View Full Version : Formattare Portatile
Formattare un portatile e reinstallare l' O.S, è come farlo su un desktop?
Perchè lessi che su un portatile potrebbero esserci file importanti per il suo funzionamento nell'Hd, e quindi formattando potrebbero segarsi e pregiudicare tutto.
A dire il vero non ci credo neanche più di tanto, però prima di fare casini, meglio chiedere...
P.S. Ovviamente su desktop ho già formattato e reinstallato più volte, quindi so benissimo come fare
Grazie per le eventuali risposte
alecomputer
08-02-2010, 16:25
Gli unici file che possono trovarsi su hd portatili sono le partizioni di ripristino , utili per ripristinare il sistema in caso questo non funzioni piu .
L ' installazione del sistema operativo e la stessa che sui computer desktop , l' unica cosa che potrebbe mancare sono i driver , quindi prima di installare un sistema operativo diverso da quello originale installato sul portatile e sempre meglio controllare che ci siano i driver per quel sistema operativo .
Gli unici file che possono trovarsi su hd portatili sono le partizioni di ripristino , utili per ripristinare il sistema in caso questo non funzioni piu .
L ' installazione del sistema operativo e la stessa che sui computer desktop , l' unica cosa che potrebbe mancare sono i driver , quindi prima di installare un sistema operativo diverso da quello originale installato sul portatile e sempre meglio controllare che ci siano i driver per quel sistema operativo .
Grazie. Quindi se installo di nuovo XP, ma con un altro cd, l'importante è che sia lo stesso sistema operativo, non importa se è una copia differente, vero?
alecomputer
08-02-2010, 16:55
Esatto , proprio cosi .
Grazie. Quindi se installo di nuovo XP, ma con un altro cd, l'importante è che sia lo stesso sistema operativo,
non vedo alcun motivo per cui tu non possa installare anche un altro sistema operativo, qualora tu lo desideri...
non vedo alcun motivo per cui tu non possa installare anche un altro sistema operativo, qualora tu lo desideri...
mi sembra quantomeno logico ;)
Ma non era quello che chiedevo, avrai frainteso
Esatto , proprio cosi .
Allora grazie mille. Dovrò ricordarmi solo di scaricarmi i driver per il wifi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.