PDA

View Full Version : configurazione con gruppo di continuità?

reies
09-02-2010, 00:40
nella configurazione del computer(uso casalingo e non lavorativo) devo inserire un gruppo di continuità per proteggere processore, schede e memorie da cali/picchi di tensione o da black out?

oppure per questo può bastare anche una presa multipla filtrata?

un black out improvviso danneggia il pc se questo è in uso?

iagarek
09-02-2010, 07:59
bhè, è come se tu improvvisamente svenissi, si sopravvive, ma a volte ci potrebbero essere danni irreparabili, magari dovuti alla caduta
non c'è una regola sul danno provocato, ogni volta che succede bisogna sperare in meglio, poichè ogni componente è a rischio, anche se un buon alimentatore aiuta
naturalmente + il pc rimane acceso + aumentano i rischi, ovviamente...e sarebbe buona norma spegnere tutto e scollegare comunque le varie prese durante i temporali
le prese multiple filtrate sono già un aiuto, ma che siano certificate...la Belkin ha dei buoni prodotti...ancor meglio sarebbero le multiple filtrate ed isolate, ma il costo è superiore alle 100€
secondo me è cmq migliore un ups...tieni presente che per un uso casalingo del pc si trovano gruppi di continuità a 40€ e alla fine sono solo 10/15€ in + rispetto alla multipla

reies
10-02-2010, 04:27
nel preventivo mi hanno messo:
ups 550va trust pw-4055t costo 44 euro.

va bene questo?

potreste indicarmene qualcuno adatto se non va bene il trust?... visto che in giro ho letto che sono i peggiori...

reies
11-02-2010, 00:48
nessuno può essermi d'aiuto?
se ho sbagliato sezione m'indicate quella giusta?