PDA

View Full Version : MacBook Pro con processore Core i7: compare un benchmark online

Redazione di Hardware Upg
08-02-2010, 17:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-con-processore-core-i7-compare-un-benchmark-online_31541.html

Compare in rete il resoconto di un benchmark di un fantomatico portatile MacBook Pro con processore Core i7: aggiornamento imminente?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xam the elder
08-02-2010, 17:10
ottimo

sesshoumaru
08-02-2010, 17:33
Probabilmente è un hackintosh, a meno di voler anche vedere dei prototipi di mac pro con amd phenom:

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/211249

o di imac con AMD Athlon 64 X2 6400+

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/209040

e se cercate nel sito trovate tanti altri esempi.....

masterpol
08-02-2010, 17:46
spero vivamente che sia un fake perchè se apple decide di mettere un processore i7 nei nuovi macbook pro, che sia almeno la versione quad core!!!!

rb1205
08-02-2010, 17:56
Un macbook pro con i7? Il prezzo lo esprimeranno in notazione scientifica? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

SergioStyle
08-02-2010, 18:05
secondi i tuoi link anche con amd è possibile instalare il leopard su pc? dove posso trovare guide e link?

melpycar
08-02-2010, 18:21
si è un hackintosh :):) a me su amd va benissimo..

br31n
08-02-2010, 19:05
Un macbook pro con i7? Il prezzo lo esprimeranno in notazione scientifica?

Curioso perché un macbook pro 17'' costa 2.300€ mentre un Dell Desktop Precision Workstation M6500 (hahahaha) configurato similmente viene 2495€…naturalmente pesa un po' di più, l'autonomia è minore, ha una sola scheda video e nessuna delle "stupide cose inutili per fighetti" del macbook pro (tastiera retroilluminata, touchpad multi-touch, costruzione unibody e via dicendo).

Dai che per i 18 anni magari un mac te lo comprano : ))

desmogix
08-02-2010, 19:11
avete per caso provato co un hackintosh ?
perchè quelo che mi rende perplesso è il Model della scheda madre. Per il resto potrebbe esserlo tranquillamente, compreso quel Bios. Quello che non mi risulta al 100% è se si possa passare con qualche injector anche il modello della piastra madre per renderlo simil-mac

O_Blade_O
08-02-2010, 20:06
paragone senza senso...sono 2 macchine con target completamente differente. Il macbookpro è un notebook, mentre il dell è una workstation mobile con certificazione isv, ed è dedicata a chi fa 3d e ha bisogno di mobilità e per quel prezzo monta un i7 quad core, non un dual core.
Giusto per la cronaca, anche la tasteria del dell è retroilluminata :)

:D

Br3in,
http://whoispaz.files.wordpress.com/2009/10/you_just_got_pwned.jpg

longhorn7680
08-02-2010, 20:50
secondi i tuoi link anche con amd è possibile instalare il leopard su pc? dove posso trovare guide e link?

Oramai OSX si puo installare su praticamente il 60-70% del circolante!
Per l'altra domanda ti mando un PVT!:) :)

br31n
08-02-2010, 21:08
Intanto è l'unico portatile paragonabile al macbook pro 17'' che Dell produce. Ha un quad-core 1.67ghz (contro un dual core 2.8.) dato la scarsa quantità di software (anche per la modellazione) che sfrutta il multi core però bisogna dire che lo specchietto per le allodole funziona bene x il segmento utenti "guardo solo alle prestazioni e al prezzo", quando si dice il marketing. Che poi sia chiamato Desktop è principalmente perché un portatile potente con un autonomia decente non lo sanno fare. Se ci fosse un vero *portatile* (autonomia + peso) paragonabile avrei fatto il paragone con quello.

Il messaggio, che forse avrei dovuto scrivere in maniera più diretta, comunque era: ognuno compra quello che vuole e soprattutto ognuno ha le sue esigenze e gusti, e le battute sul prezzo delle cose come se chi spende di più fosse stupido sono degne giusto di una mente adolescenziale. Chi pensa di essere più furbo o intelligente perché spende qualche centinaio di euro in meno e guarda *solo* alle prestazioni di furbizia e intelligenza ha capito proprio poco, altrimenti con tutta probabilità guadagnerebbe abbastanza da non dover fare economia su pochi spiccioli.

desmogix
08-02-2010, 21:39
insomma come al solito ... solo flames su chi ce l'ha più grosso tra apple e il resto del mondo.
Non è che qualcuno sa se effettivamente quello è un hackintosh oppure no.
Qualche prova con hack ? Nessuno ha modo di confermare se è possibile injectare il modello della piastra ?

kaharoth84
08-02-2010, 21:53
e poi c'è da aggiungere che esiste il macbook pro da 13 pollici! Al momento non esiste un portatile che abbia nel complesso un hardware del genere e abbia un prezzo così competitivo. Dovete pensare alla RAM a 1Ghz , alla tastiera retroilluminata, alla potenza del processore!!! Sopratutto quest'ultima... la maggior parte dei 13 pollici che si trovano in giro montano delle schifezze di processori stile super ultra low voltage.

fraussantin
08-02-2010, 21:57
propio una mela nel sedere:asd:

BillyThriller
08-02-2010, 22:31
Che ladrata i mac, si paga tanto il nome per cosa poi?!? un sistema operativo più stabile...cosa risolvibile installando il linux su di un pc. Odio i mac!

Beltra.it
08-02-2010, 22:34

Curioso perché un macbook pro 17'' costa 2.300€ mentre un Dell Desktop Precision Workstation M6500 (hahahaha) configurato similmente viene 2495€…naturalmente pesa un po' di più, l'autonomia è minore, ha una sola scheda video e nessuna delle "stupide cose inutili per fighetti" del macbook pro (tastiera retroilluminata, touchpad multi-touch, costruzione unibody e via dicendo).

hahah mi hai rallegrato la serata con latua trollata da bbk, resta cmq che sono 2 ambiti completamente differenti!

kaharoth84
08-02-2010, 22:39
Veramente qui chi trolla siete voi!

Beltra.it
08-02-2010, 22:42
Che ladrata i mac, si paga tanto il nome per cosa poi?!? un sistema operativo più stabile...cosa risolvibile installando il linux su di un pc. Odio i mac!

mah non sarei così sicuro su quello che dici!!

i mac sono usati per ben altro! e sono famosi per la loro semplicità e velocità!

monkey.d.rufy
08-02-2010, 22:53
sempre le solite sfide mac contro il resto
cmq per chi pensa di vedere un quad su un macbook si sbaglia a mio avviso, sopratutto per la questione consumi e dissipazione

longhorn7680
08-02-2010, 22:58
Beh sul 13 pollici sara difficile prima di avere quad 32nm ma sul 15 e 17 e possibilissimo! Ricordiamoci che tutto il case funge da dissipatore)))
Penso che il 17 lo ricevera sicuramente un i5 2.66Ghz!

Sir.Jerry
08-02-2010, 23:04

Madre... :D
certi commenti sono proprio "incostituzionali"! :asd:

Cmq veramente è un peccato che non monta l'i7 quadcore... Per una volta che potevano giustificare ampiamente il prezzo del rene che devi vendere per comprarti un macbook pro... :doh:

kaharoth84
08-02-2010, 23:04
tanto per riportare dati:
questo penso sia il benchmark del DELL
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/214861

questo del presunto nuovo Macbook PRO
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/210968

non mi sembra che si discostino tanto...

questo è del MAc book pro 13" attuale
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/215913

questo è del DELL XPS 13 che è quello che più gli si avvicina
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/215067

possiamo prendere anche la versione con il processore p9600..
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/207345

ma la storia non cambia!!!

Sir.Jerry
08-02-2010, 23:10
tanto per riportare dati:
questo penso sia il benchmark del DELL
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/214861

questo del presunto nuovo Macbook PRO
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/210968

non mi sembra che si discostino tanto...

questo è del MAc book pro 13" attuale
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/215913

questo è del DELL XPS 13 che è quello che più gli si avvicina
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/215067

possiamo prendere anche la versione con il processore p9600..
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/207345

ma la storia non cambia!!!

Non ho capito che centra... nella news si parla di 15" e 17" :mc:
E poi i paragoni sono stati fatti con windows a 32 bit... -.-'

kaharoth84
08-02-2010, 23:22
Non ho capito che centra... nella news si parla di 15" e 17" :mc:
E poi i paragoni sono stati fatti con windows a 32 bit... -.-'

scusa.. di questo non me n'ero accorto, e in effetti influenza parecchio il risultato.
Però non è colpa mia se è raro trovare un windows a 64 bit operativo installato su questi sistemi qui....
Comunque era mia intenzione sottolineare esclusivamente che i mac non sono macchine con hardware schifoso come qualcuno ha sostenuto, bensi sono macchine che valgono il loro prezzo.
Detto questo vi saluto perchè ho da fare.

Ares17
08-02-2010, 23:31
scusa.. di questo non me n'ero accorto, e in effetti influenza parecchio il risultato.
Però non è colpa mia se è raro trovare un windows a 64 bit operativo installato su questi sistemi qui....
Comunque era mia intenzione sottolineare esclusivamente che i mac non sono macchine con hardware schifoso come qualcuno ha sostenuto, bensi sono macchine che valgono il loro prezzo.

perchè tu la potenza elaborativa di una ws la misuri solo sul processore, e anche con un test sintetico?
vorrei vedere il tuo macbook pro renderizzare per 8 ore di fila (e non a batteria), senza parlare delle ore di lavoro che precedono il render.
Dai non fare esempi strampalati che basta gia un mp3 a surriscaldare la cpu su un mac pro (che è una ws) figuriamoci un render di 8h su un note. ;)

macboh
08-02-2010, 23:47
Potrebbe essere un hackintosh per via del processore, però la release del SO come ve la spiegate? nell'articolo se non ho letto male si fa riferimento al fatto che non sia ancora stata rilasciata.

sesshoumaru
08-02-2010, 23:50
Potrebbe essere un hackintosh per via del processore, però la release del SO come ve la spiegate? nell'articolo se non ho letto male si fa riferimento al fatto che non sia ancora stata rilasciata.

E' facilissimo falsificare il log della versione del so :)

danlo8600
08-02-2010, 23:55
Ma io non capisco. Apparte le solite menate di chi non è in grado di fare i pc sul sito DELL, sul quale basta stare attenti 5 minuti per fare un portatile con core i7 ca 1000€ circa, ma levando questo volevo sottolineare che i CORE i7 hanno 4 core, quindi non capisco di che cosa ci si stà lamentando, anzi sono anche meglio perchè sono HT e quindi sono virtualizzati 8 core. Leggete prima di sparare cavolate

http://it.wikipedia.org/wiki/Core_i7

manowar84
08-02-2010, 23:59
Ma io non capisco. Apparte le solite menate di chi non è in grado di fare i pc sul sito DELL, sul quale basta stare attenti 5 minuti per fare un portatile con core i7 ca 1000€ circa, ma levando questo volevo sottolineare che i CORE i7 hanno 4 core, quindi non capisco di che cosa ci si stà lamentando, anzi sono anche meglio perchè sono HT e quindi sono virtualizzati 8 core. Leggete prima di sparare cavolate

http://it.wikipedia.org/wiki/Core_i7

già, forse dovresti essere il primo a leggere non sparare cavolate: http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Nehalem_(microarchitecture)

alla voce arrendale troverai gli i5/i7 mobile presentati il 7 gennaio 2010 che hanno 2 core e 2 virtuali.

ciao :asd:

randy88
09-02-2010, 08:39
Intanto è l'unico portatile paragonabile al macbook pro 17'' che Dell produce. Ha un quad-core 1.67ghz (contro un dual core 2.8.)

:tapiro:

non hai assolutamente idea di cosa stai parlando, vero??

infatti non devi per forza paragonare un macbookpro a una workstation dell, puoi benissimo paragonarlo ad un vaio o a qualche altra marca.

e io che cerdevo che certi concetti nel 2010 non necessitassero di essere rimarcati.

concordo al 100%.

anche se cmq la stabilità la hai anche con wind7(molti ormai si sono abituati alla schifezza che è vista).

ho avuto per le mani il sony vaio col wind7, ed è spettacolarmente veloce, stabile ed efficiente.

marco.cola
09-02-2010, 10:41
e poi c'è da aggiungere che esiste il macbook pro da 13 pollici! Al momento non esiste un portatile che abbia nel complesso un hardware del genere e abbia un prezzo così competitivo. Dovete pensare alla RAM a 1Ghz , alla tastiera retroilluminata, alla potenza del processore!!! Sopratutto quest'ultima... la maggior parte dei 13 pollici che si trovano in giro montano delle schifezze di processori stile super ultra low voltage.

Guarda io sto cercando un nuovo notebook da 13" da un po', e, nonostante fossi inizialmente indirizzato sul macbook pro da 13" penso proprio che opterò per il Vaio Serie S, che a 1150 euro (100 euro in meno del pro da 13) da un processore i5, scheda video con 512MB dedicati, uscita HDMI, supporto W-lan(3G ecc.ecc.), 4GB di Ram a 1033, tastiera retroilluminata e un bel po' di chicche extra, quasi tutte che che il pro da 13" ora non ha, essendo praticamente identico al macbook normale....

dark_alex
09-02-2010, 12:34
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/216450

guardate un altro macbookpro6,1

secondo me è un hackitosh ?

kaharoth84
09-02-2010, 12:49
Guarda io sto cercando un nuovo notebook da 13" da un po', e, nonostante fossi inizialmente indirizzato sul macbook pro da 13" penso proprio che opterò per il Vaio Serie S, che a 1150 euro (100 euro in meno del pro da 13) da un processore i5, scheda video con 512MB dedicati, uscita HDMI, supporto W-lan(3G ecc.ecc.), 4GB di Ram a 1033, tastiera retroilluminata e un bel po' di chicche extra, quasi tutte che che il pro da 13" ora non ha, essendo praticamente identico al macbook normale....
Questa cosa mi interesserebbe mi dici dove hai visto questo portatile??
Mi basta anche il modello preciso.

EDIT: io ho trovato il sony vaio s11v9e
Ma ha un prezzo più alto di quello che dici te!! Costa sui 1300 euro.

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/216450

guardate un altro macbookpro6,1

secondo me è un hackitosh ?

non è un macbook pro ma semplicemente un macbook.

kaharoth84
09-02-2010, 12:58
IMPORTANTE IMPORTANTE
IN QUESTO MOMENTO LO APPLE STORE E' DOWN!!!
SPERIAMO....

AceGranger
09-02-2010, 17:23

:rotfl:

bench su OS diversi...

non hai nemmeno visto che i dell montano la FIRE PRO o la QUADRO FX 3800 e hai il coraggio di continuare a paragonarli ???

randy88
09-02-2010, 19:35
non hai nemmeno visto che i dell montano la FIRE PRO o la QUADRO FX 3800 e hai il coraggio di continuare a paragonarli ???

continui a stupirti delle inesattezze dette da una persona che esclama "i mac sono macchine che valgono il loro prezzo"?? :D

qui non si tratta di fanboysmo o di fisse. personalmente non ho nulla contro i mac(anzi, faccio il grafico e li conosco bene), ma dire che valgono il prezzo che hanno è una grandissima inesattezza. il sovrapprezzo(che secondo me si aggira tranquillamente intorno al 50%) dei prodotti mac, è un fatto inconfutabile.

è come dire che sono le macchine perfette. tutt'altro.

kaharoth84
09-02-2010, 21:29
si si va beh... volete avere l'ultima parola, ma non ve la do assolutamente!!!

SFIDA: trovatemi una macchina come il macbook pro 13, che abbia le stesse caratteristiche hardware, e costi molto di meno. (deve costare almeno un 20% meno altrimenti non vedo la convenienza)
Stessa cosa per favore fattelo per l'imac da 21 pollici. Naturalmente deve essere un allinone.

Ora... forse il 17 sarà un pò sovraprezzo (non mi sento di giudicare perchè non conosco gli altri portatili da 17, nn è un formfactor che mi si addice), ma non facciamo di tutta l'erba un fascio!!!

randy88 dice:
"il sovraprezzo che secondo me si aggira tranquillamente intorno al 50%"

ma il 50% di cosa ??? Ma non farmi ridere....
tu mi stai dicendo che prendo il prezzo di un portatile o un pc delle pari prestazioni e caratteristiche del mac, lo moltiplico per 1,5 e ottengo il prezzo del mac ??? fai il favore al mondo di andare a studiarti un pò di matematica.....

Inoltre spiegatemi perchè la apple vende così tanto??
Gli utenti sono tutti stupidi ??
Secondo voi è tutta una questione di marketing e advertising ???

XD

Ares17
09-02-2010, 21:50
Inoltre spiegatemi perchè la apple vende così tanto??
Gli utenti sono tutti stupidi ??
Secondo voi è tutta una questione di marketing e advertising ???

XD

Vende più acer che apple, quindi continui a sbagliare paragone, il num delle vendite non significa qualità del prodotto, o vorresti dire che il 30% della popolazione mondiale che compra acer (nei notebook) è un idiota? (più facile che lo sia un 10% che compra qualce altra marca (senza offendere quelli della val di non).
Apple fa una sua politica commerciale, ed i bilanci gli danno ragione (i suoi utili sono sproporzionati percentualmente rispetto alle altre marche per quel che riguarda i ricavi, da cio, sempre secondo i dati di bilancio forniti da apple, si deduce che il ricarico è maggiore rispetto alle altre marche).
Chi compra apple ritiene che il prodotto sia il suo ideale obiettivo (vuoi per la sicurezza del brand, vuoi per la moda, vuoi per le prestazioni, tutte cose soggettive peraltro) chi compra acer per il miglior (sempre presunto come nel caso di apple) rapporto prezzo prestazioni.
Ma appellarsi al fatto che i prodotti apple sono migliori della concorrenza, più robusti, con maggiori prestazioni, e per finire più economici, significa non pensare a quello che si scrive (come voler paragonare un macbook pro ad una ws grafica con scheda pro che da sola vale oltre 700€, dicendo che costa pure 100€ in meno).
Continuo a credere che tutti quegli utenti che glorificano le prestazioni dei mac magnificandone il prezzo inferiore rispetto alla concorrenza lo facciano più per convencere inconsciamente se stessi piuttosto che gli altri.

Poi non ho capito come la notizia di un bench (peraltro con ottime possibilità di essere un fake) di un macbook pro debba portare sempre al confronto con un sistema win.

longhorn7680
09-02-2010, 22:45
continui a stupirti delle inesattezze dette da una persona che esclama "i mac sono macchine che valgono il loro prezzo"?? :D

qui non si tratta di fanboysmo o di fisse.
Infatti si tratta di ignoranza!!!
Ma hai provato a fare un confronto sul prezzo a parita di hardware, features, autonomia, e materiali tra un Macbook e un qualsiasi Vaio, Toshiba, Dell???
Prova e vedrai che il prezzo e lo stesso!!!!
Non contando che il multitouch e in magsafe gli altri non ce l'hanno!
Certo Apple a volte fa scelte di marketing che fanno girare parecchio lo OO ma lasciamo stare i prezzi!!!!
Quando vai a comprare una Mercedes Audi o BMW non chiedi il prezzo ed e inutile dimostrare che marca sia meglio! Compri quella che ti piace di piu e basta!!!

kaharoth84
09-02-2010, 22:55
1. non ho mai detto che apple è la migliore
2. non ho mai paragonato la workstation dell al macbook pro (qualcun'altro l'ha paragonata), ho solo riportato i benchmark a scopo indicativo per far capire che il macbook pro non faceva poi tanto schifo...
3. Non sono ASSOLUTAMENTE un fan apple
4. la acer non è proprio sinonimo di qualità costruttiva (a meno che non prendi macchine che costano quanto e più dei macbook pro), se mi devi fare paragoni falli con la HP, con la Lenovo, con la Sony con marche che almeno possano reggere il confronto di qualità nella cura dei dettagli.
5. vi state arrampicando sugli specchi
6. ribadisco che la apple non è superiore, anzi sarei ben contento di comprarmi un lenovo thinkpad, ma costa troppo e mi accontenterò della apple.
7. i mac sono una ladrata quanto lo possono essere i lenovo o i sony o gli hp

longhorn7680
09-02-2010, 23:03
2. non ho mai paragonato la workstation dell al macbook pro (qualcun'altro l'ha paragonata), ho solo riportato i benchmark a scopo indicativo per far capire che il macbook pro non faceva poi tanto schifo...
4. la acer non è proprio sinonimo di qualità costruttiva (a meno che non prendi macchine che costano quanto e più dei macbook pro), se mi devi fare paragoni falli con la HP, con la Lenovo, con la Sony con marche che almeno possano reggere il confronto di qualità nella cura dei dettagli.
6. ribadisco che la apple non è superiore, anzi sarei ben contento di comprarmi un lenovo thinkpad, ma costa troppo e mi accontenterò della apple.

Quoto!!!
Purtroppo e molto difficile da spiegare a parecchia gente che bazzica qui sul forum e che parla a sproposito e probabilmente una Mac non lo ha mai usato!!!!
A natale ho cambiato il notebook e prima di scegliere ne ho visti e provati molti...... Beh si ho traovato anche delle macchine migliori del mio Macbook Pro....... ma dovevo spendere 5-600 eur in piu.......
cmq siamo pesantemente OT!!!!
Speriamo che mettano un i5-i7 sui Macbook cosi do il mio a mia moglie e mi prendo quello nuovo!!!!!

Ares17
09-02-2010, 23:41

quello che voglio dire non è che il mac è migliore o peggiore di un'altra macchina (io non ne ho mai avuti, ma ho avuto un thinkpad t41 che era davvero una bomba),
Chi sceglie una tipologia di prodotto lo fa per soddisfare le proprie esigenze (vuoi per il feeling con l'os, vuoi per l'affidabilità percepita, vuoi per l'estetica, o più semplicemente per simpatia verso un brand) e certamente non si mette a valutare la bontà di un prodotto ne guardando bench (che poi gia non sono affidabili in configurazioni simili, non ne parliamo se fatti su os diversi), ne per le trollate evidenti sui forum (sia utenti pro win che pro apple).
Impossibile fare paragoni tra apple ed altre marche (se uno compra apple lo fa anche e sopratutto perchè c'è osx sopra e non per risparmiare).
Cercare di paragonare un macbook da 13 ad un 13 con win è assurdo e senza senso: se ho bisogno di win oltre al mac debbo necessariamente acquistare una licenza win retail ed il presunto risparmio si va a far benedire insieme all'affidabilità dell'os.
se invece uso il note per un uso non pro e non voglio problemi di virus e malware prendo un note su base win (anche se ce ne sono alcuni con linux) ed ho una scelta pressoche infinita di modelli per tutte le tasche ed esigenze.
se voglio un apple prendo un apple.
Punto, questa è la verità, senza nessun bisogno di dimostrare niente a nessuno.

Sir.Jerry
09-02-2010, 23:59

bench su OS diversi...

Shhh gli confondi le idee... :D
Non confondiamolo dicendo che stiamo parlando di schede che superano i 300 € ... shhh xD

leoneazzurro
10-02-2010, 14:08

Intanto è l'unico portatile paragonabile al macbook pro 17'' che Dell produce. Ha un quad-core 1.67ghz (contro un dual core 2.8.) dato la scarsa quantità di software (anche per la modellazione) che sfrutta il multi core però bisogna dire che lo specchietto per le allodole funziona bene x il segmento utenti "guardo solo alle prestazioni e al prezzo", quando si dice il marketing. Che poi sia chiamato Desktop è principalmente perché un portatile potente con un autonomia decente non lo sanno fare. Se ci fosse un vero *portatile* (autonomia + peso) paragonabile avrei fatto il paragone con quello.

Il messaggio, che forse avrei dovuto scrivere in maniera più diretta, comunque era: ognuno compra quello che vuole e soprattutto ognuno ha le sue esigenze e gusti, e le battute sul prezzo delle cose come se chi spende di più fosse stupido sono degne giusto di una mente adolescenziale. Chi pensa di essere più furbo o intelligente perché spende qualche centinaio di euro in meno e guarda *solo* alle prestazioni di furbizia e intelligenza ha capito proprio poco, altrimenti con tutta probabilità guadagnerebbe abbastanza da non dover fare economia su pochi spiccioli.

propio una mela nel sedere:asd:

perchè tu la potenza elaborativa di una ws la misuri solo sul processore, e anche con un test sintetico?
vorrei vedere il tuo macbook pro renderizzare per 8 ore di fila (e non a batteria), senza parlare delle ore di lavoro che precedono il render.
Dai non fare esempi strampalati che basta gia un mp3 a surriscaldare la cpu su un mac pro (che è una ws) figuriamoci un render di 8h su un note. ;)

:tapiro:

non hai assolutamente idea di cosa stai parlando, vero??

e io che cerdevo che certi concetti nel 2010 non necessitassero di essere rimarcati.

concordo al 100%.

anche se cmq la stabilità la hai anche con wind7(molti ormai si sono abituati alla schifezza che è vista).

ho avuto per le mani il sony vaio col wind7, ed è spettacolarmente veloce, stabile ed efficiente.

qui non si tratta di fanboysmo o di fisse. personalmente non ho nulla contro i mac(anzi, faccio il grafico e li conosco bene), ma dire che valgono il prezzo che hanno è una grandissima inesattezza. il sovrapprezzo(che secondo me si aggira tranquillamente intorno al 50%) dei prodotti mac, è un fatto inconfutabile.

è come dire che sono le macchine perfette. tutt'altro.

Penso di parlare a nome della maggioranza del forum per dire che ci siamo rotti le scatole di sentire in praticamente ogni thread la stessa solfa da parte dei fanboy de "il mio é piú lungo". Se ci saranno ulteriori commenti fuori argomento o fanboystici si andrá di sospensione diretta.