View Full Version : Quel brivido d'Amore
MauritiusX
08-02-2010, 22:48
Nessuno di voi, accoppiati da anni, sente mai quel desiderio dentro al cuore di riprovare il brivido di un amore appena iniziato, il fascino dell'incertezza, l'ebbrezza del corteggiamento ?
Rimanere insieme per anni, o sposarsi, significa rinunciare a tutto questo, come ci siete riusciti ?
il menne
08-02-2010, 22:52
Io, finchè sono stato fidanzato, no davvero... c'era solo lei per me, come il primo giorno, .... come il primo giorno...... ed era davvero così.... :(
Ma si deve pensarla così ambedue ..... :(
F1R3BL4D3
08-02-2010, 22:55
:O mmm no, attualmente sono apatico (filosoficamente parlando). Poi ora che m'innamorerò (di nuovo), faranno in tempo a sparire gli esseri umani.
luposelva
08-02-2010, 22:56
Nessuno di voi, accoppiati da anni, sente mai quel desiderio dentro al cuore di riprovare il brivido di un amore appena iniziato, il fascino dell'incertezza, l'ebbrezza del corteggiamento ?
Rimanere insieme per anni, o sposarsi, significa rinunciare a tutto questo, come ci siete riusciti ?
Se intendi con un altra donna la risposta è sì, ma ovviamente il rischio è grosso spece se ci sono figli :asd: se invece intendi con la stessa compagna da cui sei assieme da molti anni direi di no.
MauritiusX
09-02-2010, 01:05
Se intendi con un altra donna la risposta è sì, ma ovviamente il rischio è grosso spece se ci sono figli :asd: se invece intendi con la stessa compagna da cui sei assieme da molti anni direi di no.
Mi sembra sottointeso che si trattasse di altre, infondo quella fiamma dei primi mesi come fai a riaccenderla ? E' una fase che non puo' tornare piu'...
Ma quindi le opzioni sono :
a) rinunci a quel brivido, alla conquista, alle emozioni forti
b) ti lanci in una nuova avventura e lasci la tua compagna (ma sarebbe follia pura, magari avendo
costruito insieme un rapporto per anni ? butti tutto nel cesso ? infondo come dice bukowski "ogni amore alla fine non funziona"
quindi ti ritroveresti di nuovo allo stesso punto dopo anni)
c) resti insieme a lei e tradisci, e ti senti una merda e devi mentire
Qual'e' l'opzione migliore ?
luposelva
09-02-2010, 10:48
Mi sembra sottointeso che si trattasse di altre, infondo quella fiamma dei primi mesi come fai a riaccenderla ? E' una fase che non puo' tornare piu'...
Ma quindi le opzioni sono :
a) rinunci a quel brivido, alla conquista, alle emozioni forti
b) ti lanci in una nuova avventura e lasci la tua compagna (ma sarebbe follia pura, magari avendo
costruito insieme un rapporto per anni ? butti tutto nel cesso ? infondo come dice bukowski "ogni amore alla fine non funziona"
quindi ti ritroveresti di nuovo allo stesso punto dopo anni)
c) resti insieme a lei e tradisci, e ti senti una merda e devi mentire
Qual'e' l'opzione migliore ?
Se ne capita l'occasione l'opzione c sembra la più intrigante, però se dopo sei sicuro di sentirti una merda meglio evitare, e considerando anche i rischi che si corrono, se ami la tua compagna rischi seriamente di mandare all'aria tutto per un avventura, ne vale la pena?
moon.eclipse
09-02-2010, 10:54
Io sono insieme al mio lui da 3 anni e un pò e vogliamo avere una famiglia e sposarci presto. Io sono innamorata come il primo giorno e mi sembra anche lui.
domthewizard
09-02-2010, 10:59
susu, andate a comprare sta scatola di baci peruGGina e levatevi dalle bolas :O
:asd:
Rainy nights
09-02-2010, 11:00
:O mmm no, attualmente sono apatico (filosoficamente parlando). Poi ora che m'innamorerò (di nuovo), faranno in tempo a sparire gli esseri umani.
:asd: Sei un mito... :flower:
Mi vuoi sposare?
Ah beh... Io la prossima volta che mi sentirò dire da una femmina "ti amo", come minimo le scoppio a ridere in faccia... :asd:
SilverLian
09-02-2010, 11:59
sto insieme da meno di un anno quindi le mie opinioni sono un po campate per aria, però penso che se si è desiderato costruire qualcosa assieme la concentrazione vada su quello (che ha cmq un certo alone di incertezza). insomma trovarsi sempre qualcosa da fare, per me la morte è proprio cadere nella routine
simone1980
09-02-2010, 12:28
sto insieme da meno di un anno quindi le mie opinioni sono un po campate per aria, però penso che se si è desiderato costruire qualcosa assieme la concentrazione vada su quello (che ha cmq un certo alone di incertezza). insomma trovarsi sempre qualcosa da fare, per me la morte è proprio cadere nella routine
ti hanno incollato col SuperAttack?:sofico:
scusami, ma non ho saputo resistere!!!:asd:
SilverLian
09-02-2010, 13:23
ti hanno incollato col SuperAttack?:sofico:
scusami, ma non ho saputo resistere!!!:asd:
:asd:
F1R3BL4D3
09-02-2010, 13:51
:asd: Sei un mito... :flower:
Mi vuoi sposare?
:D ok, però uccido prima il rivale in amore...
Prowler80
09-02-2010, 15:35
a che serve riprovare quel brivido?
credo che un amore maturo sia di gran lunga migliore di quei momenti....
la consapevolezza di capirsi con uno sguardo, arrivare ad un 'intimità forte e profonda....non tornerei per niente indietro
MauritiusX
09-02-2010, 15:38
- a sentirsi giovani e vivi
- a sentirsi ancora attraenti
- a mettersi ancora in gioco
- a scoparsi una donna nuova, diversa
:D
io sapevo del brivido della pipì... :fagiano:
Quando è palesemente ricambiato... forse si... Ma se è "one way"... E' discretamente una merda, altro che brivido... :asd:
F1R3BL4D3
09-02-2010, 15:58
:D ma sei sposato/fidanzato?
momo-racing
09-02-2010, 16:01
la domanda che devi farti è: se questa donna anzichè oltreoceano abitasse a 1 km da casa tua, cosa faresti?
ciuketto
09-02-2010, 16:25
Certo. Credo sia estremamente naturale e istintivo.
Il vantaggio dell'essere razionali sta proprio nel capire che a volte bisogna saper rinunciare a tutto questo.;)
TonyManero
09-02-2010, 16:33
Quoto quoto quoto...
la consapevolezza di capirsi con uno sguardo, arrivare ad un 'intimità forte e profonda....non tornerei per niente indietro
Beato te che riesci ancora ad avere la "credenza" che sia qualcosa di definitivo...
Io pure ce l'avevo, esattamente come lo descrivi tu... Finchè un bel giorno... Ecco perchè non credo (e mi ci vorrà proprio una santa, e soprattutto troppo tempo per ricredermi) più ai vari "ti amo" e compagnia bella... :rolleyes:
pensaci
http://1.bp.blogspot.com/_ptoD9rrUnXw/RwyjMJjWq4I/AAAAAAAAAQk/Ikj-jFSLg4o/s400/lego-prostitute.gif
Prowler80
09-02-2010, 17:22
Beato te che riesci ancora ad avere la "credenza" che sia qualcosa di definitivo...
Io pure ce l'avevo, esattamente come lo descrivi tu... Finchè un bel giorno... Ecco perchè non credo (e mi ci vorrà proprio una santa, e soprattutto troppo tempo per ricredermi) più ai vari "ti amo" e compagnia bella... :rolleyes:
è capitato anche a me, fidati che è stato un colpo tremendo.
Ma ora ho trovato una persona speciale, di cui mi fido.
La fiducia è la chiave....:)
è capitato anche a me, fidati che è stato un colpo tremendo.
Ma ora ho trovato una persona speciale, di cui mi fido.
La fiducia è la chiave....:)
Eh si... Io pure mi fidavo. Forse pure troppo a questo punto... :asd:
alltheworldoutside
09-02-2010, 19:13
Mah..io se ricordo i primi momenti riprovo lo stesso brivido...ovviamente sto ancora con lui,mi basta guardarlo per ricordare...certo non e' piu' come l'inizio, tutto e' diverso...ma anche molto meglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.