View Full Version : [TO+SPED] Cerco ottimo dissipatore Socket A/462 in rame!
Cerco ottimo dissipatore per SOCKET A/462 completamente in rame!
Preferenza Modelli:
Thermalright sp 97
Thermalright SLK 948
Thermalright slk 947u
Thermalright SI-97 o SI-97A
Zalman CNPS7000A /CNPS7000B
Se avete qualcosa, fatevi sotto! :)
Prezzo da concordare, fate vostre proposte!
Pronto a concludere in breve! :)
lord_orione
10-02-2010, 00:31
Ho troppe pretese?? :D
Il mio è ancora disponibile;)
Non mi hai fatto sapere nulla!!:(
ciao solo quelli in lista ti interessano io avrei un titan con ventola da 8 mm nera perfetto inudibile in base alluminio e un po rame al centro della base perfetto
fammi sapere al + presto in pm
thx
Il mio è ancora disponibile;)
Non mi hai fatto sapere nulla!!:(
Cavolo, sorry, mi son dimenticato di risponderti l'altra sera..
Mi sto documentando sul tuo FOXCONN 2ZR71-409....
Guardando qui ad es:
http://www.lelong.com.my/Auc/List/2005-01DxStdL785660_AUCTION_-Genuine-AMD-Foxconn-K8-939-AM2-Heatpipe-CPU-Cooler-2ZR71-409.htm
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=350311080360
la clip di aggangio è a soli due punti... su una cpu socket 462 mi preoccupa questo particolare... :(
Da quanto ho avuto modo di capire è un dissipatore stock di AMD che metteva negli ultimi processori AM2+ forse??....
mi interesserebbe capire se è realmente compatibile con ad es. un Athlon XP 2500+ core Barton, che ho sotto OC..
e anche quanto sia performante paragonato ad uno dei dissipatori che ho adocchiato io sopra....
L'alettatura è in alluminio però??
Scusa ancora se mi son dimenticato di avvisarti.. :(
Ti tengo cmq in seria considerazione se compatibile! :)
ciao solo quelli in lista ti interessano...
fammi sapere al + presto in pm
Risposto in PM! :-)
Grazie per l'interessamento!
Risposto in PM! :-)
Grazie per l'interessamento!
grazie a te buona ricerca
lord_orione
10-02-2010, 10:14
Cavolo, sorry, mi son dimenticato di risponderti l'altra sera..
Mi sto documentando sul tuo FOXCONN 2ZR71-409....
Guardando qui ad es:
http://www.lelong.com.my/Auc/List/2005-01DxStdL785660_AUCTION_-Genuine-AMD-Foxconn-K8-939-AM2-Heatpipe-CPU-Cooler-2ZR71-409.htm
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=350311080360
la clip di aggangio è a soli due punti... su una cpu socket 462 mi preoccupa questo particolare... :(
Da quanto ho avuto modo di capire è un dissipatore stock di AMD che metteva negli ultimi processori AM2+ forse??....
mi interesserebbe capire se è realmente compatibile con ad es. un Athlon XP 2500+ core Barton, che ho sotto OC..
e anche quanto sia performante paragonato ad uno dei dissipatori che ho adocchiato io sopra....
L'alettatura è in alluminio però??
Scusa ancora se mi son dimenticato di avvisarti.. :(
Ti tengo cmq in seria considerazione se compatibile! :)
Anche 939/940 am2 è solo 2 punti!! Hanno sempre usato questo sistema...:)
Ha tutta la base e le heat-pipe in rame con una massiccia alettatura in alluminio!! Poi io la base lo lappato a specchio, quindi si recupera qualche grado in più!;)
Guarda che stavolta AMD ha fatto un ottimo lavoro con i dissi stock, questo è certamente migliore rispetto a dissi stock dell'intel!
La staffa se vuoi la puoi sostituire... togli la ventola del dissi stock che ho io e la sostituisci con la staffa del tuo dissi stock. Le staffe sono inserite tra le lammelle del dissi, quindi devi solo staccare la ventola e cambiare staffa! ;) SEMPLICE:)
Sto valutando compatibilità del dissipatore... :) entro domani mi faccio vivo! :)
gigino85
11-02-2010, 23:02
caspita ne ho diversi...domani se ho un pò di tempo controllo i modelli precisi e ti faccio sapere;)
caspita ne ho diversi...domani se ho un pò di tempo controllo i modelli precisi e ti faccio sapere;)
Perfect direi...
attendo tue nuove domani! :)
lord_orione:
tengo in considerazione il tuo dissipatore anche se momentaneamente aspetto di risucire a trovare magari uno dei modelli che ho messo tra le "first choices"... :)
>>The Red<<
12-02-2010, 22:39
Ho uno Zalman 9700Led
Se interessato manda pm;)
non mi pare compatibile socket 462/A o sbaglio??
>>The Red<<
13-02-2010, 09:46
non mi pare compatibile socket 462/A o sbaglio??
No.
Compatibilità con: Socket 775,AM2,754,939,940
Xò l'adattatore credo si possa acquistare. Costa sui 5€.
Xò l'adattatore credo si possa acquistare. Costa sui 5€.
Ti ringrazio ma il dissipatore lo voglio completo! senza dovermi preoccupare di andar a recuperare staffe per compatibilità altrove... :)
>>The Red<<
13-02-2010, 10:05
Ti ringrazio ma il dissipatore lo voglio completo! senza dovermi preoccupare di andar a recuperare staffe per compatibilità altrove... :)
Ok, alla prossima;)
Non è fra le tue prime scelte,ma te lo propongo lo stesso:Volcano 11 con ventola Thermaltake.
Link di riferimento:http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotto.asp?id=5132.
Eventualmente 8€ + ss.
Ciao.
Facciamo un breve riassunto delle possibilità ad oggi:
lord_orione: Foxconn Heatpipe CPU Cooler 2ZR71-409 = sto valutando per bene la possibilità di adattare staffa aggangio a 3 fori!
ironchris: in vendita qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025448 = 5. Dissipatore in rame Soket 370 10€
sto valutando per bene che modello sia, è molto interessante, la staffa a 4 fori è sostituibile con staffa classica AMD.
gigino85: attendo che mi faccia sapere i modelli disponibili!
lele2004: ha uno Zalman 7000B-CU = solo ke con buona probabilità ad una analisi attenta del pc della scheda madre, non riesco a montarlo..sto vagliando fattibilità di modifica dello Zalman!
Borbone: contattato perchè nella sua firma espone in vendita un Thermalright SP-97 + Vantec Tornado92 = non si è ancora fatto sentire però!
lord_orione
13-02-2010, 10:47
Facciamo un breve riassunto delle possibilità ad oggi:
Colvor: Volcano 11 con ventola Thermaltake = 8€ + ss.
lord_orione: Foxconn Heatpipe CPU Cooler 2ZR71-409 = sto valutando per bene la possibilità di adattare staffa aggangio a 3 fori!
gigino85: attendo che mi faccia sapere i modelli disponibili!
lele2004: ha uno Zalman 7000B-CU = solo ke con buona probabilità ad una analisi attenta del pc della scheda madre, non riesco a montarlo..sto vagliando fattibilità di modifica dello Zalman!
Borbone: contattato perchè nella sua firma espone in vendita un Thermalright SP-97 + Vantec Tornado92 = non si è ancora fatto sentire però!
Ciao,
ma se hai problemi di temperature, perchè non prendi un kit di raffreddamento costituito da:
- 2 adattatori per ventole da 80 mm
- 1 adattatore per ventole di 70 mm
- 1 adattatore per ventole di 60 mm
- tubo estensibile
- filtro antipolvere
- fascette con viti
Convoglia l'aria dall'esterno del cabinet direttamente sul dissipatore della CPU.
ABBASSA DI 10 GRADI LA TEMPERATURA DELLA TUA CPU!!! IL RISULTATO E' ASSICURATO!!!:)
Ti faccio una'offerta,
dissipatore AMD con heat-pipe in rame + kit di raffreddamento = 25euro spese incluse in j+3!!!!!!
;)
un kit di raffreddamento
ho guardato la discussione linkata nel tuo thread di vendita dell'oggetto e ho visto che non son tutte rose e fiori! :D
Cmq ti ringrazio per l'offerta, come ho già detto sopra, ti sto tenendo in seria considerazione anche per il solo dissipatore!
ps: me lo fai un favore? :) mi togli l'immagine dal tuo post di sopra? perchè è enorme! hihi Grazie!
A Colvor:
grazie per la proposta ma leggendomi un pò di recensioni non è performante a sufficienza per i miei scopi di utilizzo!
Ciao! :)
lord_orione
13-02-2010, 11:32
ho guardato la discussione linkata nel tuo thread di vendita dell'oggetto e ho visto che non son tutte rose e fiori! :D
Cmq ti ringrazio per l'offerta, come ho già detto sopra, ti sto tenendo in seria considerazione anche per il solo dissipatore!
ps: me lo fai un favore? :) mi togli l'immagine dal tuo post di sopra? perchè è enorme! hihi Grazie!
Ti posso garantire che funziona, perchè tu vai a pescare aria fuori dal case che è cmq più fredda rispetto a quello dentro il case!! E' poi se gli aggiungi una ventola da 8cm potente, l'aria gli arriva con più pressione! Io l'ho testato e funziona ;)
Ti tolgo l'immagine come da te richiesto...:)
No no non ho mica dubbi sul corretto principio di progettazione del sistema! :)
è che sto puntando a far un sistema il più possibile silenzioso, questo sistema ho letto, come del resto avevo già intuito di mio, può creare dei problemi di turbolenza all'interno del tubo, creando magari un certo rumore di fondo che può essere fastidioso, inoltre mi andrebbe ad occupare l'unica feritoia che ho libera nel fronte basso del case, eliminando la ventola che ora ho posizionato e che indirettamente riaffredda anche il comparto hard disk!
Cmq ti tengo presente in modo serio, come ho già ribadito, per quanto riguarda il solo dissipatore!! :)
Ciauu!
IngDirect
14-02-2010, 22:57
ciao, ti interessa
Dissipatore Stock del Phenom X4 965 BE con heatpipe - NUOVO mai usato - 20€
http://img695.imageshack.us/i/img0558h.jpg/
http://img46.imageshack.us/i/img0557u.jpg/
Dissipatore Stock del Phenom X4 965 BE con heatpipe
Sembra molto simile al Foxconn offertomi già da un altro utente..
Ti tengo in considerazione e valuto!
Gigino85, hai avuto modo di dar uno sguardo al dissipatori che hai a disposizione?? :D :D
AGGIORNAMENTO:
NON COMPATIBILE CON SOCKET 462 (ESSENDO NATO PER SOCKET AM2!)
--------------------------------------------------------------------------------------
QUALCHE PROBLEMA DI INSTALLAZIONE.. SIGH! :(
--------------------------------------------------------------------------------------
IngDirect: Dissipatore Stock del Phenom X4 965 BE con heatpipe
NON COMPATIBILE CON SOCKET 462 (ESSENDO NATO PER SOCKET AM2!)
.
Salvatore.12
15-02-2010, 21:51
avrei un coolermaster aero con staffa regolazione velocita` ventola
ed altri..
avrei un coolermaster aero con staffa regolazione velocita` ventola
ed altri..
A quanto ho letto alla veloce il Coolermaster Aero non è alla pari con un Thermalright SLK anche solo.... che altri dissipatori avresti da proporre? :)
Salvatore.12
15-02-2010, 22:11
titan 1b, credo
gigino85
24-02-2010, 10:41
finalmente ho dato uno sguardo, ho due thermalright di cui uno con una ventola da 9 ed un coolermaster tutti in rame
fammi sapere
ciao
Ciao Gigino!!
mi servirebbero modelli precisi dei 3 dissipatori o al limite se non riesci arisalire al modello, fammi delle foto
sopratutto zona attacco sul socket dei 3!
cmq certo, interessato!!
ciaoo! :)
Ciao, ho uno Zalman CNPS7000A-AlCu ma se lo vuoi tutto rame mi sa che non ti interessa
poi ho uno Zalman CNPS7700-Cu (superiore al 7000 da te indicato) e te lo cedo a 30 euro inclusa spedizione
Interessa?
luciferme
24-02-2010, 22:40
io avrei uno Zalman CNPS7700A-AlCu...nn è tutto in rame,ma direi che è cmq ottimo.
in alternativa avrei un coolermaster hcc01.
ho anche un coolermaster X-Dream,ventola 8x8 regolabile,base in rame e corpo in alluminio.
gigino85
24-02-2010, 23:39
ho visto le foto di quelli che cerchi ed il mio è proprio il Thermalright sp 97 fammi sapere
ciao
Ciao, ho uno Zalman CNPS7000A-AlCu ma se lo vuoi tutto rame mi sa che non ti interessa
ESATTO, CERCO UN QUALCOSA FULL RAME!
poi ho uno Zalman CNPS7700-Cu (superiore al 7000 da te indicato) e te lo cedo a 30 euro inclusa spedizione
Interessa?
NON MI PARE SIA PER SOCKET A/462 COME ESPRESSAMENTE DETTO NEL TITOLO DELLA DISCUSSIONE O SBAGLIO?
http://www.zalman.com/eng/product/Product_Read.asp?Idx=156
io avrei uno Zalman CNPS7700A-AlCu...nn è tutto in rame,ma direi che è cmq ottimo.
IDEM COME SOPRA:
NON MI PARE SIA PER SOCKET A/462 COME ESPRESSAMENTE DETTO NEL TITOLO DELLA DISCUSSIONE O SBAGLIO?
in alternativa avrei un coolermaster hcc01.
PREZZO DI QUESTO SPEDITO?
ho anche un coolermaster X-Dream,ventola 8x8 regolabile,base in rame e corpo in alluminio.
UN DISSY MISTO GIA LO HO... VORREI QLC DI MEGLIO..
http://www.zalman.com/eng/product/Product_Read.asp?Idx=156
hai ragione mi son confuso totalmente perché il 7700 è evoluzione del 7000 ma non dell'A e B che dici tu di cui ignoravo l'esistenza ma del 7000c... vabeh...
non ti arrabbiare però :D
figurati.. è ke avendo poco tempo ho buttato il nome su google e ho letto la prima pagina che ho trovato e chiedevo conferma a te :)
luciferme
25-02-2010, 17:43
beh...secondo me ci sta anche il 7700,visto che gli adattatori x socket A nn mi mancano. Certo,bisogna vedere se è possibile montatrlo sulla tua mb...essendo ingombrante come dissi,può nn essere compatibile con determinate mb...ma nn con tutte. da un'occhiata anche qui:
http://geekwagon.blogspot.com/2006/10/zalman-7700-on-socket-can-be-done.html
è il primo link che ho trovato...se mi dici anche il modello di mb,ho 4-5 mb socket A nn funzionanti su cui vedere se ci sta e nn tocca dei condensatori o altro..
invece x l'altro dissi,per il prezzo...nn saprei,fammi pure tu un'offerta...calcola solo che le ss incidono abbastanza e che te lo spedirei con pacco ordinario,quindi 7€ di ss..anche perchè con la raccomandata spendo uguale se nn di +,sempre se riesco a farcelo stare...
multisocket in firma :O
dal manuale qui:
http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/cooler_manual_gh-pdu21-mf_e.pdf
non mi pare sia compatibile con il socket 462/A, a pag 4 dice solo:
Unique and patented cooler bracket design for Intel® Pentium®4 LGA775 / mPGA 478/AMD AM2(940) / K8( 939/ 754)Platform
Saluti!
beh...secondo me ci sta anche il 7700,visto che gli adattatori x socket A nn mi mancano.
valuto e ti faccio sapere...
invece x l'altro dissi,per il prezzo...nn saprei,fammi pure tu un'offerta...
e' il coolermaster hcc01 di cui mi stai parlando giusto?
domanda: che ventola può montare come dimensioni? solo una 6x6?
Ciaoo!
luciferme
26-02-2010, 10:02
si...sull'hcc01 puoi montarci una 6x6...per il prezzo ti ho già detto...fammi pure tu un'offerta..nn sto lì a guardare l'euro.
del 7700 ti ho detto che secondo me potrebbe anche starci...cmq tu pensaci un attimo e fammi sapere...
dal manuale qui:
http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/cooler_manual_gh-pdu21-mf_e.pdf
non mi pare sia compatibile con il socket 462/A, a pag 4 dice solo:
Unique and patented cooler bracket design for Intel® Pentium®4 LGA775 / mPGA 478/AMD AM2(940) / K8( 939/ 754)Platform
Saluti!
Ti assicuro che può essere montato (http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=1904) sui K7. Guarda in rete per rassicurarti se questo è il tuo problema, anche se sul manuale hai ragione te non è indicato. Ne montavo uno identico su un barton3200+ (rip), hai tempi prima che mi lasciasse :cry:
Altro link (http://www.extensiontech.net/reviews/eg/gigabyte/ghpdu21mf/)
Al max, buona ricerca :)
lord_orione
08-03-2010, 11:14
novità?!:mbe:
Sono in attesa di spedizione da Ducati82 (x 948U) e Gigino85 (x SP97 e Thermaltake), concluso con entrambi sabato, quindi se tutto arriva come si spera, dovrei esser a posto! :)
lord_orione
08-03-2010, 11:39
ok perfetto. buona giornata
gigino85
13-03-2010, 18:33
arrivati?
Sì,
comprato SP-97 + altro dissipatore + ventole da Gigino85, tutto perfetto, ottimo venditore e disponibile! :) e gran bel prodotto arrivatomi!
Inoltre arrivato anche dissipatore SLK 948U preso da Ducati82, perfetto come nuovo compreso di tutti gli accessori, ed imballato come dire.. "a prova di bomba".
Grazie e Saluti a tutti!! :)
gigino85
14-03-2010, 12:03
Sì,
comprato SP-97 + altro dissipatore + ventole da Gigino85, tutto perfetto, ottimo venditore e disponibile! :) e gran bel prodotto arrivatomi!
Inoltre arrivato anche dissipatore SLK 948U preso da Ducati82, perfetto come nuovo compreso di tutti gli accessori, ed imballato come dire.. "a prova di bomba".
sono contento e se sei onesto ammetti che te li ho veramenti regalati...:sofico:
sono contento e se sei onesto ammetti che te li ho veramenti regalati...:sofico:
Mentirei se dicessi il contrario :)
Il prezzo l'hai fatto tu, i prodotti erano ottimo e son soddisfatto di aver concluso questa ottima trattativa con te! :)
Saluti e buona domenica Gigino85!
mauridimu
20-03-2013, 07:50
Sì,
comprato SP-97 + altro dissipatore...
Inoltre arrivato anche dissipatore SLK 948U...
Ciao, in cerca di un dissipatore per socket 462 mi sono imbattuto in questo tuo post. Visto che fino ad ora non ho avuto grande fortuna nella ricerca mi permetto di chiederti se per caso ne avessi ancora qualcuno e fossi interessato a venderlo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.