PDA

View Full Version : Da Xbox 360 a PC Gamer

Mastersushi
09-02-2010, 14:59
Ciao ragazzi possiedo una Xbox 360 di cui sono piuttosto soddisfatto

Siccome devo cambiare PC però mi è balenata per la testa una strana idea

Vorrei collegare il mio futuro PC al mio samsung 42'' FullHD e sostituire l'Xbox per giocare

Ho però alcune perplessità riguarda alla qualità video siccome il PC andrebbe ad essere utilizzato con una TV via HDMI

-Perdo in qualità rispetto alla 360?

Come scheda video pensavo ad una HD 5870...è all'altezza di PS3 e 360?Dovrei fare molte rinunce a livello di lineup di giochi?

Graaaazie

MarcoAK47
09-02-2010, 15:16
Scherzi :confused:
Come qualità grafica il computer è molto superiore, anche perchè i giochi sono ottimizzati per avere più dettagli rispetto alle console.
Con la HD5870 giochi a tutti i giochi al massimo dei dettagli in fullHD(cosa che 360 e ps3 si sognano).
Come titoli, non sono molti ormai che non vengono portati anche su pc.
E comunque ci sono anche titoli che sono esclusiva per pc. :cool:

Mastersushi
09-02-2010, 15:21
Scusa ma forse ho formulato male la domanda...la mia perplessità era più legata alla connessione alla TV che altro

Nel senso che le console sono fatte apposta mentre i PC normalmente sono collegati a monitor più piccoli

MarcoAK47
09-02-2010, 15:29
Scusa ma forse ho formulato male la domanda...la mia perplessità era più legata alla connessione alla TV che altro

Nel senso che le console sono fatte apposta mentre i PC normalmente sono collegati a monitor più piccoli

ah capito.
No tranquillo comunque perchè HDMI è un' interfaccia digitale dunque non perdi qualità, e il computer vede il televisore come se fosse un normale monitor, anche perchè quello che conta non è la dimensione ma la risoluzione, infatti ci sono monitor da 23 pollici in fullHD.