View Full Version : Bolletta salata...passo a skype...faccio bene?
ciao a tutti
avrei deciso di "attivare" un telefono skype a casa; ho notato che i cordless su ebay si trovano a prezzi decenti.
Vorrei sapere pero' se la qualità della telefonata è la stessa della linea "normale" o se ci sono ritardi o problemi di vario genere
scusate la domanda da principiante...ma non ho alcuna info sul voip
ant-coco
08-02-2010, 23:22
Attento che i telefoni Skype che hai visto funzionano solo tramite il pc, sono una specie di cornetta: fanno lo stesso lavoro di cuffie e microfono.
ant-coco
08-02-2010, 23:25
Inoltre in Italia non esiste ancora il servizio Skype.in, per ricevere le telefonate su un normale numero di rete fissa.
Ti conviene documentarti ancora un po' secondo me.
usa voice cheap..... skype e' una ladrata!
::::Dani83::::
14-02-2010, 22:48
ciao a tutti
avrei deciso di "attivare" un telefono skype a casa; ho notato che i cordless su ebay si trovano a prezzi decenti.
Vorrei sapere pero' se la qualità della telefonata è la stessa della linea "normale" o se ci sono ritardi o problemi di vario genere
scusate la domanda da principiante...ma non ho alcuna info sul voip
Skype usa un codec più compresso di quello utilizzato su linea "analogica", la qualità rimane comunque soddisfacente se la rete e la connettività sono in buone condizioni. Pur esistendo telefoni che ti permettono l'utilizzo di skype senza pc non mi sento di consigliarti questa soluzione anche perchè i prezzi delle chiamate verso i cellulari non sono per nulla convenienti. Prova servizi come voipcheap, poivy, 12sip ecc... (tanto rivendono tutti lo stesso tipo di traffico betamax) oppure provider che terminano direttamente le chiamate come eutelia o mytcom (verso i fissi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.