PDA

View Full Version : lo sguardo del gufo

torettp
08-02-2010, 17:53
in realtà è un gufo reale :D

http://img502.imageshack.us/img502/4003/guforealec.jpg

graditi commenti e critiche

il Caccia
08-02-2010, 18:12
peccato per l'occhio tagliato a metà, io avrei preso o tutti e due (mantenendo la foto laterale) oppure soltanto quello più vicino, un semiprofilo e peccato per il controluce, ma dubito il gufo abbia avuto terribilmente voglia di posare :D
bella

ps: il mio commento è degustibus, non sono in grado di fare un commento "tecnico" ;)

torettp
08-02-2010, 18:13
peccato per l'occhio tagliato a metà, io avrei preso o tutti e due (mantenendo la foto laterale) oppure soltanto quello più vicino, un semiprofilo e peccato per il controluce, ma dubito il gufo abbia avuto terribilmente voglia di posare :D
bella

ps: il mio commento è degustibus, non sono in grado di fare un commento "tecnico" ;)

ne ho anche altre, come alcne come dici tu, ma sempre controluce....:cry: appena riesco na posto almeno altre 2

baolian
08-02-2010, 18:18
Una bella cattura, peccato per la pessima luce che ti ha fatto perdere contrasto, ma non è che gli puoi chiedere di mettersi in posa!

Se vuoi postare anche una foto meno da caccia fotografica, metti un crop del solo occhio: ti si vede riflesso inginocchiato sotto una finestra mentre scatti!:D

SuperMariano81
08-02-2010, 18:21
peccato che è un pelo bruciatina....

torettp
08-02-2010, 18:50
Una bella cattura, peccato per la pessima luce che ti ha fatto perdere contrasto, ma non è che gli puoi chiedere di mettersi in posa!

Se vuoi postare anche una foto meno da caccia fotografica, metti un crop del solo occhio: ti si vede riflesso inginocchiato sotto una finestra mentre scatti!:D

ovviamente il gufo è in catività, no sarei mai riuscito a fare niente del genere in natura..
all' inizio pensavo che la mia immagine riflessa disturbasse un po... ma quando ho provato a toglierla, ho notato che le da un qualcosa in piu, per i miei gusti ovviamente

peccato che è un pelo bruciatina....

purtoppo la luce era alle spalle del gufo, e non c'è stato verso di falo girare
spero che quando avro la posibilità di fotografarlo di nuovo la luce sia migliore

Leron
08-02-2010, 18:59
in PP riesci facilmente a togliere quella velatura ;)

strikeagle83
08-02-2010, 20:06
da migliorare la pp.. però è una figata assurda, come ci sei riuscito?

mxx_17
08-02-2010, 21:00
Molto bella!
Come hanno gia detto un po' di contrasto, livelli e secondo me esce perfetta...

torettp
08-02-2010, 21:17
in effetti un po di maschera di contrasto ci vorrebbe, la foto che ho postato è cosi come è uscita dalla fotocamera...

di questa foto ne vorremmo fare di posters, da vendere con la mia associazione
che dite il riflesso nell' occhio lo lascio??

Leron
08-02-2010, 22:06

a fare una foto a un gufo?

basta che vai in un allevamento :fagiano: ne ho una barca pure io, una mia amica fa la falconiera :D

che bella bestia cmq!

Leron
08-02-2010, 22:08
in effetti un po di maschera di contrasto ci vorrebbe, la foto che ho postato è cosi come è uscita dalla fotocamera...

di questa foto ne vorremmo fare di posters, da vendere con la mia associazione
che dite il riflesso nell' occhio lo lascio??

il riflesso è ok, e anche la maschera di contrasto secondo me non serve

di fastidioso c'è solo la velatura ma quella la regoli con un bilanciamento dei neri ;)

torettp
08-02-2010, 22:21

lo tiene un mio amico, siccomene sono andato a trovarlo.... ne ho approfittato in maniera vergognosa :D
la prossima volta mi dedichero al gufo delle nevi, meglio noto come gufo di harry potter...:rolleyes: :doh:

torettp
11-02-2010, 15:39
ciao, ho corretto un po l' immagine, agendo un po sui neri, che ne dite, vi piace cosi??

http://img193.imageshack.us/img193/6489/gufopost800.jpg

il Caccia
11-02-2010, 16:37
decisamente meglio!

lo_straniero
11-02-2010, 17:20
Buona la seconda :)

Menomale che non e un barbagianni ...chi ha visto il film IL QUARTO TIPO :eek: sa di cosa parlo :asd:

adexxx88
11-02-2010, 18:31
bella bestia e bello scatto! (il secondo ovviamente) :D
appena mi arriva il 55-250 mi apposto per beccare la civetta che dorme sotto al mio tetto, è citrulla ed esce pure di giorno :)

torettp
11-02-2010, 19:16
Buona la seconda :)

Menomale che non e un barbagianni ...chi ha visto il film IL QUARTO TIPO :eek: sa di cosa parlo :asd:

non l' ho visto!!!! comunque ho anche le foto di un barbagianni, ma era molto ma molto timido, e nelle foto è uscito spesso on la testa girata

bella bestia e bello scatto! (il secondo ovviamente) :D
appena mi arriva il 55-250 mi apposto per beccare la civetta che dorme sotto al mio tetto, è citrulla ed esce pure di giorno :)

forse esce di giorno perche deve cercare cibo, con questo tempo, gli animali escono nelle ore piu calde, quindi di giorno, oppure vuil dire che ha dei piccoli da sfamare (solo in primavera, o inizio estate)

ovviamente vi ringrazio per aver aver partecipato alla discussione, e sopratutto per i complimenti

Erry_89
11-02-2010, 23:21
Molto meglio la seconda...Bel gufetto :D

baolian
11-02-2010, 23:53
ciao, ho corretto un po l' immagine, agendo un po sui neri, che ne dite, vi piace cosi??

:nono:

:D :D :D :D :D :D
Scherzo!:Prrr:
Così corretta è molto buona!