PDA

View Full Version : Indeciso tra notebook Asus K61IC e Asus X52JR

Neardj
09-02-2010, 08:07
Ciao a tutti.
Ieri causa morte improvvisa del mio notebook (scheda madre fusa) mi trovo nella condizione di dover acquistare un nuovo portatile.

Sono stato al Mediaworld vicino a casa mia e hanno attirato la mia attenzione questi 2 modelli.

Asus X52JR

Che monta un processore Intel Core I3 350M (2.26GHz) 4 Gb DDR3, Sk video ATI HD 5470 1 Gb dedicati - Monitor 15,6'' HD da 320 Gb. Al prezzo €. 649

Asus K61IC

Che monta un processore Intel Core Duo 2 P7450 (2.13 Ghz) 6 Gb DDR3, Sk video NVIDIA GeForce GT 220 1GB dedicati - MOnitor 16'' HD 500 Gb. Al prezzo €. 799

Entrambi montano Windows 7.

Volevo esporvi i miei dubbi:
1. Quale dei due processori scegliere? Che differenze ci sono tra i 2? E' da un pò di tempo che non seguo l'evoleversi di queste tecnologie quindi non saprei quale scegliere.
2. Il secondo processore a quanto leggo su internet dovrebbe essere a 64 bit. Mi conviene o meglio un 32 bit?
3. Io il notebook lo uso un pò per tutto dalla semplice navigazione internet, alle applicazioni office, alla virtualizzazione dei S.O. secondo voi vanno bene come configurazione? (il mio vecchio notebook aveva un processore Intel Core Duo 2, 2 GB DDR2, HD 160)
4. Visto che come S.O. è presente Windows 7 accetterà i driver che ho per la chiavetta internet dell'HUAWEI E1692 7.2 MEGA?

Sarei orientato per il secondo solo che nelle specifiche presenti sul sito ufficiale Asus di parla di Memoria DDR2.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti e suggerimenti.

Neardj

andy45
09-02-2010, 13:21
1. Quale dei due processori scegliere? Che differenze ci sono tra i 2? E' da un pò di tempo che non seguo l'evoleversi di queste tecnologie quindi non saprei quale scegliere.
2. Il secondo processore a quanto leggo su internet dovrebbe essere a 64 bit. Mi conviene o meglio un 32 bit?
3. Io il notebook lo uso un pò per tutto dalla semplice navigazione internet, alle applicazioni office, alla virtualizzazione dei S.O. secondo voi vanno bene come configurazione? (il mio vecchio notebook aveva un processore Intel Core Duo 2, 2 GB DDR2, HD 160)
4. Visto che come S.O. è presente Windows 7 accetterà i driver che ho per la chiavetta internet dell'HUAWEI E1692 7.2 MEGA?

1/3) Il P7450 è il classico core 2 duo, però non ha la virtualizzazione hardware, visto che virtualizzi sistemi operativi non è il massimo.
Il 350M è un nuovo processore della serie core i3 (ne so molto poco al riguardo), ha la virtualizzazione hardware, ma ha anche un tdp di 35w contro i 25w del p7450...quindi consuma e scalda un po di più.
2) Entrambi sono a 64 bit.
4) Dovrebbe accettare i driver, però nella configurazione del tipo di connessione di rete bisogna selezionare RAS invece di NDIS, pare che questo cambio si faccia gia per vista sp2...cmq cercando un po in rete si trovano svariate discussioni in merito.

Sarei orientato per il secondo solo che nelle specifiche presenti sul sito ufficiale Asus di parla di Memoria DDR2.

Infatti la ram del k61ic è ddr2 e non ddr3.

conred
10-02-2010, 05:03
Ciao a tutti.
Ieri causa morte improvvisa del mio notebook (scheda madre fusa) mi trovo nella condizione di dover acquistare un nuovo portatile.

Sono stato al Mediaworld vicino a casa mia e hanno attirato la mia attenzione questi 2 modelli.

Asus X52JR

Che monta un processore Intel Core I3 350M (2.26GHz) 4 Gb DDR3, Sk video ATI HD 5470 1 Gb dedicati - Monitor 15,6'' HD da 320 Gb. Al prezzo €. 649

Asus K61IC

Che monta un processore Intel Core Duo 2 P7450 (2.13 Ghz) 6 Gb DDR3, Sk video NVIDIA GeForce GT 220 1GB dedicati - MOnitor 16'' HD 500 Gb. Al prezzo €. 799

Entrambi montano Windows 7.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti e suggerimenti.

Neardj

Dovrebbero avere anche l'Asus X52JR con processore I5 430M per 50 € in piu'.Per 50€ io fossi in te prenderei questo.Sono portatili che l'Asus fa apposta per questa catena e provengono dal modello ufficiale dell' Asus K52JR ed e' il portatile da cui ti sto scrivendo.Preso anche io al Mediamondo per mio figlio.

barman76
10-02-2010, 07:13
Anch'io sono interessato al modello Asus X52JR. A me interesserebbe questo soprattutto per la sk video. Poi considera che la piattaforma i3/i5/i7 è la stessa e quindi nessuno ti vieterà in futuro di sostituire il proc. con uno più performante: sostutuirlo è un gioco da ragazzi al contrario della sk video che è impossibile.;)
Non vorrei sbagliarmi ma i 35watt di potenza del proc. i3 non sono costanti come i 25w del core duo 2: in pratica, in condizioni di lavoro normale e non straordinarie, l'i3 richiederebbe meno energia. L'ho letto da qualche parte ma adesso non ricordo... Correggetemi se ho detto cassate.:sofico:

barman76
10-02-2010, 07:20
Per le sk video guarda qui: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

andy45
10-02-2010, 12:34
Non vorrei sbagliarmi ma i 35watt di potenza del proc. i3 non sono costanti come i 25w del core duo 2: in pratica, in condizioni di lavoro normale e non straordinarie, l'i3 richiederebbe meno energia. L'ho letto da qualche parte ma adesso non ricordo... Correggetemi se ho detto cassate.:sofico:

In entrambi il consumo varia a seconda dell'uso...se poi in idle l'i3 consumi meno energia del p7450 questo non ne ho idea; cmq in full load consuma di più.