Julz
09-02-2010, 09:16
Ciao ragazzi...
ho bisogno di un aiuto perché non so davvero più dove sbattere la testa.
L'altro ieri ho fatto un'operazione che, in realtà, credevo fosse semplice... ho cambiato il case ad uno dei miei pc.
Il pc in questione è così composto:
MB: asus rampage extreme
Processore: intel q6600
Dissi Noctua NH-U12P
Ram: 4 gb ddr3 Kingston HyperX (KHX14400D3N9K2)
Alimentatore: Tagan PipeRock 600W
Scheda video: Ati HD4850
Hard disk... vari!
Bene, dopo aver rimontato il tutto nel nuovo case (CoolerMaster Haf 922) faccio per avviare... Windows 7 mi si pianta alla schermata di avvio (per intenderci, quella con la scritta e il logo). Dopo numerosi tentativi sempre andati a male decido di reinstallare il tutto e, con mia grande sorpresa anche il setup mi si pianta regolarmente dopo pochi minuti (schermo nero, nessuna attività!). Questo sia con il cd di installazione di W7, che con Vista che con XP.
Anche Windows XP live, solo con il cd collegato, arriva ad aprire il desktop ma poi non mi permette alcuna attività!
L'unica cosa che noto è che il led giallo sulla MB che segnala l'attività del controller SATA rimane acceso... piantato!
Premetto che ho i settaggi del bios tutti a default... E d'altronde anche prima di cambiare il case erano tali!
Soluzioni già provate, senza risultati:
- sostituita scheda grafica;
- sostituite memorie;
- sostituito alimentatore;
- sostituito processore;
- sostituito pure il dissipatore (chissà mai!);
- provato vari settaggi del bios;
- aggiornato il bios, prima all'ultima versione, ora alla 0901.
Tutto l'hardware sostituito, su un altro pc (con MB P5Q3 Deluxe) funziona a meraviglia!
Niente da fare... il pc si pianta sempre all'avvio!
Che dite... posso buttare la Rampage dalla finestra?
Non avrei alcun problema a comprarne una nuova... ma non vorrei trovarmi con scheda nuova e stesso problema...
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie per le vostre eventuali risposte!
ho bisogno di un aiuto perché non so davvero più dove sbattere la testa.
L'altro ieri ho fatto un'operazione che, in realtà, credevo fosse semplice... ho cambiato il case ad uno dei miei pc.
Il pc in questione è così composto:
MB: asus rampage extreme
Processore: intel q6600
Dissi Noctua NH-U12P
Ram: 4 gb ddr3 Kingston HyperX (KHX14400D3N9K2)
Alimentatore: Tagan PipeRock 600W
Scheda video: Ati HD4850
Hard disk... vari!
Bene, dopo aver rimontato il tutto nel nuovo case (CoolerMaster Haf 922) faccio per avviare... Windows 7 mi si pianta alla schermata di avvio (per intenderci, quella con la scritta e il logo). Dopo numerosi tentativi sempre andati a male decido di reinstallare il tutto e, con mia grande sorpresa anche il setup mi si pianta regolarmente dopo pochi minuti (schermo nero, nessuna attività!). Questo sia con il cd di installazione di W7, che con Vista che con XP.
Anche Windows XP live, solo con il cd collegato, arriva ad aprire il desktop ma poi non mi permette alcuna attività!
L'unica cosa che noto è che il led giallo sulla MB che segnala l'attività del controller SATA rimane acceso... piantato!
Premetto che ho i settaggi del bios tutti a default... E d'altronde anche prima di cambiare il case erano tali!
Soluzioni già provate, senza risultati:
- sostituita scheda grafica;
- sostituite memorie;
- sostituito alimentatore;
- sostituito processore;
- sostituito pure il dissipatore (chissà mai!);
- provato vari settaggi del bios;
- aggiornato il bios, prima all'ultima versione, ora alla 0901.
Tutto l'hardware sostituito, su un altro pc (con MB P5Q3 Deluxe) funziona a meraviglia!
Niente da fare... il pc si pianta sempre all'avvio!
Che dite... posso buttare la Rampage dalla finestra?
Non avrei alcun problema a comprarne una nuova... ma non vorrei trovarmi con scheda nuova e stesso problema...
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie per le vostre eventuali risposte!