PDA

View Full Version : Acer aspire 3020 rumoroso

alec93
08-02-2010, 15:27
Ciao a tutti, ho un acer aspire 3020 che da 2 giorni ha la ventola sempre al massimo delle funzioni con un rumore insopportabile. Ho provato speedfan ma non mi trova nessuna ventola. Cosa devo fare secondo voi? Grazie

alecomputer
09-02-2010, 17:19
Intanto potresti controllare se la griglia di uscita dell' aria non sia bloccata dalla polvere .
Se poi la ventola si avvia subito al massimo della velocita appena acceso il pc e resta cosi finche non lo spegni , forse puoi risolvere resettando il bios , o sempre controllando nel bios se c' e qualche funzione particolare riguardo la ventola .

nicolait
09-02-2010, 17:30
E' normale che in un portatile speedfan non veda le ventole.

alec93
10-02-2010, 19:46
Intanto potresti controllare se la griglia di uscita dell' aria non sia bloccata dalla polvere .
Se poi la ventola si avvia subito al massimo della velocita appena acceso il pc e resta cosi finche non lo spegni , forse puoi risolvere resettando il bios , o sempre controllando nel bios se c' e qualche funzione particolare riguardo la ventola .
La griglia di uscita č pulita perchč la pulisco spesso. Oggi non va piu al massimo da subito ma quando apro pių programmi.
E' normale che in un portatile speedfan non veda le ventole.
Ok