PDA

View Full Version : Problema Dell Studio Xps 1640 e Wireless Intel WiFi Link 5300 802.11AGN Half Mini

battistis
09-02-2010, 09:31
Salve a tutti,
possiedo da pochi mesi un Dell Studio Xps 1640

Comprato da MW con preinstallato Vista 32bit

appena comprato ho
- fatto l'aggiornamento del bios come consigliato sulla discussione ufficiale in questo stesso forum
- rimosso Vista a 32bit e installato la Ultimate di Win7 a 64bit

tutto funziona alla perfezione, il sistema è veloce e abbastanza reattivo

Unico problema: LA WIRELESS che mi sta facendo impazzire!!!

+In pratica succede che mi connetto tranquillamente ad una rete wifi qualsiasi.

+Per 1-2 minuti va tutto bene poi la wireless smette di funzionare senza motivo, la lucina dell'antennina si spegne e nessuna rete wifi viene piu' visualizzata.

+ Se provo a disabilitare e riabilitare la scheda di rete wifi, windows nn lo fa!

+ Riavvio e windows rimmane freezato sulla schermata di "Arresto in corso..."

+ Devo quindi forzare ogni volta lo spegnimento brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione.

+ Al riavvio la wifi è STATA FINALMENTE DISABILITATA, la riabilito e tutto funziona per pochi minuti e poi reincomincia tutto d'accapo.

Ho notato che questa cosa succede al 99% delle volte quando il portatile è a batteria, l'1% delle volte collegato alla corrente elettrica.

Ho provato ad installare i drivers originali intel prelevati dal sito della intel ma non è cambiato nulla...

Qualche consiglio?
E' un Problema Hardware o Software secondo voi?

Putroppo con vista non avevo provato la wifi e quindi nn posso fare confronti e sopratutto non posso fare un ripristino perchè sul notebook ho necessità di lavorarci quotidianalmente.