PDA

View Full Version : PC per giocare a basso consumo

alkaid
08-02-2010, 19:40
mi fate una configurazione per giocare con (per quanto possibile) basso consumo energetico?
budget 700€

ho già il monitor: Monitor 24" Lcd Samsung P2450H

preferenze:
hd della wd (non mettetemi i caviar green)
per la scheda video sarei indirizzato sulla ATI - Sapphire-5750-1GB-VCT - HD5750 VAPOR-X 1GB DX11 GDDR5 in quanto ci tengo anche alla silenziosità...
per cortesia indicatemi il negozio ove fate la configurazione, grazie

Speedy L\'originale
08-02-2010, 22:28
La 5750 la vedo inutile x giocare con un 24", dovresti puntare alla 5850, prestazionalmente ben + adatta al tuo schermo.

alkaid
08-02-2010, 22:39
La 5750 la vedo inutile x giocare con un 24", dovresti puntare alla 5850, prestazionalmente ben + adatta al tuo schermo.

per adesso mi andrebbe bene la 5750 (per il fatto che posso collegarci 3 monitor che mi servono per lavoro), in futuro ho già programmato di passare alla 5870, grazie lo stesso del suggerimento ;)

per il resto della config.? non so su quale procio buttarmi, cerco un compromesso tra risparmio energetico e rendimento

Speedy L\'originale
08-02-2010, 22:57
per adesso mi andrebbe bene la 5750 (per il fatto che posso collegarci 3 monitor che mi servono per lavoro), in futuro ho già programmato di passare alla 5870, grazie lo stesso del suggerimento ;)

per il resto della config.? non so su quale procio buttarmi, cerco un compromesso tra risparmio energetico e rendimento

secondo me è inutile prendere ora una 5750 inadatta ai videogiochi col tuo schermo per poi prendere più in là una vecchia 5870, queste schede come sempre hanno ca 6 mesi di vita, poi esce il restiling e x fine anno esce una nuova scheda, quindi x me la tua mossa è sbagliata già all'inizio, inizialmente prendi una sk. video ke non va bene x giocare bene con un schermo fullhd, tra poki mesi vai a prendere una vga ke è quasi a fine vita commerciale e spenderai soldi inutilmente..

per il resto della config mi serve un'idea su cosa ti serve il pc..
Si potrebbe valutare anke la 5450 o la 5670 x collegare 3 schermi spendendo molto meno..

alkaid
08-02-2010, 23:07
per il resto della config mi serve un'idea su cosa ti serve il pc..
Si potrebbe valutare anke la 5450 o la 5670 x collegare 3 schermi spendendo molto meno..

a me serve un compromesso fra gioco e lavoro (supporto per 3 schermi), vanno bene anche le schede da te proposte, basta che supportino i 3 monitor e che che NON facciano rumore :O (tieni conto che son abituato con un imac) per questo avevo optato per le vaporX

alkaid
08-02-2010, 23:16
per lavoro intendo far girare software di calcolo + grafici in java con aggiornamento in tempo reale dai dati provenienti da internet

ho un acer aspire 8930g che fa fatica a starci dietro, per questo son costretto a passare ad un desktop

Speedy L\'originale
08-02-2010, 23:26
a me serve un compromesso fra gioco e lavoro (supporto per 3 schermi), vanno bene anche le schede da te proposte, basta che supportino i 3 monitor e che che NON facciano rumore :O (tieni conto che son abituato con un imac) per questo avevo optato per le vaporX

per lavoro intendo far girare software di calcolo + grafici in java con aggiornamento in tempo reale dai dati provenienti da internet

ho un acer aspire 8930g che fa fatica a starci dietro, per questo son costretto a passare ad un desktop

Volendo anche con un pc windows si riesce ad ottenere un pc molto silenzioso, vedi il mio pc in sign? Se volessi riuscirei pure a dormirci affianco senza problemi, il silenzio non è un'esclusiva mac, anzi..
Se la vga fà rumore con 20-30€ si cambia il dissi si mette un dissi migliore + ventola con poco rumore e diventa inudibile..

Sul tuo utilizzo specifico non sò bene cosa possa richiedere come processore, ram e via dicendo, ma fammi provare ad abbozzarti una config ottima nel tuo caso:

Cooler master Sileo 75€
Corsair VX 550w 75€

Phenom2 955 135€
Artic freezer pro xtreem 35€
Asrock m3a785gxh/128m 75€
2x2 GB DDR3 90€

HD5450 Fanless 50€ (verifica eyeinfinity) o una HD5670 (dubito ke sia fanless) 75€
HD 500Gb 50€
Master DVD 25€

Verifica solo le vga che ti ho detto se possono andar bene con i 3 schermi, ma penso proprio di si e vedrai che ti ritrovi con un ottimo pc ben + silenzioso del mac :D

Volendo spendere ancora qualcosa metterei un SSD, un intel 80gb X25m postville G2 dove caricarci l'SO cosi da avere un boot notevole come prestazioni e 0 rumore.

Ma ti interessa giocare o no col pc?

Speedy L\'originale
08-02-2010, 23:31
Volevo editare, ma x correttezza non edito, pensavo che avevi un budget sui 1.000€, ecco xkè ti ho messo la nota sull'SSD, peccato che costi ancora sui 200€, altrimenti sarebbe ottimo..

Come HD valuterei anche un WD Black a 65€.

alkaid
08-02-2010, 23:38
Ma ti interessa giocare o no col pc?

eccerto, ma mi serve pure per lavorare e devo combinare le cose...
in quale store hai fatto la config.?

alkaid
08-02-2010, 23:44
altra cosa, son venuto a chiedere nel forum anche per evitare di prendere roba che abbia problemi di compatibilità, se mi scrivi ram 4gb ddr3 quale scelgo per la mb che mi hai indicato? vanno bene tutte? :rolleyes: ho avuto brutte esperienze in passato :muro:
grazie comunque

Speedy L\'originale
08-02-2010, 23:54
eccerto, ma mi serve pure per lavorare e devo combinare le cose...
in quale store hai fatto la config.?

Visto che vuoi giocarci metterei una HD 5670 o una HD 5750 125€ o una HD5770 145€, ovviamente punterei su quella + potente, poi se vuoi si può silenziare anch'essa.
Su nessuno store, sono dei prezzi medi indicati dei diversi shop online che visito spesso ;)

altra cosa, son venuto a chiedere nel forum anche per evitare di prendere roba che abbia problemi di compatibilità, se mi scrivi ram 4gb ddr3 quale scelgo per la mb che mi hai indicato? vanno bene tutte? :rolleyes: ho avuto brutte esperienze in passato :muro:
grazie comunque

Generalmente si, però è sempre meglio preferire delle ram di marca, magari valuterei delle corsair un pelo migliore da 100-110€