PDA

View Full Version : scelta mobo p5q deluxe o p5e deluxe x48?


Poty...
09-02-2010, 14:11
ragazzi a prenscindere dai discorsi filosofici del cambiare mobo su 775 (ho i miei buoni motivi uno tra questi è avere un q9550 da panico che sale di lusso)

quindi cortesemente non mi dite "non cambiare mobo" oppure "passa ad i3/i5/i7"

volevo che mi aiutaste nel scegliere una delle due mobo!! il prezzo è uguale per entrambe le mobo ecco intanto i link

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=esOE5RDJVEmQI86w&templete=2

http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=wDz11GXFiWSqhjla&content=specifications


le differenze sostanziali sono che la p5e deluxe ha l'x48 e l'ich9r mentre la p5q deluxe ha il p45 e l'ich10r

sono indeciso perchè la p5q deluxe ha 16 fasi di alimentazione mentre la p5e deluxe ne ha 8...

per il resto la p5e deluxe sembra superiore! rafreddamento, chipset, audio ecc


quello che vorrei sapere sopratutto è se considerando GLOBALMENTE le due mobo quale delle 2 conviene prendere a parità di prezzo!

la p5q deluxe come anno di produzione è piu recente e ha tutte le nuove menate express gate(non lo userò)
epu(non lo userò)
ecc

ma quello che mi importa sapere è quali delle due mi permette piu overclock
a quanto ho letto con la p5e deluxe si può montare il bios della maximum formula

datemi una mano sono indeciso!!! l'unica cosa che mi lega alla p5q deluxe è l'alimentazione a 16 fasi cmq...

Poty...
09-02-2010, 16:29
aggiungo qualche info...pare che la p5e deluxe sia una rampage formula... infatti ho trovato parecchie guide su come fleshare il bios della rampage che è molto piu completo ;-)

se qualcuno vuole commentare...è una cosa gradita^^:D

Poty...
09-02-2010, 22:54
vabè ho deciso da me potete chiudere;)