PDA

View Full Version : Formattare Portatile

admix
08-02-2010, 15:12
Formattare un portatile e reinstallare l' O.S, è come farlo su un desktop?

Perchè lessi che su un portatile potrebbero esserci file importanti per il suo funzionamento nell'Hd, e quindi formattando potrebbero segarsi e pregiudicare tutto.
A dire il vero non ci credo neanche più di tanto, però prima di fare casini, meglio chiedere...

P.S. Ovviamente su desktop ho già formattato e reinstallato più volte, quindi so benissimo come fare

Grazie per le eventuali risposte

alecomputer
08-02-2010, 16:25
Gli unici file che possono trovarsi su hd portatili sono le partizioni di ripristino , utili per ripristinare il sistema in caso questo non funzioni piu .
L ' installazione del sistema operativo e la stessa che sui computer desktop , l' unica cosa che potrebbe mancare sono i driver , quindi prima di installare un sistema operativo diverso da quello originale installato sul portatile e sempre meglio controllare che ci siano i driver per quel sistema operativo .

admix
08-02-2010, 16:36
Gli unici file che possono trovarsi su hd portatili sono le partizioni di ripristino , utili per ripristinare il sistema in caso questo non funzioni piu .
L ' installazione del sistema operativo e la stessa che sui computer desktop , l' unica cosa che potrebbe mancare sono i driver , quindi prima di installare un sistema operativo diverso da quello originale installato sul portatile e sempre meglio controllare che ci siano i driver per quel sistema operativo .

Grazie. Quindi se installo di nuovo XP, ma con un altro cd, l'importante è che sia lo stesso sistema operativo, non importa se è una copia differente, vero?

alecomputer
08-02-2010, 16:55
Esatto , proprio cosi .

markk0
08-02-2010, 16:56
Grazie. Quindi se installo di nuovo XP, ma con un altro cd, l'importante è che sia lo stesso sistema operativo,

non vedo alcun motivo per cui tu non possa installare anche un altro sistema operativo, qualora tu lo desideri...

admix
08-02-2010, 16:58
non vedo alcun motivo per cui tu non possa installare anche un altro sistema operativo, qualora tu lo desideri...

mi sembra quantomeno logico ;)
Ma non era quello che chiedevo, avrai frainteso

admix
08-02-2010, 17:13
Esatto , proprio cosi .

Allora grazie mille. Dovrò ricordarmi solo di scaricarmi i driver per il wifi...