black00
08-02-2010, 20:10
Un amico ha recentemente aggiornato il suo pc alla seguente configurazione:
Alimentatore Arcangel 800Watt Modulare LC8850
Asus P7P55D (aggiornato all'ultimo bios)
I7 860
Video Ati 4850
HD Western Digital 74GB 10000Rpm Raptor (so)
HD Western Digital 1.5GB GreenPower (dati)
Ram 2x 2gb PC3 1600 OCZ30B 1600LV4GK 9-9-9 1.65v
Windows 7 Ultimate 32bit
Succede che all'avvio prima di entrare in Windows il pc si resetta all'improvviso con schermata blu (a dire il vero molto velocemente senza riuscire a leggere ciò che c'è scritto). A volte si resetta anche semplicemente controllando la posta. Il problema non sembra presentarsi durante conversioni audio-video.
La maggior imputata sembrerebbe la ram (tra l'altro glielo ho consigliata io dopo aver visto una recensione con stessa scheda madre e cpu su Pc Professionale, mannaggia :mad:) anche se il test della scheda madre in fase di avvio e memtest non riportano nulla di strano. Sembra tra l'altro che il problema non si presenti con 1 solo banco di ram.
Il bios è settato di default e al momento non ha nessuna velleità di overclock.
Spero che mi possiate aiutare in quanto ne stiamo uscendo matti.
Grazie e a presto
Alimentatore Arcangel 800Watt Modulare LC8850
Asus P7P55D (aggiornato all'ultimo bios)
I7 860
Video Ati 4850
HD Western Digital 74GB 10000Rpm Raptor (so)
HD Western Digital 1.5GB GreenPower (dati)
Ram 2x 2gb PC3 1600 OCZ30B 1600LV4GK 9-9-9 1.65v
Windows 7 Ultimate 32bit
Succede che all'avvio prima di entrare in Windows il pc si resetta all'improvviso con schermata blu (a dire il vero molto velocemente senza riuscire a leggere ciò che c'è scritto). A volte si resetta anche semplicemente controllando la posta. Il problema non sembra presentarsi durante conversioni audio-video.
La maggior imputata sembrerebbe la ram (tra l'altro glielo ho consigliata io dopo aver visto una recensione con stessa scheda madre e cpu su Pc Professionale, mannaggia :mad:) anche se il test della scheda madre in fase di avvio e memtest non riportano nulla di strano. Sembra tra l'altro che il problema non si presenti con 1 solo banco di ram.
Il bios è settato di default e al momento non ha nessuna velleità di overclock.
Spero che mi possiate aiutare in quanto ne stiamo uscendo matti.
Grazie e a presto