View Full Version : Win7:timeout sospensione con emule in esecuzione
come saprete emule evita la sospensione..sul mio pc quando emule è aperto ed arriva il tempo della sospensione il pc va il blocco,o meglio il puntatore si muove per 2 secondi e poi tutto si blocca,unica soluzione premere il tasto di spegnimento in modo da far andare il pc in ibernazione e poi riprendere da li quindi...il task manager nemmeno funziona..qualcun'altro ha di questi problemi?
ilfuture
09-02-2010, 15:26
togliere il timer pe la sospensione???
togliere il timer pe la sospensione???
eh ma poi se non ho emule aperto e voglio che il pc vada in sospensione?
ilfuture
16-02-2010, 13:40
prova a togliere la sospensione dei dischi rigidi
Io ho pure avuto di recente problemi con la sospensione ed eMule.
Il sistema operativo è Windows Vista ma le opzioni che ti consiglio valgono pure per Seven:
Prima di tutto controlla che non sia spuntata questa casella sulle opzioni di eMule, questo serve per non permettere a eMule di bloccare la sospensione ma questo sicuramente l'avrai già fatto
http://i48.tinypic.com/v5logi.jpg
Poi vai su Gestione dispositivi > Schede di rete e controlla che non ci sia la spunta come vedi dall'immagine, questo serve per evitare che il PC si accenda da solo
http://i45.tinypic.com/2myaygw.jpg
Avevo il problema che il PC non mi andava in sospensione quando eMule era attivo e ho risolto così.
Il tuo caso è diverso dal mio quindi non ti garantisco al cento per cento che risolva il tuo problema ma tantovale la pena provare. Ciao
Io ho pure avuto di recente problemi con la sospensione ed eMule.
Il sistema operativo è Windows Vista ma le opzioni che ti consiglio valgono pure per Seven:
Prima di tutto controlla che non sia spuntata questa casella sulle opzioni di eMule, questo serve per non permettere a eMule di bloccare la sospensione ma questo sicuramente l'avrai già fatto
http://i48.tinypic.com/v5logi.jpg
Poi vai su Gestione dispositivi > Schede di rete e controlla che non ci sia la spunta come vedi dall'immagine, questo serve per evitare che il PC si accenda da solo
http://i45.tinypic.com/2myaygw.jpg
Avevo il problema che il PC non mi andava in sospensione quando eMule era attivo e ho risolto così.
Il tuo caso è diverso dal mio quindi non ti garantisco al cento per cento che risolva il tuo problema ma tantovale la pena provare. Ciao
ma io non voglio che vada in sospensione con emule avviato...quindi l'opzione da flaggare la flaggo...il mio problema è che dopo un pò che si spegne da solo lo schermo (10 minuti) alla riaccensione dello schermo dopo 3 secondi il pc si blocca...però in quei 3 secondi vedo che emule stava scaricando ancora..infatti era spento solo lo schermo..l'unico mio problema è prevenire quel blocco alla riaccensione dell'lcd..comunque ora provo disattivando lo spegnimento dei dischi rigidi anche se dubito che sia quello
ilfuture
16-02-2010, 16:03
allora puoi fare una bella cosa..se è un portatile (mi pare di capire che lo sia) togli la sospensione in caso di chiusura del coperchio
togli la disattivazione dei dischi e dello schermo.. e quando lo lasci acceso chiudi il coperchio
in alternativa ti crei una configurazione di risparmio energetico la chiami emule e quando apri emule metti questa combinazione nella quale disattivi la sospensione.. ogni volta che chiudi emule rimetti nella configurazione che piu ti serve.. (io odio la spospensione) ad ogni modo controlla che i driver acpi siano aggiornati
allora puoi fare una bella cosa..se è un portatile (mi pare di capire che lo sia) togli la sospensione in caso di chiusura del coperchio
togli la disattivazione dei dischi e dello schermo.. e quando lo lasci acceso chiudi il coperchio
in alternativa ti crei una configurazione di risparmio energetico la chiami emule e quando apri emule metti questa combinazione nella quale disattivi la sospensione.. ogni volta che chiudi emule rimetti nella configurazione che piu ti serve.. (io odio la spospensione) ad ogni modo controlla che i driver acpi siano aggiornati
no vabbè preferisco disattivare la sospensione e basta anche perchè quando uso la rete fastweb uso emule adunanza che addirittura non può prevenire la sospensione quindi devo tenerla disattivata ugualmente quasi sempre...e comunque quando lascio il pc di solito o lo blocco win+l oppure lo metto io in sospensione abbassando il coperchio...grazie a tutti quindi,diciamo che il problema l'ho scavalcato (anche se son caduto) ahah
ilfuture
17-02-2010, 09:11
te l'avevo detto di togiere la sospensione :D
:sofico: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.