PDA

View Full Version : Sanita': Padova, tutti assolti per le valvole killer..

cocis
09-02-2010, 07:44
il governo della giustizia.. :O :cool:

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Sanita-Padova-assolti-valvole-killer/08-02-2010/1-A_000081370.shtml

08 Febbraio 2010 23:37 CRONACHE

PADOVA - Assolto con formula piena dall'ipotesi di omicidio colposo, Dino Casarotto, ex primario di cardiochirurgia di Padova. In primo grado, per il caso delle valvole killer era stato condannato a 5 anni e 9 mesi.
I giudici di secondo grado hanno stabilito il non luogo a procedere per i reati di corruzione, andati in prescrizione per tutti i sette imputati.

Per i familiari delle vittime non e' stato previsto alcun risarcimento. (RCD)

El Macho
09-02-2010, 07:45
Visto il caso su MMR3... :Puke: :muro:

Special
09-02-2010, 09:29
Mi sembrano due filoni differenti.
E mi sembra più grave che sia stato assolto da omicidio colposo ribaltando la precedente sentenza che il non luogo a procedere per prescrizione degli altri.

MadJackal
09-02-2010, 15:35
Mi pare che l'assoluzione sia solo una, a me.
Prescrizione è ben diverso da assoluzione, non mi stancherò mai di dirlo: è lo stato che ammette di essere incapace di fare giustizia.

D.O.S.
09-02-2010, 16:03
avanti così e le vittime o i loro familiari inizieranno a farsi giustizia da sole .

El Macho
09-02-2010, 18:42
Mi pare che l'assoluzione sia solo una, a me.
Prescrizione è ben diverso da assoluzione, non mi stancherò mai di dirlo: è lo stato che ammette di essere incapace di fare giustizia.

Non è che il risultato sia molto diverso... :mbe:
Qua non solo non ha pagato nessuno PENALMENTE, ma non hanno neanche risarcito le vittime!

MadJackal
09-02-2010, 18:55
Non è che il risultato sia molto diverso... :mbe:
Qua non solo non ha pagato nessuno PENALMENTE, ma non hanno neanche risarcito le vittime!

No, il risultato è diverso.
Se fossero stati dichiarati innocenti, voleva dire che per quanto accertabile dalla magistratura non avevano commesso il reato a loro imputato. Uno può indignarsi o meno, può avere dei dubbi o meno, ma così è: giustizia è stata fatta.

La prescrizione è cosa ben più grave, perchè non chiarisce nulla, non fa nessuna giustizia. E' un fallimento.