PDA

View Full Version : Chiarimenti sul backup

yamassy
08-02-2010, 14:39
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum nonostante siano già anni che con le vostre discussioni mi aiutate...

Dovrei comprare un notebook...con windows 7 PREISTALLATO sulla macchina.
7 lo voglio sostituire con un kernel linux(ubuntu)...
è possibile appena aquistato il pc fare un backup completo che mi possa ripristinare 7 con il suo product key originale?

Perchè sò che nei pc venduti adesso non c' è + l' etichetta microsoft con il codice che potevi riattivare in qualsiasi momento(anche telefonicamente tramite numero verde)

Il commesso del negozio mi ha detto che se formatto a 0 poi windows 7 se lo voglio rimettere lo devo ricomprare!!!!

...non voglio fare 1 partizione dove istallare ubuntu, perchè questo backup può servirmi anche se dovesse rompersi l' HD......

HELP

Eress
08-02-2010, 17:40
penso di si, un anno fa mi si ruppe l'HD e avevo masterizzato un'immagine di fabbrica dell'HD, dopo il cambio dell'HD ho ripristinato tutto come nuovo, non ho dovuto ricomprare niente. Quello che dice il tecnico vale nel caso tu non abbia fatto l'immagine di backup

yamassy
08-02-2010, 18:16
grazie della risposta.... che programma avevi usato per fare l' immagine completa?? A me serve per 1 mini pc quindi senza hardware ottico.....potro reinstallare tutto facendo boot da chiave usb???

Cavallomatto
08-02-2010, 19:47
grazie della risposta.... che programma avevi usato per fare l' immagine completa?? A me serve per 1 mini pc quindi senza hardware ottico.....potro reinstallare tutto facendo boot da chiave usb???Puoi crearti dei dischi di ripristino o,in alternativa W7 dispone di Default di un'utilita'che ti crea un'immagine del SO,da salvare in una partizione creata a doc o,su HD esterno.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100208204519_Cattura.JPG

yamassy
09-02-2010, 17:58
Grazie....:D :D

yamassy
12-02-2010, 14:39
Gentilmente potreste spiegarmi una volta fatta l' immagine completa del sistema.... se volessi reinstallarla che procedura devo usare?

Eress
12-02-2010, 17:15
E' semplice. basta aprire il programma con cui hai fatto l'immagine di backup lanciare il ripristino e seguire le istruzioni, alcuni programmi creano dischi bootable cioè all'avvio del pc