View Full Version : Mouse laser TRUST Laser Gamer Mouse Elite GM-4800
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se questo mouse è buono?? a me interesserebbe sapere soprattutto se è comodo.. voi cosa ne pensate nel complesso???? grazie :)
Mouse laser TRUST Laser Gamer Mouse Elite GM-4800
DartBizu
09-02-2010, 11:03
Dipende che mano hai :D
Io mi ci son abituato dopo qualche giorno!
no... non mi dire cosi.. cioè?? cosa intendi??
e per il resto come va???
Io ho laversione redbull che cambia per accessori in più e colorazione specifica, in sostanza questo elite gm 4800 è in realtà un Cyber Snipa Stinger (per fortuna :D ) che la trust rimarchia con altro nome e se leggi le recensioni in giro ne sentirai parlare solo bene :)
Il 1° è il cybersnipa, il 2° è Il trust Elite GM-4800 e nella terza foto il trust nella versione redbull
http://www.beam-zone.co.uk/images/CyberSnipa%20Stinger.jpghttp://www.vebox.net/trustart/gm-4800-2.gifhttp://www.trust.com/_images/products/500/16233-4.jpg
Io ho preso il redbull 2 settimane fa, prima avevo il microsft sidewinder x5 ma cercavo un mouse più ergonomico specialmente dalla parte destra del mouse, dove microsoft si è dimenticata di fare un appoggio per mignolo e anulare... ebbene questo trust/Cyber Snipa è eccezionale da questo punto di vista, si impugna benissimo, ha un sensore che mi sembra molto preciso, anche a 3200 dpi si controlla ottimamente ed inoltre ha funzioni come le macro, 5 risoluzioni dpi selezionabili e 3 profili selezionabili onthefly in game con tasti dedicati, oltre i pesi come moda vuole.
9 tasti totali, 8 tasti configurabili (2 laterali, i 2 classici sin e dx, click rotellina centrale + click rotellina dx e sin+ tasto profilo che può essere cmq configurato) + 1 non configurabili per switchare i dpi (l'x 5 ne aveva 5 configurabili + 3 fissi)
Macro: si possono assegnare macro a 6 degli 8 tasti configurabili (Tutti tranne mouse sx e dx) e si possono salvare nella memoria onboard del mouse.
Ci sono 3 profili quindi si possono assegnare fino a 24 funzioni, 3 per tasto, oppure fino a 18 macro più 6 tasti funzione... ad es se si gioca a due game contemporaneamente non c'è bisogno di riconfigurare nulla, basta switchare col tasto profilo ...
Peso: 100 grammi, si possono aggiungere anche 7 pesi che zavorrano molto il topo, personalmente lo uso senza perchè scorre meglio e con meno forza sul mio steelpad sx .
Io ci gioco a counterstrike source e con questo sono molto più preciso e la mano mi si affatica meno
Ho installato il software del Cyber Snipa Stinger per modificare i vari parametri, funziona meglio e ha più funzioni da cambiare di quello trust
Dopo averlo provato a fondo posso dirti che se prendi la versione liscia, quindi il 4800, credo che per una 30ina di € non ci sia nulla di meglio come tecnologia, bisogna passare a mouse dai 50-60 € in su
L'ergonomia è molto buona, nasce per tenerlo con la mano appoggiata sul dorso ma lo si può comandare anche in punta di dita, anche se in questo caso risulta se mai troppo lungo e stretto come impugnatura
Giusto per questo a giorni mi arriva il g9 di logitech, di cui son curioso di testare l'ergonomia
ps Lo stinger è rimarchiato anche da ocz e da Revoltec
ho capito, ma sai come si faccia a impostare la funzione per lo scorrimento orizzontale delle pagine web?? non riesco a farle scorrere lateralmente!! no :(
devi selezionare l'opzione, o nell advanced well mouse o nel software del mose per fare le macro
Scaricati il software del cybersnipa stinger che è meglio
oddio mio.. sto impazzendo!!! non riesco ad impostare il tasto laterale per fare andare la pagine indietro!!! ora provo a scaricare il software che hai detto tu... ma poi le macro?? cosa sono?? a cosa servono?? e come si fanno??saresti tanto gentile da mandarmi il link? grazie tatno per l'aiuto
ma hai già fatto delle macro?
altrimenti basta che selezioni il primo profilo, quello con la luce rossa, che è quello per windows e ci sono tutti soliti comandi di tutti i mouse
Qui trovi i driver e il software per fare le macro ;)
http://www.cybersnipa.com/us/drivers.php
per imparare a fare le macro basta che ti leggi il libretto delle istruzioni del mouse in pdf, è tutto molto chiaro, se mai non capisci ti dò una mano ma è semplicisissimo
ma guarda, partiamo dal fatto che non so cosa siano, e a cosa servano le macro... :) dico sul serio perche è la prima volta che compro un mouse game.. me lo potresti gentilmente spiegare??
grazie
ma guarda, partiamo dal fatto che non so cosa siano, e a cosa servano le macro... :) dico sul serio perche è la prima volta che compro un mouse game.. me lo potresti gentilmente spiegare??
grazie
Le macro servono per replicare delle azioni, per cui serve di pigiare una serie di tasti, pigiando un singolo tasto
Possono essere utili sia in win che in programmi come photoshop etc oppure nei giochi
Nei giochi un esempio pratico è quello di far sparare a raffica una pistola che spara 12 colpi (ipotesi):
Normalmente per sparare 12 colpi devi premere 12 volte il tasto sinistro del mouse
Facendo una macro avvii l'editor, clicchi 12 volte il tasto sinistro, stoppi l'editor,setti quanti ms vuoi tra un azione e l'altra, crei il nome della macro, la sovrascrivi e la invii alla memoria del mouse nel tasto che preferisci e nel profilo che preferisci(es tasto centrale rotella del profilo verde)
Ora premendo in game il tasto centrale una volta spari 12 colpi a raffica :)
Ovviamente puoi usare anche tasti della tastiera associati a quelli del mouse, sono una comodità in più
hai le istruzioni in italiano?? perche a me stanno in inglese.. e no si capiscce neinte... cmq ancora non riesco ad impostare il tasto laterale per poter andare in dietro con le pagine...
sapete s'è compatibile con LinuX????
sapete s'è compatibile con LinuX????
si lo è... ;)
ognuno ha la sua bestia nera, la mia è la trust, tutti i suoi accessori mi sono sempre durati pochissimo e non sono certo uno dalla mano pesante
ognuno ha la sua bestia nera, la mia è la trust, tutti i suoi accessori mi sono sempre durati pochissimo e non sono certo uno dalla mano pesante
In effetti non posso darti torto, la qualità dei materiali (in base alle mie esperienze), non è delle migliori... Però c'è anche da dire che chi compra trust lo fa anche per risparmiare qualche soldino.... Almeno io ho fatto cosi, ho comprato questo mouse che all'epoca aveva le stesse prestazioni di mouse che costavano almeno 10-15 euro in piu.... :) Non si può avere tutto.... :)
DartBizu
21-02-2015, 11:09
Il mio funziona ancora :sofico:
anche il mio funziona perfettamente dopo 5 anni...da.come puoi vedere la conversazione l'ho creata io nel 2010...Infatti io sono soddisfattissimo ;)
buon per te, io soltanto da 1 mese ho abbandonato la filosofia del mouse da 5€ a 2 tasti, speriamo siano investimenti ripagati nel tempo:oink:
scusami ma non ho ben capito... ti ė durato solo 1 mese? caspita...giusto per curiosita, che problemi hai riscontrato? :)
no non mi hai capito ;)
da 1 mese ho abbandonato i mouse super economici che ho usato tutta la vita, per prendere qualcosa di più accessoriato.
nel 2010 quando hai aperto il post, credo proprio che stessi usando ancora un glorioso modello con la pallina :D se ricordo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.