View Full Version : Rallentamenti grafici con ATI HD 4850
Albero78
08-02-2010, 15:44
Ciao a tutti.
Mi rivolgo qui perchè so che è il miglior posto per ricevere risposte soddisfacenti.
Ho la seguente configurazione:
scheda madre Asus PCQL PRO
Intel E6300
2 gb RAM
Scheda video PCI express Sapphire ATI HD 4850 512mb
Da quando ho sostituito la scheda madre (prima avevo una vecchia ASROCK) ho notato un abbassamento delle prestazioni 3d nei giochi, piuttosto che un miglioramento.
Anche con risoluzioni e dettagli non troppo elevate i giochi scatticchiano, a volte in modo impressionante.
L'impressione è che il gioco sia perfettamente fluido per qualche secondo (3-5), poi si blocchi, poi nuovamente scatti.
I giochi che ho installati, con i quali si ritrova, in misure diverse, questo scattare sono:
- Men of War,
- Imperium Civitas III
- Assassin Creed.
Qualche anima pia potrebbe indicarmi da dove incominciare per vedere di aumentare un po' le prestazioni?
Mazda RX8
09-02-2010, 10:54
Ciao a tutti.
Mi rivolgo qui perchè so che è il miglior posto per ricevere risposte soddisfacenti.
Ho la seguente configurazione:
scheda madre Asus PCQL PRO
Intel E6300
2 gb RAM
Scheda video PCI express Sapphire ATI HD 4850 512mb
Da quando ho sostituito la scheda madre (prima avevo una vecchia ASROCK) ho notato un abbassamento delle prestazioni 3d nei giochi, piuttosto che un miglioramento.
Anche con risoluzioni e dettagli non troppo elevate i giochi scatticchiano, a volte in modo impressionante.
L'impressione è che il gioco sia perfettamente fluido per qualche secondo (3-5), poi si blocchi, poi nuovamente scatti.
I giochi che ho installati, con i quali si ritrova, in misure diverse, questo scattare sono:
- Men of War,
- Imperium Civitas III
- Assassin Creed.
Qualche anima pia potrebbe indicarmi da dove incominciare per vedere di aumentare un po' le prestazioni?
hai installato i driver della scheda madre?
TheBlackWolf
09-02-2010, 12:29
hai installato i driver della scheda madre?
quoto e aggiungo i driver della vga...
Albero78
09-02-2010, 13:41
Grazie delle vostre risposte.
Si ho installato i driver della scheda madre forniti e i catalyst presi dal sito.
Effettivamente il PC funziona bene e in "sistema" tutto appare installato correttamente.
Aggiungo che ho l'impressione che, abbassando l'insieme dei dettagli e risoluzione nei giochi l'insieme delle prestazioni non sembra migliorare.
Trudi_smashdream
09-02-2010, 21:25
ciao io ho un problema simile con la asus eah4850, con l'unica differenza che a me non è mai andata...
in pratica la monto e noto che appena accendo mi da due led rossi che si spengono suito, installo tutto ma nei giochi( qualsiasi gioco a qualsiasi risoluzione/livello di dettaglio) rallenta....e non capisco proprio perchè...
comunque ora 'sta settimana mi arrivano i pezzi nuovi (mobo, cpu, e ram) e provo a vedere...
escluderei un problema di alimentatore perchè ho un tecnoware 550W con 26a sui +12v...
please help!!!
Albero78
10-02-2010, 17:58
Potrebbe essere un problema di alimentatore?
Il mio alimentaotre è vecchioto e magari è insufficiente:
http://img25.imageshack.us/img25/8596/img3974ui8.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/img3974ui8.jpg/)
Un alimentatore insufficiente potrebbe dare problemi di rallentamenti nei giochi?
[tenete conto che ho sempre attaccato al PC anche un HD esterno]
Nel tuo caso non credo sia un problema di ali,anche se lo cambierei ugualmente!
TheBlackWolf
11-02-2010, 16:04
Nel tuo caso non credo sia un problema di ali,anche se lo cambierei ugualmente!
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.