View Full Version : Mighty mouse bluetooth e time machine wifi
Family Guy
08-02-2010, 20:48
Ho un problema, prima di chiamare apple (che non credo sia in grado di risolvermelo) chiedo al forum :D
Ho un macbook collegato in wifi tramite airport extreme, ed un mighty mouse bluetooth.
Ho configurato time machine per fare il backup sul disco di un altro mac in rete.
Tutte le volte che parte un backup di time machine più corposo del solito il mouse rallenta in modo molto fastidioso, c'è modo di risolvere senza dover collegare il macbook col cavo di rete?
Family Guy
08-02-2010, 21:15
Ho provato a cambiare canale wifi (da 1 a 11) e sembra che il problema si sia ridotto di molto, direi praticamente risolto... :mbe:
toni.bacan
08-02-2010, 22:49
si, è plausibile che se utilizzi lo stesso canale per operazioni diverse ci sia un rallentamento coniststente o cmq che interferiscano l'una con l'altra :O
...certo però che arrivare a vedere il mouse che rallenta di brutto :mbe:
succede anche a me con il magic quando trasferisco via wi-fi dall'iMac un file di qualche GB sull'hard disk in rete attaccato all'airport extreme.
Family Guy
11-02-2010, 10:40
Il problema si era ridotto ma non risolto, però ho finalmente trovato il tempo di chiamare applecare e me l'hanno risolto del tutto.
È bastato cancellare la cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration
Prima mi hanno fatto fare un backup della cartella sulla scrivania per sicurezza (credo che quella cartella conservi molte impostazioni).
Edit: come non detto... sembrava strano che cancellare una semplice cartella potesse risolvere un problema di interferenze... credo che l'unica soluzione definitiva sia il cavo o una base airport dual-band :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.