PDA

View Full Version : adattatore casse per ipod

g.harrison90
08-02-2010, 15:33
salve a tutti..ho provato a fare una ricerca su google, ma non ho trovato risposta, quindi proviamo a vedere se voi ne sapete qualcosa :sofico:
Ho un impianto di casse per pc 5.1 della creative e ha i classici tre jack (nero, arancione e verde), spesso uso queste casse come altoparlanti per il mio ipod, ma riesco a collegare solo il jack verde (che fa suonare le due casse anteriori)...conoscete per caso un adattatore (o qualche altro sistema) per poter collegare tutte e 6 le casse (sub+satelliti) all'ipod?
grazie

Dumah Brazorf
08-02-2010, 18:17
Il connettore arancione non so bene a cosa serva ma puoi prendere uno sdoppiatore e collegare il lettore ai jack verde e nero.

g.harrison90
08-02-2010, 19:50
avevo pensato anche io a una cosa del genere..comunque se non erro il jack nero dovrebbe essere il sub (che si sente ugualmente anche solo con il jack verde) + la cassa centrale, mentre il jack arancione sono le casse posteriori..il problema è che credo che l'audio di distorce parecchio mettendo uno sdoppiatore al posto di un apparecchietto apposito..

Dumah Brazorf
08-02-2010, 21:56
il problema è che credo che l'audio di distorce parecchio mettendo uno sdoppiatore al posto di un apparecchietto apposito..

Tua opinione.
Con un sistema 4.1 (due jack) lo sdoppiatore non distorce un bel niente. Al limite attenua il segnale (volume un po' più basso)

g.harrison90
08-02-2010, 22:16
il fatto è che (sempre secondo una mia opinione) ogni jack ha un canale specifico (uno il sub, uno le casse anteriori ecc.)...se metto uno sdoppiatore, il segnale che dovrebbe andare al sub è uguale al segnale che va alle anteriori ecc.. quindi non cè chissà che grande qualità..