PDA

View Full Version : Boston, che mi dite, ne vale la pena?

Bibolo
08-02-2010, 23:52
stavo pensando ad un viaggio per la settimana dopo pasqua, che mi dite di Boston? vale la pena come posto da visitare? una settimana è sufficiente oppure meglio puntare su più giorni?

markk0
09-02-2010, 06:31
vale la pena come posto da visitare?

se vuoi conoscere la parte "snob" dell'America, sicuramente.
:D

Bibolo
09-02-2010, 17:11
addirittura, non immaginavo che fosse così esclusiva come meta....anzi mi dava l'idea del contrario.

markk0
09-02-2010, 17:26
i bostoniani, con il loro accento snob con le "o" chiuse, che se la tirano a morte...

...poi, però, alla prima disputa di natura linguistica, con voce soave, gli faccio presente che io l'inglese l'ho imparato nella madrepatria, mica nelle fottute colonie...

...come ti guardano male, dopo!

bostoniani...
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

camillozzo
10-02-2010, 11:02
Io te la consiglio, a me piacque molto

Bibolo
10-02-2010, 11:07
ma da vedere di interessante c'è molto? perchè mi dicevano che uan settimana è fin troppo, se uno non vuole proprio scendere nei dettagli della città

giovidigi
11-02-2010, 13:28
stavo pensando ad un viaggio per la settimana dopo pasqua, che mi dite di Boston? vale la pena come posto da visitare? una settimana è sufficiente oppure meglio puntare su più giorni?

Boston è una città straordinaria.
la piu' europea della città americane ma non è molto grande da visitare , ti possono bastar senza meno 2/3 giorni ; inoltre per vedere le pricipali attrazioni basta seguire il trial di mattoni e linee rosse che trovi in città.
A boston si trova inoltre il piu' antico locale di tutti gli usa, dove ti consiglio di degustare ostriche ad un prezzo clamorosamente basso
Io ci sono stato due anni fa e l'ho trovata molto gradevole

beppecomo
12-02-2010, 06:50
edit

beppecomo
ma da vedere di interessante c'è molto? perchè mi dicevano che uan settimana è fin troppo, se uno non vuole proprio scendere nei dettagli della città
scusate...doppio post

beppecomo

Ciao...sono stato a Boston a giugno dello scorso anno e devo dire che come citta' é davveto molto bella.
Come ti ha gia detto qualcuno, ti consiglio di visitare ( e anche cenare ) il ristortante piu vecchio d'America ( se non ricordo male risale al 1700 )...specialita' pesce.
Da non perdere anche il CheeseCake Factory dove potrai gustare i mitici Hamburgerg ( enormi.... )e le torte a base di formaggio.
Se vuoi fare colazione in un tipico locale USA, la scelta e' varia.
Avrai poi la possibilita' di visitare ( se sei interessato ) il Fenway Park ( lo stadio dei Boston Red Sox ) .
Poi c'e il parco cittadino ( di cui mi sfugge il nome :D )dove potrai dare da mangiare ai numerosi scoiattoli che girano liberamente:O .
Ti consiglio inoltre di prendere i " Trolley " per visitare Boston : in pratica sono dei bus caratteristici che ti permettono di girare per la citta'( una volta pagato il biglietto puoi salire e scendere alle varie fermate senza limitazioni ).

Per finire : a Boston puoi fare acquisti a prezzi vantaggiosi visto che non paghi " le tasse " ( la nostra IVA ).
Una settimana ti permette di fare un tour con molta molta calma.....io ci ho messo 2 giorni :D .....

camillozzo
12-02-2010, 14:35
Nella settimana includerei anche i dintorni, per la città tre giorni sono sufficenti

Northern Antarctica
13-02-2010, 11:15
Boston è una città straordinaria.
la piu' europea della città americane ma non è molto grande da visitare , ti possono bastar senza meno 2/3 giorni ; inoltre per vedere le pricipali attrazioni basta seguire il trial di mattoni e linee rosse che trovi in città.
A boston si trova inoltre il piu' antico locale di tutti gli usa, dove ti consiglio di degustare ostriche ad un prezzo clamorosamente basso
Io ci sono stato due anni fa e l'ho trovata molto gradevole

mi associo ai consigli, anche se ci sono stato un po' più di anni fa. Oltre al locale citato (vedi qui (http://www.unionoysterhouse.com/)), per il pesce mi sono trovato benissimo anche in quest'altro (http://www.legalseafoods.com/) (ce ne sono diversi)

gpc
15-02-2010, 07:02
Boston a me era piaciuta moltissimo.
Oltre alla parte storica, il museo della scienza e dell'industria vale sicuramente una visita di una mezza giornata.
Poi i dintorni sono molto belli, vale la pena affittare una macchina e arrivare a Cape Cod per vedere la stazione radio della prima trasmissione trans-oceanica.

Donagh
15-02-2010, 15:51
scusa ma...
se una delle piu belle citta degli usa e' portland (oregon) perche non andare li?
ci puoi stare settimane ehehehhe