View Full Version : Libri e Manuali DI Informatica!
ciao a tutti ragazzi, scrivo per avere qualche dritta riguardante l'informatica. ebbene io so di essere bravo con i pc (modestamente:D ) ma ho gravi lacune che vorrei colmare. ad esempio: tutto ciò che riguarda raid e configurazioni varie di hd non sono di mia conoscenza, così come configurazioni di reti, cioè che riguarda ip subnet mask ecc ecc. per finire con photoshop e un pò di programmazione. insomma, improvvisamente non so più nulla per pc:D vorrei sapere se sapeste consigliarmi qualche buon libro dove studiare per completare quella che è la mia preparazione informatica. se aveste anche qualche altra idea su ciò che devo conoscere come l'ave maria, ditemelo:D
Marinelli
09-02-2010, 14:24
Prima di comprare libri potresti cominciare con il guardare le guide che sono presenti in questo forum: le trovi sia nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione sia in quella dedicata al networking (per esempio).
E se non trovi qualcosa qui puoi sempre ricorrere a Google ;)
Questa, a mio avviso, è la maniera più semplice per ottenere informazioni di vario genere rapidamente. Se poi sei particolarmente interessato a un argomento puoi anche decidere di acquistare un manuale cartaceo.
Ciao!
lo so marinelli, ma preferisco sedermi al tavolo sottolineare ecc...insomma qualcosa di cartaceo è meglio :)
stampare le guide no?!?così puoi sottolineare quello che ti pare!!!
scusate ma non ho capito quale sia il problema...se avessi voluto scaricare e stampare i libri non avrei aperto questo thread...:rolleyes:
diablo...aka...boss
11-02-2010, 12:16
Io mi trovo bene con i libri della McGraw-Hill.
Per programmazione ti posso dire che i libri in italiano non sono fatti molto bene, decisamente meglio quelli in inglese, ma bisogna saperlo. I migliori per java ad esempio sono quelli della Sun :D
Per photoshop ti consiglio di prendere qualche guida che trovi da internet o il manuale stesso, anche se comunque da internet si trova tutto spiegato molto bene.
scusate ma non ho capito quale sia il problema
problema?ci vedi un problema?è solo un suggerimento!
utile come suggerimento! chiedo libri cartacei (e avrò i miei motivi per chiederlo) e tu mi dici di cercare su internet..
cerca...cerca allora...ciao
wizard1993
11-02-2010, 19:44
per photoshop io opeterei per il manuale officiale della adobe
per le reti l'argomento è troppo vasto per consigliarti un solo libro (non te ne basterebbero 20 per coprire tutto, idem per la programmazione ;
tanto per farti un esempio, c'è molta differenza fra sapere come gestire una rete già creata e tirarne una su da 0 di complessità media.
per le subnet poi c'è tutto il discorso fra protocolli classless e classfull
allo stesso modo fra scrivere due script per la shell di windows o di linux, e programmare seriamente (e quando comincia o si fa per bene o non ha senso), c'è molta differenza, anche perchè la programmazione ad un certo livello richiede delle conoscienze matematiche talvolta non banali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.