PDA

View Full Version : Bozza manoscritta del pizzino... e testo del pizzino...

first register
08-02-2010, 15:43
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_reppalermo/2010/02/08/1265642623785_silvio_lettera2.jpg

TRATTATIVA MAFIA-STATO - Durante la sua deposizione, Ciancimino ha dichiarato che «Forza Italia è il frutto della trattativa tra lo Stato e Cosa nostra dopo le stragi del '92». A riferirglielo sarebbe stato il padre Vito Ciancimino, che secondo il figlio avrebbe avviato dopo il maggio del 1992 la trattativa con i carabinieri da un lato e i boss mafiosi dall'altro. L'argomento è stato affrontato dal teste nel corso della spiegazione di un pizzino, depositato agli atti del processo, e che a suo dire sarebbe stato indirizzato dal boss Bernardo Provenzano a Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. Nel foglietto Provenzano avrebbe parlato di un presunto progetto intimidatorio ai danni del figlio di Berlusconi. «Intendo portare il mio contributo - si legge nel pizzino - che non sarà di poco conto perché questo triste evento non si verifichi (si allude all'intimidazione ndr). Sono convinto che Berlusconi potrà mettere a disposizione le sue reti televisive». «Mio padre - ha spiegato il testimone illustrando il biglietto - mi disse che questo documento, insieme all'immunità di cui aveva goduto Provenzano e alla mancata perquisizione del covo di Riina, era il frutto di un'unica trattativa che andava avanti da anni. Con quel messaggio Provenzano voleva richiamare il partito di Forza Italia, nato grazie alla trattativa, a tornare sui suoi passi e a non scordarsi che lo stesso Berlusconi era frutto dell'accordo». Il testimone ha anche spiegato che la prima parte del pizzino, che lui custodiva, sarebbe sparita. Tra il 2001 e il 2002, ha aggiunto Ciancimino, Provenzano «ha riparlato con Marcello dell'Utri. Me lo disse mio padre». In quell'occasione, ha affermato, sarebbero state date «rassicurazioni» su provvedimenti a favore dei boss, come «l'aministia e l'indulto».

http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_08/ciancimino_mafia_stato_deposizione_utri_b22c31c6-1498-11df-95c9-00144f02aabe.shtml

Mr_Paulus
08-02-2010, 15:59
interessa a molti vedo :O
soprattutto ai motorini :O :O

comunque se dalle analisi risulterà autentico...pochi cazzi.

yggdrasil
08-02-2010, 16:00
ecco una volta di più perchè berlusca vuole la legge che blocca l'uso delle sentenze di condanna come prove...

hd2lover
08-02-2010, 16:07
interessa a molti vedo :O
soprattutto ai motorini :O :O

comunque se dalle analisi risulterà autentico...pochi cazzi.

e che prova sarebbe....che ciancimino ha scritto a berlusconi? cosa proverebbe? sarebbe una prova la eventuale ripsosta, prova che ciancimino "stranamente" non ha.

se queste sono le prove, ciancimino sta sprecando solo fiato.

Vermezzese
08-02-2010, 16:09
e che prova sarebbe....che ciancimino ha scritto a berlusconi? cosa proverebbe? sarebbe una prova la eventuale ripsosta, prova che ciancimino "stranamente" non ha.

se queste sono le prove, ciancimino sta sprecando solo fiato.

no! le prove sono i fatti, hai mai ascoltato le registrazioni telefoniche?
prova questa.
http://www.livesicilia.it/2010/02/08/la-vittoria-del-catania-allolimpico-contro-la-lazio/

ricordati i fatti.

hd2lover
08-02-2010, 16:18
no! le prove sono i fatti, hai mai ascoltato le registrazioni telefoniche?
prova questa.
http://www.livesicilia.it/2010/02/08/la-vittoria-del-catania-allolimpico-contro-la-lazio/

ricordati i fatti.

in questa intercettazione dice che lui è un madante? che glielo ha fatto fare lui? dice qualcosa che, per esempio, ha nascosto ai caribinieri (che lui stesso cita, peraltro)?

ma lo sapete cosa è una prova?

Mr_Paulus
08-02-2010, 16:23
in questa intercettazione dice che lui è un madante? che glielo ha fatto fare lui? dice qualcosa che, per esempio, ha nascosto ai caribinieri (che lui stesso cita, peraltro)?

ma lo sapete cosa è una prova?

ma si lasciali perdere sono i soliti comunisti, chi mai non scoppiarebbe a ridere dopo che un suo ex dipendente gli piazza una bomba in casa :O

barros
08-02-2010, 16:23
...ma lo sapete cosa è una prova?

Si, é un agenda rossa.

hd2lover
08-02-2010, 16:24
per sta storia della bomba: non ci sono ne prove che dica il vero...ne che dica il falso.

era per il tentato rapimento del figlio (organizzato da mangano)? era perchè fu allontanato, per vendetta? era per fa capire a berlusconi che doveva comportarsi "in un certo modo"?

nessuno lo sa, e nessuno lo saprà mai. le prove, ripeto...le prove...non ci sono.

elect
08-02-2010, 16:29
Se è tutto vero, è la volta buona che il consenso schizzerà oltre il 90%

Mr_Paulus
08-02-2010, 16:33
Se è tutto vero, è la volta buona che il consenso schizzerà oltre il 90%

ma se è già al 120% :mbe:

redsith
08-02-2010, 19:36
E' tutto molto semplice: l'italia è governata dalla mafia, o comunque la mafia gioca un ruolo di primo piano nel governo dell'italia.
Purtroppo il berlusconismo è una religione, e i credenti sono difficili da dissuadere. Magari un giorno apriranno gli occhi e sarà troppo tardi.

Joshwa
08-02-2010, 22:37
Itagliani, che popolo di .......

Ja]{|e
08-02-2010, 22:43
Si, é un agenda rossa.

Parli di quella che stava qua dentro?
http://www.chioggia5stelle.it/wp-content/uploads/2009/06/arcangioli-contrastata-12350342421.jpg

mariorossi36
09-02-2010, 00:28
Però.... son passati 20 anni e non si è neppure ingiallito sto foglio...... nemmeno una piega, una riga, una linea scura........sembra scritto ieri!!!!

Fatemi sapere che carta aevevano... la prendo per il mio ufficio.....

redsith
09-02-2010, 00:35
Però.... son passati 20 anni e non si è neppure ingiallito sto foglio...... nemmeno una piega, una riga, una linea scura........sembra scritto ieri!!!!

Guarda che quando scannerizzi di solito lo scanner di default ti corregge colori e livelli per rendere più leggibile quello che c'è scritto, inoltre esiste photoshop, ci vuole mezzo secondo a rendere bianco e ben leggibile un foglio vecchio e ingiallito.

Mr_Paulus
09-02-2010, 11:05

menomale che ci sei te che con la tua affermazione hai fatto risparmiare i soldi per le numerose perizie che dovevano essere fatte su quel foglio :O

CozzaAmara
09-02-2010, 11:07

EPIC FAIL.

mariorossi36
09-02-2010, 13:03
menomale che ci sei te che con la tua affermazione hai fatto risparmiare i soldi per le numerose perizie che dovevano essere fatte su quel foglio :O

Ma era una battuta......

Mi vien da da sorridere quando spuntano "magicamente" appunti vecchi di 20 anni.......
Se vado in soffitta sai quanta roba trovo?

E' pure "fesso" sto Ciancimino....... almeno mettici una firma falsa....... lo sanno tutti che un foglio con firma in originale ha più valore.....

Ja]{|e
09-02-2010, 13:06
Ma era una battuta......

Mi vien da da sorridere quando spuntano "magicamente" appunti vecchi di 20 anni.......

E' pure "fesso" sto Ciancimino....... almeno mettici una firma falsa....... lo sanno tutti che un foglio con firma in originale ha più valore.....

Che superficialità... guardati il passaparola di ''sta settimana di Travaglio, è un Ciancimino & pizzini for dummies....

^TiGeRShArK^
09-02-2010, 13:13

:rotfl:
ok, abbiamo capito che la tecnologia non è affatto il tuo forte visto la minchiata che hai appena detto. :)
Ora, mi spiegheresti la tua presenza su un forum di hardware e di tecnologia visto che hai appena dimostrato di non capirne una ceppa di queste cose? :)

dario fgx
09-02-2010, 13:15
...cut...

e questo mò da dove esce?

mariorossi36
09-02-2010, 13:17
{|e;30809031']Che superficialità... guardati il passaparola di ''sta settimana di Travaglio, è un Ciancimino & pizzini for dummies....

Non occorre..... immagino che Travaglio avrà "CENTOMILA" ritagli di giornale e sentenze "a favore" dell'accusa.....
Il problema di Travaglio, a mio parere, è che non cita gli altri "NOVANTAMILA" (mi tengo più basso sennò sembra che mi schiero...) ritagli di giornali e sentenze "contro" l'accusa....

E' per questo che l'ho sempre considerato un BRAVISSIMO GIORNALISTA A META'..... il giorno che affronterà le notizie a 360° anzichè a 180° diventerà UNICO nel panorama giornalistico italiano!!!!!

mariorossi36
09-02-2010, 13:23
:rotfl:
ok, abbiamo capito che la tecnologia non è affatto il tuo forte visto la minchiata che hai appena detto. :)

Scusa ma..... l'ironia non è il tuo forte a quanto pare......

E se avessi letto tutta la discussione prima di scrivere...... avresti visto un mio intervento in cui chiarivo che "era una battuta".....
Il tempo è prezioso.... non lo sprecare così...... è un consiglio....

Vincenzo1968
09-02-2010, 14:15
Non occorre..... immagino che Travaglio avrà "CENTOMILA" ritagli di giornale e sentenze "a favore" dell'accusa.....
Il problema di Travaglio, a mio parere, è che non cita gli altri "NOVANTAMILA" (mi tengo più basso sennò sembra che mi schiero...) ritagli di giornali e sentenze "contro" l'accusa....

E' per questo che l'ho sempre considerato un BRAVISSIMO GIORNALISTA A META'..... il giorno che affronterà le notizie a 360° anzichè a 180° diventerà UNICO nel panorama giornalistico italiano!!!!!

L’associazione dei giornalisti tedeschi (DJV) conferisce il premio per la libertà di stampa a Marco Travaglio (http://italiadallestero.info/archives/3612)

I sette membri del consiglio direttivo federale della DJV, l’associazione dei giornalisti tedeschi, quest’anno hanno assegnato il premio per la libertà di stampa al giornalista e autore italiano Marco Travaglio.

Michael Konken, presidente federale della DJV, ha motivato la decisione dichiarando: “Assegnamo il premio a Marco Travaglio, un collega che si è contraddistinto per il coraggio critico e l’impegno dimostrato nel combattere per la libertà di stampa in Italia.”

Travaglio ha saputo denunciare pubblicamente i tentativi dei politici italiani, in particolare di Silvio Berlusconi, di influenzare il lavoro dei media e di ostacolare lo sviluppo di un giornalismo critico. Le critiche di Travaglio si sono orientate anche ai colleghi italiani con lo scopo di incoraggiarli a non sottomettersi alla censura. “Il premio della DJV per la libertà di stampa è il riconoscimento più adatto a Marco Travaglio,” ha dichiarato Konken. “Travaglio deve dare coraggio ai giornalisti italiani affinché possano svolgere la loro funzione di vigilanza e non cadano vittima di intimidazioni”.

Il premio della DJV per la libertà di stampa consiste in 7.500 Euro e sarà conferito a Marco Travaglio a Berlino alle 18:30 del 28 aprile 2009 presso il Palazzo della Bundespressekonferenz (ufficio stampa federale). I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla cerimonia.

Con questo premio la DJV onora personalità o istituzioni che si impegnano in prima persona in battaglie per il mantenimento e la creazione della libertà di stampa. I precedenti vincitori sono stati il giornalista serbo Miroslav Filipovic, la giornalista russa Olga Kitowa e la redazione del giornale “Berliner Zeitung”. Filipovic ha ricevuto il premio per aver scoperto i crimini di guerra serbi in Kosovo, Kitowa è stata premiata per la sua difficile battaglia contro la corruzione in Russia e la redazione del “Berliner Zeitung” per l’impegno dimostrato nel difendere la libertà di stampa in Germania e l’indipendenza editoriale da Mecom Group, la casa editrice che l’ha rilevata.

Marco Travaglio riceve il “Premio per la libertà di stampa” (http://italiadallestero.info/archives/4930)

I premi in onore della libertà di stampa normalmente vanno a giornalisti che operano in regimi non democratici o semi-democratici, piuttosto raramente a giornalisti di paesi fondatori dell’UE. Ma altrettanto fuori dal comune è l’uomo che martedì scorso è stato insignito del “Premio per la libertà di stampa” dall’Associazione dei Giornalisti Tedeschi.

Il giornalista italiano Marco Travaglio è temuto quasi ugualmente dalla destra e dalla sinistra. Si è inimicato il miliardario delle tv e presidente del consiglio Silvio Berlusconi facendo ricerche sulle origini oscure della sua ricchezza e continua ancora a infastidire gli uomini del suo entourage evidenziando i loro rapporti con la mafia. Ma si è fatto nemici anche a sinistra, quando ha pubblicato le intercettazioni telefoniche di alcuni dei suoi esponenti più in vista. E di recente il quotidiano di sinistra liberale “Repubblica” lo ha attaccato duramente. Il quarantaquattrenne torinese, che si considera liberale, ha iniziato la sua carriera nella stampa cattolica, è diventato il protetto del grande anziano del giornalismo italiano Indro Montanelli (di destra) e oggi cura delle rubriche su giornali nazionali e su internet. Si impegna costantemente per un giornalismo di precisione artigianale. Nel libro “La scomparsa dei fatti” ha documentato con dovizia di particolari il modo in cui nei media l’opinione e gli interessi sostituiscano sempre di più l’indagine. Un libro che meriterebbe di essere tradotto in tante lingue…

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/print/2234738.html

http://www.youtube.com/watch?v=2FghiYTloJs&feature=related

http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1311:marco-travaglio-su-rainews24-29-aprile-2009&catid=11:incontri&Itemid=13

Acrobat
09-02-2010, 15:18
Ma era una battuta......

Ma fammi il piacere, ma che battuta.. tu l'hai detto sul serio, salvo poi essere sputtanato da redsith, e adesso corri ai ripari.. pensi proprio che sian tutti coglioni?

^TiGeRShArK^
09-02-2010, 20:43
Ma fammi il piacere, ma che battuta.. tu l'hai detto sul serio, salvo poi essere sputtanato da redsith, e adesso corri ai ripari.. pensi proprio che sian tutti coglioni?

d'altronde è proprio quello che pensa il suo mito... :boh:

Julian_Kay
09-02-2010, 21:11
Poi a proposito del famoso pizzino strappato... CIANCIMINO A DOMANDA RISPONDE...(intervista del 12 settembre 2009 al Giornale)..

Parliamo del famoso «bigliettino strappato» rinvenuto a casa sua in cui si fa cenno a Berlusconi e alle tv. Per i pm si trattava della prova che Cosa nostra voleva una televisione del Cavaliere. Poi lei ha detto che la grafia era di suo padre, e si è scoperto che così non era. Quindi che era di Provenzano, e così non è.
«È vero, non è nemmeno di Provenzano. La procura sa benissimo di chi è. Io non posso parlare».
Perché allora si continua a far passare l’idea dell’interesse mafioso per le televisioni del Cavaliere?
«E lo chiedete a me?».
Sì.
«C’è il segreto istruttorio, se parlo commetto un reato e addio indulto».

Ma allora di chi è 'sto pezzo di carta brandito ormai come un'arma in ogni occasione, specie con le telecamere accese? E, soprattutto, si è stabilità la veridicità prima di portarlo in un aula giudiziaria?

^TiGeRShArK^
09-02-2010, 21:14
Poi a proposito del famoso pizzino strappato... CIANCIMINO A DOMANDA RISPONDE...(intervista del 12 settembre 2009 al Giornale)..

Parliamo del famoso «bigliettino strappato» rinvenuto a casa sua in cui si fa cenno a Berlusconi e alle tv. Per i pm si trattava della prova che Cosa nostra voleva una televisione del Cavaliere. Poi lei ha detto che la grafia era di suo padre, e si è scoperto che così non era. Quindi che era di Provenzano, e così non è.
«È vero, non è nemmeno di Provenzano. La procura sa benissimo di chi è. Io non posso parlare».
Perché allora si continua a far passare l’idea dell’interesse mafioso per le televisioni del Cavaliere?
«E lo chiedete a me?».
Sì.
«C’è il segreto istruttorio, se parlo commetto un reato e addio indulto».

Ma allora di chi è 'sto pezzo di carta brandito ormai come un'arma in ogni occasione, specie con le telecamere accese? E, soprattutto, si è stabilità la veridicità prima di portarlo in un aula giudiziaria?

sicuramente di qualche brava persona tranquillo. :)
Il tuo mito non potrebbe mai trattare con dei criminali. :)
Lui li aiuta direttamente senza bisogno di alcuna trattativa con l'AMMAZZA PROCESSI, l'ANNULLA PENTITI, lo SCUDO FISCALE e le altre N-MILA PORCATE. :)

LUVІ
09-02-2010, 21:30
sicuramente di qualche brava persona tranquillo. :)
Il tuo mito non potrebbe mai trattare con dei criminali. :)
Lui li aiuta direttamente senza bisogno di alcuna trattativa con l'AMMAZZA PROCESSI, l'ANNULLA PENTITI, lo SCUDO FISCALE e le altre N-MILA PORCATE. :)

Quoto.
E aggiungo: CHE DUE COGLIONI :rolleyes: :rolleyes:

mariorossi36
10-02-2010, 13:35
Ma fammi il piacere, ma che battuta.. [..].. pensi proprio che sian tutti coglioni?

Che ti devo dire? Ognuno pensa ciò che vuole....

Se lo scrivere "Fatemi sapere che carta avevano..... che la prendo per il mio ufficio...." ti sembra una frase seria....... fai bene a criticarmi....

Chiudiamo qua..... e parliamo dell'argomento della discussione.....

Per come la vedo io...... si tratta solo dei soliti "mezzucci" che vengono usati quando si avvicina qualche tipo di consultazione elettorale...... anche Di Pietro, mi pare, era finito "vittima" di alcune foto...... quindi come vedete destra-centro-sinistra non cambia niente.....

In Italia le idee "politiche" non hanno grossi contenuti..... quindi lo scontro politico si fa sulla "sputtanamento" dell'altro.....

L'obiettivo è accaparrarsi il voto del cittadino che si ricorda della politica solo quando deve andare al voto..... e che quindi decide in base "ai sentito dire" o alla notizia in prima-pagina.........

Resto sorpreso che ancora qualcuno "abbocchi all'amo".......

E con questo non voglio negare che ci sia del "marcio"...... ma non è da questi finti-processi che verrà fuori la verità..... è solo uno spreco di DENARO PUBBLICO.......
Ma la vicenda Andreotti non insegna nulla? Soldi e soldi e soldi per cosa?

girodiwino
10-02-2010, 15:10
E a mio parere ci risiamo: questa faccenda eroderà i consensi del cavaliere? no
aumenterà i consensi di IDV alle spalle del cavaliere (nel senso che i votanti del PDL cominciano a votare IDV)? no
porterà voti del PDL al PD? altamente improbabile

visto che ormai sono anni che si è capito che più berlusconi appare immischiato in certe faccende e più i suoi consensi si consolidano non capisco dove sta questo disegno della magistratura per vincere le elezioni fuori dalle urne. Parlo di consolidamento perchè sono proprio queste le cose che fanno intestardire i votanti PDL sulla loro scelta.

thewebsurfer
10-02-2010, 19:27

la tua è chiaramente una battuta, ma mi ha ricordato da vicino i commenti che si leggono ad ogni singola notizia del rotolo, dove escono SEMPRE esperti giuristi e scienziati da 3 media che ipotizzano di fenomeni fisici mai osservati empiricamente.
Indimenticata per il sottoscritto è un commento sulla vicenda di Brenda, la trans vicina alla vicenda di marrazzo:
Originariamente inviato da ilGiornale
buongiorno a tutti, credo che se il computer si è bagnato possa aver causato un cortocircuito che poi ha propagato le fiamme ai tendaggi alle fodere dei divani ai paralumi ed ai tessuti che magari rivestivano le pareti oppure ai tappeti..ultimamente con tutti sti prodotti cinesi dimportazzione malsicuri pare che molte moquett siano non ignifighe e che si apericoloso tutto.Invece di star ad inventare dei romanzi gialli pensiamo che forse la mancanza di attenzione a volte UCCIDE!!Se poi pare che prima abbia bevuto dei superalcolici ecco che magari con la testa che girava si era dimenticata acceso il pc che poi è scivolato nel lavello pieno di acqua.

Mr_Paulus
10-02-2010, 19:41
la tua è chiaramente una battuta, ma mi ha ricordato da vicino i commenti che si leggono ad ogni singola notizia del rotolo, dove escono SEMPRE esperti giuristi e scienziati da 3 media che ipotizzano di fenomeni fisici mai osservati empiricamente.
Indimenticata per il sottoscritto è un commento sulla vicenda di Brenda, la trans vicina alla vicenda di marrazzo:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

robe dell'altro mondo :rotfl:

thewebsurfer
10-02-2010, 19:53
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

robe dell'altro mondo :rotfl:

per me è seriamente un capolavoro in prosa, mi verrebbe da chiamarlo "quando il congiuntivo è l'ultimo dei problemi":stordita:
ma come questo ogni giorno passano inosservate decine di poesie del genere, leggete il rotolo! leggete!

Acrobat
10-02-2010, 19:57

O

MIO

DIO

:eek: