View Full Version : info piedinatura
Salve;ho un vecchio Hp che si è bruciato l'alimentatore..,
siccome la scheda madre oltr al connettore P1 ha un piccolo connettore di lato a 3 fili che se non è collegato mi ricordo dava un errore alla partenza del bioss,(comunque possibilmente ponticellabile) mi chiedevo se posso mettere un alimentatore ATX che ho già in casa anche se i colori del connettore non sono identici ed è sempre a 20 pin?
vi ringrazio..
credo di aver capito che l'alimentatore che devo sostituire sia SFX e vorrei sostituirlo con un ATX è possibile?
nicolait
09-02-2010, 14:31
Di solito HP, Compaq, fujitsu, hanno connettori e relativi alimentatori propietari, specialmente in modelli di qualche anno fà.
quindi devo per forza installarne uno identico?:mad:
nicolait
09-02-2010, 17:27
Devi verificare che piedinatura ha quello che hai.
A me sembra difficile che si tratti di un SFX, che a connettori non ha per quanto ne sò nulla di diverso rispetto a un ATX.
Se ne sei certo sei a posto, però guardaci bene perchè come ti ripeto specialmente nel caso di pc di qualche anno fà, ho visto tantissimi alimentatori con connettori e funzioni propietarie.
allora il connettore P1 ha la stessa pedinatura di un ATX,manca solo un -5V al pin18 mentre sul connettore a tre fili che va in MB c'è scritto FANC,da questo ho dedotto che si tratti di un SFX,correggimi se sbaglio!!
nicolait
10-02-2010, 11:22
Non conosco la piedinatura di un SFX, che come ti ho detto non mi risulta sia diversa da quella ATX e penso tu possa contrrollare su google !
A quanto ne so il form factor cambia le dimensioni ma non i cablaggi, però come ti ho detto vado a memoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.