View Full Version : Night alley
dawid999
08-02-2010, 22:55
Ho un monitor da far schifo quindi è probabile che la vediate troppo scura o troppo satura ma ci provo comunque :)
Dopo un ora che passo davanti a Lightroom non capisco piu quale impostazione mi piace di più, se i colori vanno bene o meno, se la foto è troppo scura o chiara.Un pò come quando si sceglie un profumo, dopo averne provati diversi non li distingui più e non sai più quale ti piace. Capita anche a voi?:Prrr:
http://farm3.static.flickr.com/2722/4341312113_009d473531_o.jpg
dawid999
08-02-2010, 23:05
riguardandola forse ho esagerato un po
La composizione e il taglio li trovo accattivanti (eccezion fatta per quel piede tagliato)
quello che non mi piace (come dici tu) è il colore......trooooppoooo giallo/verde....
bilanciamento del bianco assolutamente da rivedere....
ciao
dawid999
08-02-2010, 23:41
La composizione e il taglio li trovo accattivanti (eccezion fatta per quel piede tagliato)
quello che non mi piace (come dici tu) è il colore......trooooppoooo giallo/verde....
ciao
grazie,domani me la riguardo con calma :)
Willyyyy
09-02-2010, 11:56
secondo me è molto bella..anche la tinta gialla mi piace..
Gli dà un tocco "mistico"....
carina,
forse il volto del soggetto un pò troppo in ombra
ciao
Quoto in pieno ed aggiungo che, colore a parte, mi piace come la luce colpisce il soggetto.
Adrian II
09-02-2010, 18:36
Bella! Mi piacciono i colori così carichi in questa situazione. Da ignorante in materia direi però che la parte da cui proviene la luce è un po' troppo forte, forse calando un po' il contrasto solo nella zona fuori l'arco disturberebbe meno il soggetto.
Giusto per sfizio, se ti va prova a fare un crop all'altezza dei fianchi fin poco sopra la testa, lasciando la larghezza così com'è, ho provato a zoomare sullo schermo e ai miei occhi fa risaltare di più la ragazza ed aggira il problema del piede tagliato
qualcosa da aggiustare ma molto buono il risultato finale, il piede tagliato la rende ancora piu aggressiva, mi piace :D
dawid999
09-02-2010, 22:09
Grazie a tutti ;)
Bella! Mi piacciono i colori così carichi in questa situazione. Da ignorante in materia direi però che la parte da cui proviene la luce è un po' troppo forte, forse calando un po' il contrasto solo nella zona fuori l'arco disturberebbe meno il soggetto.
Giusto per sfizio, se ti va prova a fare un crop all'altezza dei fianchi fin poco sopra la testa, lasciando la larghezza così com'è, ho provato a zoomare sullo schermo e ai miei occhi fa risaltare di più la ragazza ed aggira il problema del piede tagliato
eccola, cmq mi piace di piu intera perchè la luce che c'era sotto il piede "tagliato" :D crea un bel effetto:
2
http://img651.imageshack.us/img651/632/dsc02043d.jpg
carina,
forse il volto del soggetto un pò troppo in ombra
La parziale ombra era ricercata, ho fruttato la fonte di luce sotto i piedi :)
Ecco una versione un può piu spenta, purtroppo a causa della lunga esposizione la foto è stata invasa dalla luce gialla di conseguenza provando a calare ancora diventa B&W a questo punto converrebbe farla completamente B&W e giocare sulle ombre/luci.
3
http://img638.imageshack.us/img638/6318/dsc02045n.jpg
Io voto: Taglio della 1 e impostazioni della 2!:)
Pucceddu
10-02-2010, 09:16
La migliore è la 3a versione, non spara in faccia e ferma.
Peccato per il piede tagliato, la luce puoi correggerla ancora virando il giallo verso il bianco.
Prox volta occhio ai tagli.
Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.