PDA

View Full Version : Nokia Maps 3.0 "free" per cellulari non in lista

nefy
08-02-2010, 21:56
Pubblico qui perchè può interessare un pò tutti..Allora ragazzi per installare Maps 3.0 sui cellulari non in lista purchè compatibili con le versioni di symbian indicate (e51 nel mio caso) ci vuole la Suite Ovi; l'ho appena installata senza disinstallare Pc Suite e mi ha segnalato da sola l'upgrade disponibile a Maps 3.0 per l'e51, effettuato senza problemi e provvedendo da sola a cancellare maps 2 e mappe precedenti. Sempre tramite la stessa suite ho poi scaricato la mappa Italia (220 mb ca.) ed il file vocale italiano, tutto qui; sicuramente la stessa procedura può applicarsi ad altri modelli ufficialmente ancora "esclusi" :cool:

ps-e51 brand tim firm 300.

orsogrigioita
08-02-2010, 22:28
Già fatto. Peccato che la navigazione resti bloccata come prima e ti chiede di acquistare la licenza dopo pochi secondi. E' la versione 3 ma non è la versione navigation free di cui si parla in questi giorni...sorry!

Edit: giusto per precisare ricordo che Ovi Maps gratis è la 3.03, non la 3.01 che è quella che ad esempio Ovi ti fa installare su E51

nefy
08-02-2010, 23:53
hai ragione purtroppo...lo avevo provato e sembrava tutto ok, poi ho letto la tua risposta ed effettivamente si blocca :muro:
i mod possono anche cancellare il post...