PDA

View Full Version : wep

ivanfreeline
08-02-2010, 22:18
ciao a tutti; premetto sono un poco +del jurassico con la conoscenza del pc
ho un disperatissimo bisogno di aiuto(ci ho'messo 1 ora x scrivere tutto,cominciando dal registrarmi al forum...)cmq...provo!!..dal notebook (in cucina) provo ad connettrmi al modem/router(in camera) tramite wifi,ma quando inserisco la chiave wep continua a non accettarla.
Ho un zixel 660 hw collegato ad un altro pc (fisso) con connessione cablata-
(ethernet).Dove diavolo sto' sbagliando?...forse nell'immettere i caratteri della wep??...sto' navigando da + di 20gg senza chiave protetta con tutti i rischi ben noti...!::( aiuto vi prego!!!

daxdaxdax
08-02-2010, 22:31
Benvenuto!

Domanda stupida lo so ma, hai provato mica a cambiare metodo di protezione tipo WPA?

Intanto comunque, potresti attivare la restrizione degli indirizzi MAC, inserendo il tuo... così facendo solo tu potrai accedere a internet...

nuovoUtente86
08-02-2010, 22:56
Benvenuto!

Domanda stupida lo so ma, hai provato mica a cambiare metodo di protezione tipo WPA?

Intanto comunque, potresti attivare la restrizione degli indirizzi MAC, inserendo il tuo... così facendo solo tu potrai accedere a internet...

solo lui e tutti quelli che masticano un minimo minimo di informatica.

daxdaxdax
08-02-2010, 23:02
Ovvio, solo temporaneamente...

Il Bruco
09-02-2010, 00:53
Entri nella configurazione del Router
Alla sezione Wireless LAN

Scegli come "Security" ---> Manually assign a WPA-PSK key
Click su "Next"
In "Pre Shared Key" inserisci una parola a tuo piacimento da 8 a 63 caratteri es: ----> simpons2010
Click su "Next"
Click su "Apply"
Click su "Finish"

Ora non so che SO hai, devi usare il Sftware di Windows per il coleggamento WiFi
Click sull'iconcina in basso a dx (quella delle reti)
Click sulla rete "Zyxel"
Inserisci la chiave di rete immessa nel Router (es: simpsons2010)
Se XP per 2 volte
Altri SO 1 volta sola e la puoi anche controllare.
Click su OK
Ti dovrebbe dare connsesso se il Router ha il DHCP abiliato.

ivanfreeline
09-02-2010, 17:31
ciao nuovo utente 86.Aprofitto adesso ke sei in linea.mi aiuti?

lafrancos
09-02-2010, 18:17
ciao a tutti; premetto sono un poco +del jurassico con la conoscenza del pc
ho un disperatissimo bisogno di aiuto(ci ho'messo 1 ora x scrivere tutto,cominciando dal registrarmi al forum...)cmq...provo!!..dal notebook (in cucina) provo ad connettrmi al modem/router(in camera) tramite wifi,ma quando inserisco la chiave wep continua a non accettarla.
Ho un zixel 660 hw collegato ad un altro pc (fisso) con connessione cablata-
(ethernet).Dove diavolo sto' sbagliando?...forse nell'immettere i caratteri della wep??...sto' navigando da + di 20gg senza chiave protetta con tutti i rischi ben noti...!::( aiuto vi prego!!!

Prova ad usare una chiave wpa che è più semplice da creare ed è anche più sicura della wep.

ivanfreeline
09-02-2010, 19:18
:) ..forse ci sono riuscito.questo il percorso.:...(con zyxel660HW)...in wlan
802.1x>authentication required>key m. protocol>wpa-psk>
in pre shared key ho inserito la frase segreta:::tutto il resto e rimasto come lo trovato ! >apply.....e via!dubbio:e tutto ok?..come posso anke proteggere
l'altro pc con connessione lan(ethernet)?..posso migliorare wpa-psk?..step by step ...grazie di cuore.:help: :help: :(

Il Bruco
09-02-2010, 19:50
in pre shared key ho inserito la frase segreta:::tutto il resto e rimasto come lo trovato ! >apply.....e via!dubbio:e tutto ok?..come posso anke proteggere
l'altro pc con connessione lan(ethernet)?..posso migliorare wpa-psk?..step by step ...grazie di cuore.:help: :help: :(

Avevi letto le istruzioni che ti avevo scritto per il tuo Zyxel 660HW?

lafrancos
09-02-2010, 22:03

I pc con connessione fisica via cavo non hanno bisogno di protezione, perchè se qualcuno vuole poter accedere via cavo devono avere il router sottomano per collegarsi direttamente ad esso, non è come il wireless che fa collegare chiunque riesce a ricevere il segnale.

ivanfreeline
10-02-2010, 21:38
:sperem: :huh: :sob:

....Thanks to everyone for everything...e per il mac filter ? step by step..

lafrancos
10-02-2010, 22:33
:sperem: :huh: :sob:

....Thanks to everyone for everything...e per il mac filter ? step by step..

solo lui e tutti quelli che masticano un minimo minimo di informatica.

Trovi la risposta rileggendo il thread, come ti è già stato detto è una protezione in più ma è facilmente aggirabile.