lepmor
08-02-2010, 17:48
Prima di tutto mi scuso per il disturbo ma provo a vedere se con qualche vostro commento riusciamo a saltarci fuori perchè quelli della DLINK sono a dir poco insolenti conque :
router alice collegato in ehternet a pc dell con window xp
nessun problema di connessione .
pc eepc che si collega in wi-fi con win xp funziona ma segnale bassissimo
latitude c840 che si collega in wi-fi con ubuntu funziona ma segnale bassissimo
allora IDEONA compro il dlink pensando di usarlo come repeater .
lo configuro , faccio il detect della rete con site survey vedo alice e lo seleziona .
inizialmente non riesco a farlo andare allora chiamo il tecnico che mi segue l'azienda che mi da una grande spiegazione .... e' solo una questio di ip , il dlink aveva un ip.... ma ora vedi se fai il ping va tutto .... non ho capito una mazza ma in effeti vedo che i due portatili si collegano con segnale ottimo .
Ho provato anche a spegnere il dlink prima che il tecnico se ne andasse e nessun problema i portatili si collegano .
il giorno dopo vedo che la connessione si rallenta e poi non funziona piu'
Unica cosa che ho fatto è spegnere il pc dell collegato al router e riaccenderlo , ma il router alice non l'ho mai spento . il dlink lo continuo a vedere con un segnale eccellente ma non si collega piu' un piffero almeno in wifi , il pc dell continua ad andare tranquillamente ..... se qualcuno ha pietà e mi vuole rispondere lo apprezzerei tantissimo .
saluti
Moreno
router alice collegato in ehternet a pc dell con window xp
nessun problema di connessione .
pc eepc che si collega in wi-fi con win xp funziona ma segnale bassissimo
latitude c840 che si collega in wi-fi con ubuntu funziona ma segnale bassissimo
allora IDEONA compro il dlink pensando di usarlo come repeater .
lo configuro , faccio il detect della rete con site survey vedo alice e lo seleziona .
inizialmente non riesco a farlo andare allora chiamo il tecnico che mi segue l'azienda che mi da una grande spiegazione .... e' solo una questio di ip , il dlink aveva un ip.... ma ora vedi se fai il ping va tutto .... non ho capito una mazza ma in effeti vedo che i due portatili si collegano con segnale ottimo .
Ho provato anche a spegnere il dlink prima che il tecnico se ne andasse e nessun problema i portatili si collegano .
il giorno dopo vedo che la connessione si rallenta e poi non funziona piu'
Unica cosa che ho fatto è spegnere il pc dell collegato al router e riaccenderlo , ma il router alice non l'ho mai spento . il dlink lo continuo a vedere con un segnale eccellente ma non si collega piu' un piffero almeno in wifi , il pc dell continua ad andare tranquillamente ..... se qualcuno ha pietà e mi vuole rispondere lo apprezzerei tantissimo .
saluti
Moreno