View Full Version : Listening porta 21
devAngnew
09-02-2010, 08:54
Cia a tutti, ieri ho fatto una serie di prove su win 2003 con active directory a creare un sito FTP dopo di che l'ho cancellato da IIS->siti FTP tasto destro cancella. Ora se provo a ricreare un sito FTP mi dice che il server è già occupato sulla porta 21 e mi consiglia di associare una nuova porta.
Da cmd tramite comando netstat -ano vedo che il server è in ascolto sulla porta 21 all'indirizzo TPC 0.0.0.0 come faccio a cancellarlo. Vorrei ricreare un sito FTP su porta 21.
nuovoUtente86
09-02-2010, 11:28
hai qualche applicazione che fa zero-subnet listening, ovvero ascolta su qualsiasi interfaccia, comprese le virtuali.
Utilizza l' opzione "b" di netstat per vedere quale è l' applicazione che binding.
devAngnew
10-02-2010, 10:16
hai qualche applicazione che fa zero-subnet listening, ovvero ascolta su qualsiasi interfaccia, comprese le virtuali.
Utilizza l' opzione "b" di netstat per vedere quale è l' applicazione che binding.
Ciao,
facendo netstat -anobp TCP ottengo
Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato PID
TCP 0.0.0.0:21 0.0.0.0:0 LISTENING 6024
[inetinfo.exe]
TCP 0.0.0.0:25 0.0.0.0:0 LISTENING 6024
[inetinfo.exe]
dovrebbe essere IIS che cosa posso fare non posso più creare un sito FTP sulla porta 21 :muro: :muro: :muro:
nuovoUtente86
10-02-2010, 11:54
disabilita iis o almeno il suo debug.
devAngnew
10-02-2010, 12:18
disabilita iis o almeno il suo debug.
Bhe non posso disabilitare IIS, il fatto è che avevo fatto delle prove per la creazione di un sito FTP e ora che devo costruirmi quello reale ho questo problema.
:muro: :muro: :muro:
nuovoUtente86
10-02-2010, 12:25
il debug si IIS non serve, lo puoi disabilitare tranquillamente.
devAngnew
10-02-2010, 20:58
il debug di IIS non serve, lo puoi disabilitare tranquillamente.
Ok, però non saprei come fare suggerimenti :stordita:
Ok, però non saprei come fare suggerimenti :stordita:
non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere:
1. Fari clic con il pulsante destro del mouse su siti Web e quindi fai clic su Proprietà .
2. Fai clic sulla scheda Home Directory e quindi fai clic su configurazione .
3. Fai clic sulla scheda Opzioni processo , fai clic per deselezionare la casella di controllo Attiva debug e quindi fai clic su OK .
4. Fai clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà-siti Web .
devAngnew
10-02-2010, 22:55
non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere:
1. Fari clic con il pulsante destro del mouse su siti Web e quindi fai clic su Proprietà .
2. Fai clic sulla scheda Home Directory e quindi fai clic su configurazione .
3. Fai clic sulla scheda Opzioni processo , fai clic per deselezionare la casella di controllo Attiva debug e quindi fai clic su OK .
4. Fai clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà-siti Web .
Bhe io non vedo tale opzione vedi qua::confused:
http://img713.imageshack.us/img713/4098/win2003iis.png
oppure a quest'ora sono cotto.
in effetti non la vedo io sono andato ad okkio per ricordo se vai sulla scheda che hai aperto dove tu hai selezionato opzioni se vedi a dx ci stà debug non vorrei fosse li ora non ricordo con sicurezza ma stò andando a flash di memoria.
:D :D
devAngnew
11-02-2010, 08:22
in effetti non la vedo io sono andato ad okkio per ricordo se vai sulla scheda che hai aperto dove tu hai selezionato opzioni se vedi a dx ci stà debug non vorrei fosse li ora non ricordo con sicurezza ma stò andando a flash di memoria.
:D :D
Bha a me sembra che non si qua : :confused:
http://img708.imageshack.us/img708/4458/win03iisdebug.png
nuovoUtente86
11-02-2010, 11:59
il debug solitamente è in questo percorso
C:\Programmi\Microsoft Files\IIS Resources\DebugDiag
devAngnew
15-02-2010, 10:22
il debug solitamente è in questo percorso
C:\Programmi\Microsoft Files\IIS Resources\DebugDiag
Allora ho provato a fare diversamente ho disinstallato il servizio FTP site e l'ho reinstallato ed ora mi crea il sito senza problemi ed è in esecuzione.
Ho però un altro problema ho imposto user isolation utilizzando Active directory.
Però L'utente di AD non si logga. Infatti provando a fare tasto dx sul sito e sfoglia mi chiede username e password ma mi dice impossibile accedere con tale user...
HO strutturato una dir sul disco per FTP cosi:
FTProot ----
|
|--------- LocalUser
|
|<utente AD>
Successivamente tramite il programma FTP user account Editor For AD ho posto come FTP root la dir creata prima cioè FTProot
ho posto automatically set FTP Dir to the user Account name.
A questo punto da IIS tasto destro sul sito faccio sfoglia e provo a loggarmi metto user name e password dell 'utente AD impostato precedentemente ma non riesco ad entrare.
:muro:
EDIT:
basta togliere la directory LocalUser e lasciare solo le dir con il nome dell'utente facente parte di AD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.