo vuoi che usi Usenet, un sistema dove DEVI PAGARE per avere l'accesso ai server interessanti ? Quelli che pagano usano servizi come Megaupload, Rapishare e simili. Usenet ormai e' roba da museo.
Oggi come oggi rischi meno a uccidere o a truffare qualcuno che a scaricare qualche misero mp3 dalla rete. Quando uno ci pensa seriamente, non ti puo' eludere il pensiero che qualcosa debba essere andato profondamente storto nella nostra civilita' moderna.
goldorak
09-02-2010, 20:26
Hai presente la legge, quella roba che Italia vale come il 2 di picche a poker, che impone al giudice di dare seguito ad una denuncia?
Se uno denuncia, parte l'azione legale, non è che quest'ultima parte perché un giudice è cornuto...
Bello, dovremo iniziare a denunciare tutti i quotidiani, le riviste che citano non soltanto siti pirata ma ne danno anche l'url. E assurdo vedere pubblicazioni cartacee farla franca, mentre poco poco che uno si azzardi a scrivere l'url di un sito torrent su qualche forum vieni sospeso/bannato/denunciato alle autorita' per "favoreggiamento alla pirateria".
:D
Bigville
09-02-2010, 20:27
ma mininova ha cancellato tutti i torrent illegali o sbaglio? a sto punto lo facevano fare anche a sto piratebay e bon no? così chi scaricava illegalmente se ne va su un altro sito, chi invece lo usava legalmente tutto tranquillo.. mah..
ceoloide
09-02-2010, 20:34
@ ceoloide ed i 7 mega quanto corrisponde realmente? comunque i 48 KB/s e una cosa scarsissima nei tempi di oggi a quel prezzo, per non dire che è rimasta invariata da almeno 4 anni, nel mondo dove le foto si mettono su internet o i video e devi fare upload a 100 mega tipo ci vuole una vita... come consumatore sei vittima in italia, e nessuno non se ne frega... con telecom ho avuto guasti alla linea non ho avuto internet per 10 giorni circa, mica hanno tolto dalla bolletta qualcosa
Guarda, ti capisco perfettamente sui disagi della rete. Io abito in una via privata dove i cavi telefonici sono appesi su pali di cemento e nonostante abiti a Bergamo dipendo dalla centrale telefonica di un paese di provincia, al limite della sua portata. Inutile dire che non funziona molto bene la cosa.
7 Mbps è la velocità "all'incirca" che ti pubblicizzano. I miei 7 Megabit sono di fatto 7999kbps di allaccio alla rete. Questo vuol dire che sono *TEORICAMENTE* 999KB/s in download.
Considera che il massimo che ho raggiunto è stato 950KB/s ma solo una volta scaricando una distro di linux da un sito svedese.
In genere è più facile raggiungere simili velocità "sommando" diversi download contemporanei a velocità più basse.
Per quanto riguarda le lamentele sul fatto che in upload 50-60KB/s siano pochi... beh non posso che essere d'accordo. Sempre più diventerà importante avere velocità in upload elevate, non solo per togliere sfizi ai privati, ma per supportare modelli di business che di internet fanno la propria piattaforma di veicolazione.
CEO Loide
Shivan man
09-02-2010, 20:48
Un altro modo per raggiungerlo (spero di non ripetere cose già dette), è usare Opera turbo :D
Notturnia
09-02-2010, 21:29
ben fatto..
sarebbe come non condannare un ricettatore perchè non ha la refurtiva in mano..
purtroppo dubito serva a qualcosa.. o si decide che è illegale e lo fanno chiudere o continueranno a far si che la gente possa rubare in modo del tutto illegale..
e c'è pure chi li difende :|
vorrei vedere in quanti difenderebbero il ladro che ha appena rubato a casa propria -.-
cyberjunkie
09-02-2010, 21:51
Bello, dovremo iniziare a denunciare tutti i quotidiani, le riviste che citano non soltanto siti pirata ma ne danno anche l'url. E assurdo vedere pubblicazioni cartacee farla franca, mentre poco poco che uno si azzardi a scrivere l'url di un sito torrent su qualche forum vieni sospeso/bannato/denunciato alle autorita' per "favoreggiamento alla pirateria".
:D
Ha un nome. Si chiama paraculismo.
E va anche capito, almeno entro un certo limite.
Chi su Internet non ci fa i soldoni veri, ma vive di piccole pubblicità e frattaglie varie, per quale motivo dovrebbe far finta di non vivere in un paese in cui le garanzie a tutela di libertà personali e privacy degli individui sono un optional?
Sempre che ad essere colpito non sia qualcuno della casta... ed allora giù ai giudici sovversivi e bolscevichi :-)
Non dimentichiamo che siamo una provincia dell'impero, e che la legge Urbani (ancorchè praticamente quasi inapplicata) è probabilmente la più severa al mondo, molto di più dell'originale amerikano (Digital Millennium Act).
Daltronde la situazione è questa:
in Italia se una associazione privata, organismo di multinazionali, dice al giudice che ha delle prove che certi utenti, o un certo sito Web (perdipiù straniero) sono coivolti nella "pirateria", il giudice non solo ordina il blocco del sito, ma addirittura permette il routing degli IP degli utenti verso le infrastrutture informatiche di tale associazione, come se fosse essa stessa parte delle istituzioni dello stato, manco fosse la guardia di finanza!
Sembra sia totalmente irrilevante che queste associazioni abbiano una propria agenda, dei propri interessi, una propria "morale" (a mio avviso abbastanza immorale), e tutto questo senza che alcuna indagine preventiva venga svolta, e senza alcun intervento delle forze dell'ordine preposte a questo.
Se io raccolgo le prove (anonime) che moltissimi parlamentari sono cocainomani, mi tappano la bocca e mi sequestrano il servizio. Nulla contro al fatto che i parlamentari si sollazzino, ma perchè fanno gli alfieri dell'antidroga allo stesso tempo? Loro si e gli altri no? Interessante come morale!
E se io fotografo un importantissimo politico col tele, e rivelo il suo stile di vita, com'è che una procura subito tenta di sequestrarmi il materiale?
Forse che foto ed analisi di laboratorio sono meno certe e più manipolabili delle "indagini" svolte in modo abbastanza misterioso ed assolutamente non verificabile da società private con una agenda molto precisa e più che evidente.
Le stesse "entità" che hanno fatto lobbying massiccio tentando per ben due volte (per fortuna senza successo) di far passare anche in EU la brevettabilità del software, strangolando software libero e piccoli sviluppatori indipendenti.
Le parole sono importanti, controllando le parole si controllano le teste.
Perchè non si parlava di "pirateria" quando tutti si copiavano tranquillamente la musica sul nastro dell'autoradio.
Forse che allora dava meno fastidio e toccava meno interessi forti.
Ma il concetto non era il medesimo?
E smettiamo di dire che si tutela la giusta retribuzioni degli autori delle opere d'ingegno! Si prendono le briciole ora, e lo stesso accadeva prima!
Sono i distributori e le loro lobby che cercano di farci ragionare con la loro testa, e di mantenere col rigore di una legge antistorica delle rendite di posizione che vogliono a tutti i costi mantenere.
La giusta retribuzione per gli autori è una priorità, è vero, ma va assicurata con metodi nuovi e con nuovi e più giusti meccanismi.
I costi legati alla distribuzione digitale sono irrisori rispetto a prima, ma i detentori dei diritti, non gli autori, si badi bene, vogliono intascare come e più di prima!
Una legge non è automaticamente giusta solo per il fatto di essere in vigore.
Galileo costretto ad abiurare e a vivere gli ultimi anni agli arresti domiciliari (fortunato che era amico del papa, sennò peggio gli andava!) aveva forse torto?
I partigiani per il governo e le leggi in vigore al di sopra della linea del fronte erano banditi da uccidere senza pietà, avevano forse torto?
Non confondiamo ciò che è giusto con ciò che è legale.
C'è ciò che è legale ma sommamente ingiusto e ciò che è illegale ma sacrosanto.
E Internet serve proprio a dare impulsi nuovi ad un dibattito che ancora non c'è stato, ovvero a trovare meccanismi retributivi nuovi per gli autori nell'era della riproducibilità digitale, e magari anche a criticare leggi ed orientamenti giurisprudenziali più in linea con il grande fratello d'oltre Atlantico che con i nostri partners europei.
have fun
CJ
Ha un nome. Si chiama paraculismo.
E va anche capito, almeno entro un certo limite.
Chi su Internet non ci fa i soldoni veri, ma vive di piccole pubblicità e frattaglie varie, per quale motivo dovrebbe far finta di non vivere in un paese in cui le garanzie a tutela di libertà personali e privacy degli individui sono un optional?
Sempre che ad essere colpito non sia qualcuno della casta... ed allora giù ai giudici sovversivi e bolscevichi :-)
Non dimentichiamo che siamo una provincia dell'impero, e che la legge Urbani (ancorchè praticamente quasi inapplicata) è probabilmente la più severa al mondo, molto di più dell'originale amerikano (Digital Millennium Act).
Daltronde la situazione è questa:
in Italia se una associazione privata, organismo di multinazionali, dice al giudice che ha delle prove che certi utenti, o un certo sito Web (perdipiù straniero) sono coivolti nella "pirateria", il giudice non solo ordina il blocco del sito, ma addirittura permette il routing degli IP degli utenti verso le infrastrutture informatiche di tale associazione, come se fosse essa stessa parte delle istituzioni dello stato, manco fosse la guardia di finanza!
Sembra sia totalmente irrilevante che queste associazioni abbiano una propria agenda, dei propri interessi, una propria "morale" (a mio avviso abbastanza immorale), e tutto questo senza che alcuna indagine preventiva venga svolta, e senza alcun intervento delle forze dell'ordine preposte a questo.
Se io raccolgo le prove (anonime) che moltissimi parlamentari sono cocainomani, mi tappano la bocca e mi sequestrano il servizio. Nulla contro al fatto che i parlamentari si sollazzino, ma perchè fanno gli alfieri dell'antidroga allo stesso tempo? Loro si e gli altri no? Interessante come morale!
E se io fotografo un importantissimo politico col tele, e rivelo il suo stile di vita, com'è che una procura subito tenta di sequestrarmi il materiale?
Forse che foto ed analisi di laboratorio sono meno certe e più manipolabili delle "indagini" svolte in modo abbastanza misterioso ed assolutamente non verificabile da società private con una agenda molto precisa e più che evidente.
Le stesse "entità" che hanno fatto lobbying massiccio tentando per ben due volte (per fortuna senza successo) di far passare anche in EU la brevettabilità del software, strangolando software libero e piccoli sviluppatori indipendenti.
Le parole sono importanti, controllando le parole si controllano le teste.
Perchè non si parlava di "pirateria" quando tutti si copiavano tranquillamente la musica sul nastro dell'autoradio.
Forse che allora dava meno fastidio e toccava meno interessi forti.
Ma il concetto non era il medesimo?
E smettiamo di dire che si tutela la giusta retribuzioni degli autori delle opere d'ingegno! Si prendono le briciole ora, e lo stesso accadeva prima!
Sono i distributori e le loro lobby che cercano di farci ragionare con la loro testa, e di mantenere col rigore di una legge antistorica delle rendite di posizione che vogliono a tutti i costi mantenere.
La giusta retribuzione per gli autori è una priorità, è vero, ma va assicurata con metodi nuovi e con nuovi e più giusti meccanismi.
I costi legati alla distribuzione digitale sono irrisori rispetto a prima, ma i detentori dei diritti, non gli autori, si badi bene, vogliono intascare come e più di prima!
Una legge non è automaticamente giusta solo per il fatto di essere in vigore.
Galileo costretto ad abiurare e a vivere gli ultimi anni agli arresti domiciliari (fortunato che era amico del papa, sennò peggio gli andava!) aveva forse torto?
I partigiani per il governo e le leggi in vigore al di sopra della linea del fronte erano banditi da uccidere senza pietà, avevano forse torto?
Non confondiamo ciò che è giusto con ciò che è legale.
C'è ciò che è legale ma sommamente ingiusto e ciò che è illegale ma sacrosanto.
E Internet serve proprio a dare impulsi nuovi ad un dibattito che ancora non c'è stato, ovvero a trovare meccanismi retributivi nuovi per gli autori nell'era della riproducibilità digitale, e magari anche a criticare leggi ed orientamenti giurisprudenziali più in linea con il grande fratello d'oltre Atlantico che con i nostri partners europei.
have fun
CJ
concordo
C,òaò,zò,aò,za
cyberjunkie
09-02-2010, 22:41
bha stiamo andando sul ridicolo...prima la tassa sui supporti ottici, poi la tassa su tutti i supporti di archiviazione di massa...fra un po' metteranno pure la tassa sui masterizzatori...
Basta comperare i supporti o i dischi all'estero, magari da venditori UK, così si spende di meno.
E magari, se la gente si sveglia e cominciano a farlo in molti, i vari importatori vedono un calo del fatturato e poi ci pensano loro a fare lobbying perchè si torni a più miti consigli.
Ma non ci credo mica molto... dopotutto siamo l'unico paese di una certa importanza che non ha una presenza decente nel settore informatico!
Come la Olivetti è stata affossata ha quasi dell'incredibile, era la quarta realtà mondiale del settore!
Per fortuna che ci è rimasta Olidata a Cesena, roba da ridere per non mettersi a piangere!
have fun
CJ
Ne con dns google ne con dns opendns va il sito.
Con ultrasurf (una sorta di Tor) va....:muro:
IPS Libero.
Lasciando la natura del sito, tutto questo è preoccupante.......
apollo16
09-02-2010, 23:18
Andate sul sito che permette una navigazione perfettamente anonima usando proxy:
http://www.pagewash.com/
inserite poi nel riquadro il link di "pirate bay" http://thepiratebay.org/
o qualunque sito che sia stato bloccato ed ecco che tutto torna a funzionare.
Saluti a tutti
Se poi oscurando crei un danno a tanta gente che lo usa legalmente chi se ne frega.
Sicuramente non sarà il caso tuo e di tutti quelli che hanno postato nel thread che lo utilizzeranno per scaricare tutte le iso di Linux di questo mondo, però... dai... non raccontiamoci storie, suvvia ;)
Prima o poi era immaginabile, se non sbaglio già successe un annetto fa, quando bloccarono anche gli ip del tracker.
Tutte cose perfettamente inutili. A meno di arrivare ai livelli della Cina, dove i proxy stessi vengono indicizzati e bloccati, ogni bocco viene facilmente aggirato anche da un ragazzino.
Sì, per questo pochi giorni fa hanno denunciato il proprietario del principale servizio (pay) in US.
Commanders
09-02-2010, 23:57
Gia l'Italia non brilla in europa per tutte le minchiate che vengono fatte qua e poi ci manca anche questo provvedimento. Asp, ma siamo sicuri di trovarci in europa?! Mi sa che siamo in sud-america di chavez. Ok vogliono togliere i contenuti online non protetti affinche la gente comperi la roba legale? Bene che abbassino i prezzi. I prezzi alti non li contesta nessuno anche se comperare oggi gg un gioco o altro è un furto come nn mai. Quelli sono furti, si, ma legalizzati. Qui la pancia di qualcheduno si gonfia sempre di piu. eh si se si gonfia. Aspetto ancora di vedere una normativa che possa far invidia al resto dell'europa....in modo che si possa vedere questo paese dal basso verso l'alto. Perche questo paese merita di avere di piu. Perche questo paese è l'ITALIA!!!
Commanders
10-02-2010, 00:03
Ah fatta la legge fatto l'inganno. Oggi bloccano questo, ma se domani tutto viene migrato su un altro server con un altro nome? Oggi the pirate bay, domani pincopallo e questi non hanno ottenuto niente. Questa sarà la strada da seguire, fino a quando non si stufferanno di emanare leggi/decreti.
Ma a quando un decreto per tutelare i consumatori e tutta quella gente che attende giustizia? Mai, le case hanno gonfiato le tasche di qualcheduno e questo qualcheduno si è mosso.
ColaFish2
10-02-2010, 00:49
Commento # 64 di: Notturnia pubblicato il 09 Febbraio 2010, 21:29
ben fatto..
purtroppo dubito serva a qualcosa.. o si decide che è illegale e lo fanno chiudere o continueranno a far si che la gente possa rubare in modo del tutto illegale..
vorrei vedere in quanti difenderebbero il ladro che ha appena rubato a casa propria -.-
Notturnia io ho speso miliardi in giochi della EA, ho 3 copie originali di Battlefield 1942 (giusto per rimanere al primissimo capitolo)comprate appena uscite, ho quindi 3 key originali del gioco. Ammettiamo il caso che per un colpo di sfortuna o per colpa dell'usura mi si danneggino tutti e tre i supporti, secondo te dovrei ricomprare il supporto (nonostante abbia abbondantemente pagato i diritti d'autore) ? No, mi collego a the piratebay.org e scarico la iso utilizzando le chiavi di attivazione regolarmente acquistate. E lo stesso discorso vale per Windows, non pago il supporto, pago i diritti di utilizzo del software, ergo, se sono in possesso di una licenza valida sfido qualunque giudice a incolparmi di pirateria se scarico una iso. Si chiama copia di backup e le licenze più restrittive la consentono.
CheatMan
10-02-2010, 01:39
Che vergogna.... ci facciamo sempre riconoscere. Almeno per una volta che i francesi erano caduti più in basso ci siam dovuti subito far notare.
Già ci tocca la ridicola tassa sulle memorie.
Adesso io che mi appoggiavo a pirate bay per distribuire sub home-made più fedeli alla lingua originale (e soprattutto perfettamente legali) devo rihostare i torrent altrove.
Tra un po' avere una penna USB da oltre 2Gb diventerà reato perchè oltre la quantità per uso personale.
Beh, ci siamo quasi. :(
Date un'occhiata qua:
http://www.librari.beniculturali.it/upload/documenti/DecretoRidCopiaPrivata.pdf
ministro
10-02-2010, 06:34
uno ne muore, altri 100 ne nascono..
sinergine
10-02-2010, 09:07
C:\Users>nslookup
Server predefinito: google-public-dns-a.google.com
Address: 8.8.8.8
> hwupgrade.it
Server: google-public-dns-a.google.com
Risposta da un server non autorevole:
Nome: hwupgrade.it
Address: 151.1.244.2
> thepiratebay.org
Server: google-public-dns-a.google.com
Nome: thepiratebay.org
Address: 127.0.0.1
Strana sta roba. Possibile che Google abbia seguito il blocco? OpenDNS stessa cosa.
Può il fornitore di connettività aver messo un filtro che cambia determinati IP (in questo caso quelli della baia) in un altro a suo piacimento (in questo caso 127.0.0.1)?
g.dragon
10-02-2010, 11:36
la tassa sulle memorie è scandalosa...mi chiedo solo se i nostri politici si rendono conto di quello che stanno facendo...ormai..le cose nn si comprano piu nei negozi..ma su ebay Hong Kong dove le cose costano niente rispetto ai prezzi che si trovano dai rivenditori italiani..e nn mi venite a dire che si spendono milioni in spese di spedizione che nn è vero..in oriente l'iva è al 5% qui al 20% qui si inventano mille tasse compretamenente inutili e prive di senso e logica..ma dove si è mai visto che uno che acquista un pc x lavorare deve pagare le tasse xke c'è una % di utenti che lo usa x fini illegali..in questi casi si punisce con una maxi multa chi sbaglia..ma non in italia (che tra l'altro la scrivo volutamente con la i minuscola) dove se 1 sbaglia pagano tutti..e di fronte a un atteggiamento cosi mi viene voglia di scaricare anche se nn lo faccio(o dichiaro di nn farlo)..in fin dei conti sto pagando 1 tassa.. sto pagando..e chi pagherebbe un servizio x non usufruirlo???
Insert coin
10-02-2010, 11:41
La prima regola di Usenet e'....... non parlare di Usenet. :asd:
Ad ogni modo chi diavolo vuoi che usi Usenet, un sistema dove DEVI PAGARE per avere l'accesso ai server interessanti ? Quelli che pagano usano servizi come Megaupload, Rapishare e simili. Usenet ormai e' roba da museo.
Beh dipende sempre dagli usi e dagli scopi, il romset completo del Mame in mio possesso (205 GB al momento con la versione 0.136, roms + chd) è tutto "made in Usenet", quando chiuse mame.dk diversi anno fa ci fu il panico in rete perché i siti che facevano scaricare tutte le roms del Mame stavano chiudendo ad uno ad uno (oggi ce n'è rimasto solo uno...), la scoperta di Usenet mi ha letteralmente "salvato", ad oggi continuo ad aggiornarlo così, quei pochi soldi spesi ("block accounts" senza scadenza e si paga una volta sola, basati sui giga) non rappresentano certo un problema.
psycho54h
10-02-2010, 11:43
E intanto abbiamo i pregiudicati e i condannati in via definitiva al governo. Per non parlare dei collusi con la mafia. Però fermare Pirate Bay è prioritario ovviamente....
g.dragon
10-02-2010, 12:10
il punto è sempre quello nn è giusto chiudere un sito/server/quello che sia solo xke la gente lo usa x caricarci e scaricarci contenuti illegali...la da nn è e nn deve essere del server ma da chi lo utilizza, da chi compie illeciti..che vuol dire che se io compro un iphone e ci scrivo un applicativo x farlo diventare un telecomando di una bomba che è colpa della apple xke il disposiitivo era suo..di conseguenza the pirate bay o quello che volete nn hanno colpa l'importante è che il sito trackers ci mettono la relativa nota con declinazione di responsabilità nel caso lo si utilizza x fini illeciti..
inoltre nn vedo xke l'italia debba oscurare questo sito..in quanto il sito nn è manco italiano....
se gli attori nn riescono a vendere gli ultimi loro successi xke alla fin fine nn sono successi ma solo robba commerciale e la gente nn è disposta a sborsare cifre di 20 30 euro x un singolo cd nn è di certo colpa di the pirate bay ..e allora a you tube cghe dovrebbero fare si trovano in streaming video film canzoni addirittura in formato full hd ..e dico you tube xke è il piu famoso ma come you tube c'è google video megaupload e mille altro
...è l'isp che ha impostato un filtro (sul proprio firewall quindi)
un consiglio a quelli di "the pirate bay", piuttosto che continuare a spendere soldi per avvocati di qua e di la in giro per il mondo, perché non mettete la server farm su una bella nave in mezzo all'oceano? lo avevano fatto con una radio rock negli anni 60 vicino alle coste dell'inghilterra se non sbaglio...
Soluzione un po costosa, ma senza leggi :-D
non so all'estero come funzioni, ma una nave italiana viene considerata territorio italiano, anche se si trova in mezzo all'oceano... non ne sono sicuro, ma mai sembra funzioni così anche all'estero...
E intanto abbiamo i pregiudicati e i condannati in via definitiva al governo. Per non parlare dei collusi con la mafia. Però fermare Pirate Bay è prioritario ovviamente....
come non quotarti... l'importante è fermare i pirati...
comunque secondo me il sistema di tutela dei diritti d'autore in italia va riformato completamente... ad esempio io ascolto solo gruppi quasi sconosciuti... se compro un cd o un hard disk vanno soldi alla siae perchè prevedono che io possa scaricare musica illegalmente... e quei soldi vannpo divisi in proporzione alle vendite... quindi io scarico il gruppo x e i soldi vanno a tiziano ferro!!! oppure il fatto che se un gruppo ad un concerto suona i PROPRI pezzi protetti da diritto d'autore deve comunque versare soldi alla siae per dopo riaverne la metà, perchè l'altra metà si è persa fra spese di gestione e in parte è andata ai soliti in base alle vendite... per non parlare degli errori nella compilazione della scaletta del concerto... se il gruppo dimentica un accento sul titolo di una canzone quando scrive la scaletta da mandare alla siae di TUTTI i diritti di quel concerto non vedono una mazza... tutto ripartito ai soliti in base alle vendite...:doh: :doh: :doh:
tornando al discorso thepiratebay secondo me si dovrebbe creare una specie di flat per il download di musica e film... in questo modo siti del genere non avrebbero motivo di esistere... se non sbaglio in francia era stata fatta una cosa del genere... in regalo con il contratto adsl migliaia di download di musica legale...
raga ma questo? http://labaia.net/
raga ma questo? http://labaia.net/
ah ah ah mitico !
Cò,aò,zò,aza
x.vegeth.x
10-02-2010, 20:33
A me fanno ridere ste normative, come se fosse possibile bloccare qualcosa su internet.
Al momento non è possibile, in futuro chissà...
ci vorrebbe qualcosa tipo questo
http://images1.wikia.nocookie.net/metalgear/images/a/ac/Gwinside.jpg
chissà se il governo italiano arriverà a tanto...
http://labaia.net
Ho creato un proxy per thepiratebay, quando si scarica un torrent, da qualsiasi torrent client moderno che abbia il DHT, i trasferimenti non verranno influenzati dal sito thepiratebay.org poichè non dipendono da un tracker ma usano la nuova tecnologia magnet.
Gli utenti Fastweb devono per forza usare un proxy per accedere al sito, poichè filtra anche l'IP e quindi anche se si fa richiesta a un altro server DNS di risolvere il dominio in IP, il sito non sarà comunque accessibile.
Mentre per gli altri provider che non hanno manipolazioni sull'IP basta configurare dei DNS diversi:
http://www.rv89.eu/it/Server-DNS/
RAFFAELE
Dcromato
10-02-2010, 21:09
È proprio vero che il nostro parlamento è lo specchio della nostra società...a giudicare da quello che si legge qua sul forum...
http://www.freeproxyserver.net/index.php?q=aHR0cDovL3RoZXBpcmF0ZWJheS5vcmc-&hl=1111101001
e basta, nn ce bisogno di cambiare dns
io tramite questo, http://labaia.net/ riesco ad accedere ( ho fastweb)
io tramite questo, http://labaia.net/ riesco ad accedere ( ho fastweb)
tramite labaia.net si, perchè reindirizza la richiesta passando su un server estero..
Ma se non hai fastweb basta cambiare DNS ;)
(THE REAL) Neo
10-02-2010, 23:51
Sapete cosa trovo veramente RIDICOLO???
Il fatto che quando c'è da intervenire su queste cazzate (vedi il "favoreggiamento alla violazione dei copyright",oppure il "PRESUNTO utilizzo dei supporti ottici a scopo di pirateria",per citarne solo due...),il governo interviene SUBITO,mentre quando il fatto riguarda qualcosa di serio (omicidi,stupri,mafia),la legge latita e si dilunga in processi che arrivano a durare 50 anni...per poi essere prorogati...logico...:mc: :mc:
Due parole...che schifo...:grrr:
Sapete cosa trovo veramente RIDICOLO???
Il fatto che quando c'è da intervenire su queste cazzate (vedi il "favoreggiamento alla violazione dei copyright",oppure il "PRESUNTO utilizzo dei supporti ottici a scopo di pirateria",per citarne solo due...),il governo interviene SUBITO,mentre quando il fatto riguarda qualcosa di serio (omicidi,stupri,mafia),la legge latita e si dilunga in processi che arrivano a durare 50 anni...per poi essere prorogati...logico...:mc: :mc:
Due parole...che schifo...:grrr:
Interessi, Soldi, Rischio... sono le prime tre cose che motivano queste decisioni.
tramite labaia.net si, perchè reindirizza la richiesta passando su un server estero..
Ma se non hai fastweb basta cambiare DNS ;)
ah capito, thx mille della delucidazione;)
(THE REAL) Neo
11-02-2010, 13:11
Interessi, Soldi, Rischio... sono le prime tre cose che motivano queste decisioni.
Oltretutto prima ascoltando il telegiornale,sento che stanno tentando di fare causa a Telecom per "favoreggiamento,tramite la fornitura del servizio di connessione,di download di contenuti coperti da copyright"...è come se io mi comprassi una Lamborghini,vado a 200 km/h in centro abitato,e le multe arrivano alla Lamborghini,perchè mi ha fornito una macchina che "favorisce il superamento della velocità massima consentita..."
Porka puttana,fanno quasi ridere,per quanto sono ridicoli...:sofico:
cyberjunkie
11-02-2010, 19:16
ben fatto..
Qualcosa non mi torna.
I beni immateriali non si rubano, semmai si utilizzano in violazione, per l'appunto, di una "licenza d'uso"!
Questa equiparazione fra due fattispecie totalmente diverse è passata, almeno nella testa di parecchia gente, perchè Lorsignori hanno fatto passare, nei modi e nei tempi che hanno ritenuto più vantaggiosi per se stessi, questo nuovo concetto.
L'esempio già fatto del nastro per l'autoradio rende bene l'idea. Allora nessuno, proprio nessuno, aveva la minima percezione di commettere una azione illegale.
Passando dalle canzoni al software, perchè M$ non parlava di pirateria quando ancora non aveva, per precisa scelta, alcun meccanismo di protezione?
Ovviamente allora la guerra commerciale con Apple ed Amiga, per diventare lo standard de facto, era ancora in corso!
Forse che le azioni, ed i concetti dietro alle azioni stesse, sono più o meno legali o giuste a seconda del momento, o in dipendenza degli interessi di un Qualcuno (le Corporations, etc. etc.), opposti agli interessi dei Molti (cittadini, consumatori, utenti)?
A mio avviso il discrimine che può fare di Pirate Bay uno strumento di concorrenza sleale, e quindi da sanzionare (ma solo nella persona del fruitore, però!), sono i soldi.
Se io faccio il grafico, oppure l'architetto, e invece di comprare il software con cui lavoro mi scarico la suite Adobe oppure AutoCad dalla baia, faccio un danno implicito ai miei colleghi che quei soldi li hanno spesi, e quindi mi ritrovo io stesso in una posizione di illecito vantaggio.
Ancor più è vera la cosa se io quei software li masterizzo ed addirittura li vendo!
Ma se io sono un semplice appassionato di informatica, oppure un poveraccio che fa il tecnico con collaborazioni saltuarie retribuite in ritenuta d'acconto, facendoci la fame, perchè dovrei comprare il costos sistema operativo che installo per una prova saltuaria sul mio comnputer di casa?
E come potrei mai permettermelo finanziariamente?
Le software houses con me non ci rimettono certo, perchè i software che ho provato li farò acquistare ai miei clienti!
In poche parole, dove c'è guadagno, dolo, concorrenza sleale, la cosa sarebbe da sanzionare, ed a questo bastava anche la vecchia legge.
Se invece gli interessi sono altri, ovvero curiosità, documentazione, conoscenza, tutto ciò dovrebbe essere libero o quantomeno non sanzionabile.
E soprattutto non si dovrebbe permettere a delle strutture private, perdipiù al servizio di poteri forti e con risorse quasi infinite, di sostituirsi agli organi dello stato.
Perchè se uno di questi Grandi Fratelli va da un giudice con una lista di IP di utenti acquisita illegalmente, il giudice semplicemente li avverte di non dar seguito alla denuncia e che quello da loro compiuto sarebbe in Italia un reato?
Perchè non li inquisisce seduta stante per violazione della legge sulla privacy?
Noi comuni cittadini potremmo aspettarci tanta bonarietà?
Dobbiamo forse aspettare per gridare allo scandalo che anche da noi le majors facciano causa civile chiedendo risarcimenti milionari, e mettendo sul lastrico persone e famiglie già sull'orlo della povertà?
Il tutto per un po' di MP3?
I partecipanti al forum che postano interventi totalmente contrari al mio pensiero ed al mio senso comune, spesso apparentemente non ignoranti ne sprovveduti, almeno a giudicare dai loro scritti, farebbero bene a considerare che già gli antichi romani, padri del nostro diritto, pur affermando che la legge va applicata (dura lex sed lex), bisogna stare attenti a come la si applica, specie se favorisce pochi e forti alle spalle di molti e deboli (summa lex summa iniuria).
e adesso che ho tirato fuori dai miei ormai antidiluviani studi di Giurispridenza un paio di "latinorum", vi saluto e mi scuso per il lungo post
have fun
(THE REAL) Neo
11-02-2010, 19:36
E perchè ti scusi?
Hai appena detto una sacrosanta verità...
Il fatto è che al governo girano le leggi come gli pare e SOPRATUTTO,a seconda del caso...
Es.:Vedi l'indagato Bertolaso...subito il governo ha fatto passare la Protezione Civile da S.p.a. ad Associazione...per dare una mano a Bertolaso,nel caso andasse male...
Avete presente il gioco delle 3 carte alla Terence Hill...la donna vince signori,dov'è la donna?,dov'è la donna?,fate il vostro gioco...
Se gli ISP non avrebbero il traffico P2P, i 20mbps sarebbero 20mbps.
Siccome si dovevano usare dei fondi (se non sbaglio 800miglioni di €) per aumentare la banda larga in italia e non si sono piu spesi, allora per risolvere questo problema hanno pensato di diminuire il traffico P2P che apre molte connessioni e assorbe quasi tutta la banda di ogni utente, se usata.
Non ho visto le statistiche ma penso che il 70% e anche piu degli utenti italiani usano il P2P per ricavare file coperti da diritto d'autore e non.. quindi eliminando questo traffico le linee saranno piu libere e apparentemente migliori.
Internet è una rete di reti.. se gli ISP mettono un blocco a un determinato protocollo(per esempio usando il QoS oppure proprio limitando i protocolli P2P come successe per emule su alice, tele2, infostrada... si dovranno usare altri metodi.. ecco perchè torrent e magnet che bypassano questi limiti adesso si vuole punire chiunque scarica con qualsiasi modo..)
Insomma, quello che voglio dire, è che non potranno limitare il funzionamento di internet ma cercheranno di filtrare il traffico(cosa illegale perchè privacy) e quando un utente avra scaricato diversi file sotto copyright, scatterà la denuncia o avvisi..
Ci sono tanti metodi per bypassare tutto questo. Ma serviranno sempre piu server costosi.
Io fornisco un servizio e lo uso anche personalmente, dove si scarica da varie reti P2P in un server e poi una volta scaricato li me lo scarico sul PC con una connessione criptata ad alta cifratura, usando tutta la velocità della mia connessione. Non credo avro mai problemi di questo tipo :D
Che tristezza...
Accendi il TG e ti rendi conto dello schifo che ci circonda, ma i pirati... ooohh i pirati!!
basta usare il mirror labaia oppure non usare i dns nostrani, ma ad esempio quelli di google o opendns, oppure un mero redirect come anonymouse.
il blocco è talmente facile da aggirare che come al solito questi vecchi parassiti credono di aver fatto chissachè quando in verità non hanno fatto nulla, anzi hanno ottenuto l'effetto opposto facendo ancora più pubblicità alla baia e incentivando l'adozione di dns esteri, nonchè il proliferare di mirrors. che ingenuità e ignoranza questa gente, non lo capiranno mai, ma in fondo è un bene perchè ci fa capire quanto la loro conoscenza nelle nuove tecnologie rasenti lo zero assoluto. :Prrr:
Stefy_MHR
13-02-2010, 17:46
mha...:rolleyes:
Gollumnova
14-02-2010, 19:05
Piratebay non mi piaceva perche non permeteva di uploadare i torrent che non contenevano il loro tracker ma comunque
questo attegiamento mi fa arrabbiare di maniera incredibile, prima la tassa sulle memorie e adesso questo , gli italiani sono troppo abituati a prenderlo in quell puesto senza obbietare,
Manuelcese20
14-02-2010, 19:32
A me nn si apre ne con opendns ne con quelli di google...vi risulta?:(
Stefy_MHR
14-02-2010, 19:33
pare abbiamo bloccato il sito alternativo!:fagiano:
http://labaia.net/browse.php/Oi8vdGhlcGlyYXRlYmF5Lm9yZy8_3D/b5/fnorefer/
Manuelcese20
14-02-2010, 21:30
provate questo, mi sembra il migliore modo di tornare sul caro sito:
http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://thepiratebay.org/
Spider Baby
10-03-2010, 17:23
Da ieri non riesco ad accedere neppure usando labaia o anonymouse, corredati da dns esteri. Che PB abbia chiuso i propri server? :cry:
Spider Baby
12-03-2010, 13:59
No, va perfettamente. :)
Che strano, solo io ho problemi? Eppure uso i mezzi classici di aggiramento, come detto. Ho usato labaia per diversi giorni dopo l'oscuramento di tpb, ma poi sparita anche quella.
Pazienza, anche h33t è ben frequentato, però mi piacerebbe capire quale sia il mio problema di rete che non mi fa raggiungere quei siti.
che provider hai? E che dns?
Legionarius
13-03-2010, 15:13
Io sto usando in questo momento http://www.pagewash.com/ e funziona:angel:
Spider Baby
13-03-2010, 23:17
Provider: Atlanet.
DNS: 129.250.35.250 (NTT), 8.8.8.8 (Google). Ho provato anche a scambiarli ma senza differenze.
Seguendo l'indicazione di Legionarius ho provato pagewash e funziona, però poi ho riprovato anche labaia e funziona pure quello. Strano, il blocco è durato pochi giorni. TPB invece tutt'ora non è raggiungibile.
lcardinali
14-03-2010, 03:01
puo' essere che filtrino il traffico verso i siti di redirect quando il contenuto della richiesta contiene il nome di un sito da bloccare, tranquilli hanno fatto solo una prova :D, esiste qualche sito di redirect che usa https? forse puo' essere una soluzione
La polizia ha chiuso labaia.net. Qualche altri redirect?
Basta anonymouse o qualsiasi altro proxy http esistente probabilmente. Che poi non ha senso quello che han fatto, mah vabbè.
Lol, già un altro mirror. Non mi sorprende, dopotutto è così che funziona la rete, ne chiudi uno e ne nascono 100. :D
Lol, già un altro mirror. Non mi sorprende, dopotutto è così che funziona la rete, ne chiudi uno e ne nascono 100. :D
Si si la censura non esiste! É impossibile censurare il web! Dovrebbero bloccare gli ip di tutti i proxy di tutti i redirect, di tutte le VPN. Praticamente impossibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.