View Full Version : Aiuto,non posso giocare
Problema:dopo neanche un minuto di gioco a titoli come Wharhammer dark crusade o Dark orizon appaiono artefatti a forma di linea o triangolo ke si irradiano dal puntatore,e se non esco velocemente dal gioco il comp. crasha e si riavvia in automatico
pentium 4 a 3.2 GHz
bus 200 MHz
L1 16 KB L2 1024 KB
Mb Intel D915GAV
ram 512 MB DDR
scheda video Geforce 6600 con drivers aggiornati
SO winXP
spero di avervi dato abb info e se non fosse così non fatevi problemi a chiedere e grazie a tutti quelli ke mi vorranno essere di aiuto.:help:
TheInvisible
09-02-2010, 13:30
Problema:dopo neanche un minuto di gioco a titoli come Wharhammer dark crusade o Dark orizon appaiono artefatti a forma di linea o triangolo ke si irradiano dal puntatore,e se non esco velocemente dal gioco il comp. crasha e si riavvia in automatico
pentium 4 a 3.2 GHz
bus 200 MHz
L1 16 KB L2 1024 KB
Mb Intel D915GAV
ram 512 MB DDR
scheda video Geforce 6600 con drivers aggiornati
SO winXP
spero di avervi dato abb info e se non fosse così non fatevi problemi a chiedere e grazie a tutti quelli ke mi vorranno essere di aiuto.:help:
Ciao,
molto probabilmente è un problema di scheda video, e secondo me, scalda troppo...prova a vedere le temperature
Ma solo con questi giochi?
Ciao e Buona giornata
pensavo anche io a un problema di temperatura della GPU, mi puoi consigliare un buon soft x monitorarla.
succede solo con questi giochi xkè sono gli unici ke ho:stordita: :stordita:
grazie x il consiglio
controlla che non si sia bloccata la ventola della scheda video.
Ciao
pensavo anche io a un problema di temperatura della GPU, mi puoi consigliare un buon soft x monitorarla.
succede solo con questi giochi xkè sono gli unici ke ho:stordita: :stordita:
grazie x il consiglio
Ce ne sono diversi... non solo per la gpu io generalmente utilizzo speedfan con cui tra le altre cose controllo la temperatura di diversi componenti.
ho installato speeedfan e....sorpresa,mi da solo la velocità della ventola 1 a 1460,penso sia quella del procio,le altre 3 stanno a 0,non ke io abbia 4 ventole,penso ke siano di default in speedfan;ma se rileva solo un valore i casi sono 2:o ho la ventola della gpu bloccata,e allora si spiega la temp a 108,o la Geforce non ha ventola:mbe:
missa ke procederò alla rimozione del case per verificare eventuali blocchi e togliere i quintali di polvere
TheInvisible
09-02-2010, 15:09
ho installato speeedfan e....sorpresa,mi da solo la velocità della ventola 1 a 1460,penso sia quella del procio,le altre 3 stanno a 0,non ke io abbia 4 ventole,penso ke siano di default in speedfan;ma se rileva solo un valore i casi sono 2:o ho la ventola della gpu bloccata,e allora si spiega la temp a 108,o la Geforce non ha ventola:mbe:
missa ke procederò alla rimozione del case per verificare eventuali blocchi e togliere i quintali di polvere
Ciao,
è la miglior cosa!!!
Apri e controlla
Ciao e Buona giornata
ragazzi ho smontato il case e sono stato aggredito dal pupazzo di polvere:)
cmq ho pulito tutto e gia ke c'ero ho aggiunto un altro banco di memoria da 512...e alla fine ho scoperto ke la ventola della GPU non gira:cry:
Avete consigli? si può sostituire la sola ventola o mi tocca cambiare la scheda?
Luiprando
09-02-2010, 18:19
La 6600 penso possa andare in pensione ormai..
.
La 6600 penso possa andare in pensione ormai..
.
lo so ke è preistorica ma il comp non è mio,è della mia ragazza e per quello ke ci deve fare(mail,facebook e vedere film)è + ke suff.
Cmq vi volevo ringraziare tutti,specialmente Rikfer,xkè smontando,pulendo e lubrificando,la ventola della GPU è ripartita:winner: la temp da 108 è arrivata a 55 in idle,xò speedfan mi dà ancora la fiammella e non legge la ventola,sapete come posso aumentarne i giri,e se lo ritenete necessario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.