battistis
09-02-2010, 09:31
Salve a tutti,
possiedo da pochi mesi un Dell Studio Xps 1640
Comprato da MW con preinstallato Vista 32bit
appena comprato ho
- fatto l'aggiornamento del bios come consigliato sulla discussione ufficiale in questo stesso forum
- rimosso Vista a 32bit e installato la Ultimate di Win7 a 64bit
tutto funziona alla perfezione, il sistema è veloce e abbastanza reattivo
Unico problema: LA WIRELESS che mi sta facendo impazzire!!!
+In pratica succede che mi connetto tranquillamente ad una rete wifi qualsiasi.
+Per 1-2 minuti va tutto bene poi la wireless smette di funzionare senza motivo, la lucina dell'antennina si spegne e nessuna rete wifi viene piu' visualizzata.
+ Se provo a disabilitare e riabilitare la scheda di rete wifi, windows nn lo fa!
+ Riavvio e windows rimmane freezato sulla schermata di "Arresto in corso..."
+ Devo quindi forzare ogni volta lo spegnimento brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione.
+ Al riavvio la wifi è STATA FINALMENTE DISABILITATA, la riabilito e tutto funziona per pochi minuti e poi reincomincia tutto d'accapo.
Ho notato che questa cosa succede al 99% delle volte quando il portatile è a batteria, l'1% delle volte collegato alla corrente elettrica.
Ho provato ad installare i drivers originali intel prelevati dal sito della intel ma non è cambiato nulla...
Qualche consiglio?
E' un Problema Hardware o Software secondo voi?
Putroppo con vista non avevo provato la wifi e quindi nn posso fare confronti e sopratutto non posso fare un ripristino perchè sul notebook ho necessità di lavorarci quotidianalmente.
possiedo da pochi mesi un Dell Studio Xps 1640
Comprato da MW con preinstallato Vista 32bit
appena comprato ho
- fatto l'aggiornamento del bios come consigliato sulla discussione ufficiale in questo stesso forum
- rimosso Vista a 32bit e installato la Ultimate di Win7 a 64bit
tutto funziona alla perfezione, il sistema è veloce e abbastanza reattivo
Unico problema: LA WIRELESS che mi sta facendo impazzire!!!
+In pratica succede che mi connetto tranquillamente ad una rete wifi qualsiasi.
+Per 1-2 minuti va tutto bene poi la wireless smette di funzionare senza motivo, la lucina dell'antennina si spegne e nessuna rete wifi viene piu' visualizzata.
+ Se provo a disabilitare e riabilitare la scheda di rete wifi, windows nn lo fa!
+ Riavvio e windows rimmane freezato sulla schermata di "Arresto in corso..."
+ Devo quindi forzare ogni volta lo spegnimento brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione.
+ Al riavvio la wifi è STATA FINALMENTE DISABILITATA, la riabilito e tutto funziona per pochi minuti e poi reincomincia tutto d'accapo.
Ho notato che questa cosa succede al 99% delle volte quando il portatile è a batteria, l'1% delle volte collegato alla corrente elettrica.
Ho provato ad installare i drivers originali intel prelevati dal sito della intel ma non è cambiato nulla...
Qualche consiglio?
E' un Problema Hardware o Software secondo voi?
Putroppo con vista non avevo provato la wifi e quindi nn posso fare confronti e sopratutto non posso fare un ripristino perchè sul notebook ho necessità di lavorarci quotidianalmente.