PDA

View Full Version : versioni di ubuntu

pixeldot
08-02-2010, 18:12
ho intenzione di installare ubuntu sul destktop in firma e sul net (samsung N140). il primo problema è la scelta della versione: 9.10 «Karmic Koala» o 8.04 LTS «Hardy Heron»? è vero che la seconda è + stabile e completa della prima?
metto la stessa sui due pc (da 64 sul fisso e da 32 sul net) oppure hanno caratteristiche tali per cui mi conviene metterne una sul fisso e l'altra sul net?
uso il pc per lavoro, quindi non mi interessa tanto smanettare quanto avere un so affidabile.
grazie in anticipo! :)

Chiancheri
08-02-2010, 18:34
ho intenzione di installare ubuntu sul destktop in firma e sul net (samsung N140). il primo problema è la scelta della versione: 9.10 «Karmic Koala» o 8.04 LTS «Hardy Heron»? è vero che la seconda è + stabile e completa della prima?
metto la stessa sui due pc (da 64 sul fisso e da 32 sul net) oppure hanno caratteristiche tali per cui mi conviene metterne una sul fisso e l'altra sul net?
uso il pc per lavoro, quindi non mi interessa tanto smanettare quanto avere un so affidabile.
grazie in anticipo! :)

Guarda ormai Hardy è un pò troppo datato, e ad aprile sarà definitivamente defunto, per cui il mio consiglio è di usare karmic.

Per il netbook esistono delle versioni apposite, le netbook remix, che differisono solo nell'interfaccia grafica, ma funzionano in maniera identica (ci sono gli stessi programmi, lo stesso supporto ecc..).

Se sul fisso hai un processore 64bit usa la versione 64.

Linux è affidabile, tranquillo. Basta solo configurarlo all'inizio (cosa ormai non difficile) e poi va da se.

pixeldot
09-02-2010, 18:05
grazie! allora vado di koala

markk0
12-02-2010, 17:44

ti suggerisco la 9.04, da "upgradare" a 10.04 nel prossimo mese di aprile.

pixeldot
12-02-2010, 18:06
grazie! dove la trovo? ho sempre visto solo la 9.10.
la 9.04 è + stabile? cosa cambia?